CORSO BASE DI GAME DESIGNER UNITY
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DIVENTA PROGRAMMATORE UNITY 3D
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corsicecop.it presenta su Emagister il corso base di GAME DESIGNER UNITY.
Sei un appassionato di videogiochi e ti piacerebbe essere in grado di realizzarli? Questa è la formazione che fa per te!
Con questo corso riuscirai trasformare la tua passione in lavoro, divenendo programmatore Unity.
Il corso di Game Designer è indicato soprattutto per chi ha basi di programmazione e di arti grafiche.
Il corso ha lo scopo di introdurre il processo di realizzazione di videogiochi tramite la piattaforma Unity, trattando alcuni aspetti della grafica 3D e della programmazione di script, avvalendosi di esempi e tutorial.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
Il corso non necessita di alcuna esperienza precedente in ambito informatico o grafico. Gli studenti con conoscenze di modellazione in grafica 3D e di programmazione risulteranno semplicemente agevolati nell'apprendimento.
Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
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Giovanni
Materie
- Game design
- Game maker
- Game
- Videogiochi
- Unity
- Game designer
- Gamer
- Design
- GRAFICA
- Graphic design
- Materiali
- Progettazione
- Disegno grafico
- Progettazione grafica
- Videogioco
- Script
- Grafica digitale
- Grafica multimediale
- Grafica 3D
- Design multimediale
Programma
PROGRAMMA – LEZIONI
1. Introduzione al corso "Programmatore Unity"
1. Introduzione al corso e panoramica del programma
2. Introduzione a Unity
1. Scaricamento ed Installazione
2. L'interfaccia di Unity
3. I Comandi Principali
3. Primi Passi con Unity
1. Ceare Oggetti Semplici
2. I Materiali e le Luci
3. Esportazione ed Impostazioni
4. Design di un videogioco
1. Il Punto di Partenza: High Concept Document
2. Story Bible
3. Game Design Document
5. Programmazione
1. Script in Unity
2. Introduzione alla Programmazione
3. Esempi di Script
6. L'Ambientazione del Videogioco
1. I Materiali
2. Le Luci
3. La Fisica
7. Velocizzare il Processo: l'Uso degli Assets
1. Cosa sono gli Assets
2. Esempi di Utilizzo
3. Come Creare Nuovi Assets
8. Guida Passo Passo: Creazione di un Sistema Solare
1. I Pianeti
2. La Grafica e le Texture
3. Animazione
9. Guida Passo Passo: Creazione di un Platform
1. La Scena
2. Il Giocatore
3. I Prefabs
10. Guida Passo Passo: Creazione di uno Sparatutto
1. La Scena
2. Il Giocatore e i Bersagli
3. Il Punteggio
Ulteriori informazioni
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