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CORSO BASE DI GAME DESIGNER UNITY

Corso

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39 € IVA inc.

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DIVENTA PROGRAMMATORE UNITY 3D

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    Corso

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corsicecop.it presenta su Emagister il corso base di GAME DESIGNER UNITY.

Sei un appassionato di videogiochi e ti piacerebbe essere in grado di realizzarli? Questa è la formazione che fa per te!
Con questo corso riuscirai trasformare la tua passione in lavoro, divenendo programmatore Unity.

Il corso di Game Designer è indicato soprattutto per chi ha basi di programmazione e di arti grafiche.

Il corso ha lo scopo di introdurre il processo di realizzazione di videogiochi tramite la piattaforma Unity, trattando alcuni aspetti della grafica 3D e della programmazione di script, avvalendosi di esempi e tutorial.

Informazioni importanti

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Profilo del corso

Il corso non necessita di alcuna esperienza precedente in ambito informatico o grafico. Gli studenti con conoscenze di modellazione in grafica 3D e di programmazione risulteranno semplicemente agevolati nell'apprendimento.

Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.

Domande e risposte

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Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Materie

  • Game design
  • Game maker
  • game
  • Videogiochi
  • Unity
  • Game designer
  • Gamer
  • Design
  • GRAFICA
  • Graphic design
  • Materiali
  • Progettazione
  • Disegno grafico
  • Progettazione grafica
  • Videogioco
  • Script
  • Grafica digitale
  • Grafica multimediale
  • Grafica 3D
  • Design multimediale

Programma

PROGRAMMA – LEZIONI

1. Introduzione al corso "Programmatore Unity"
1. Introduzione al corso e panoramica del programma

2. Introduzione a Unity
1. Scaricamento ed Installazione
2. L'interfaccia di Unity
3. I Comandi Principali

3. Primi Passi con Unity
1. Ceare Oggetti Semplici
2. I Materiali e le Luci
3. Esportazione ed Impostazioni

4. Design di un videogioco
1. Il Punto di Partenza: High Concept Document
2. Story Bible
3. Game Design Document

5. Programmazione
1. Script in Unity
2. Introduzione alla Programmazione
3. Esempi di Script

6. L'Ambientazione del Videogioco
1. I Materiali
2. Le Luci
3. La Fisica

7. Velocizzare il Processo: l'Uso degli Assets
1. Cosa sono gli Assets
2. Esempi di Utilizzo
3. Come Creare Nuovi Assets

8. Guida Passo Passo: Creazione di un Sistema Solare
1. I Pianeti
2. La Grafica e le Texture
3. Animazione

9. Guida Passo Passo: Creazione di un Platform
1. La Scena
2. Il Giocatore
3. I Prefabs

10. Guida Passo Passo: Creazione di uno Sparatutto
1. La Scena
2. Il Giocatore e i Bersagli
3. Il Punteggio

Ulteriori informazioni

Il corso è suddiviso in 28 videolezioni e 33 PDF.

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