Corso attualmente non disponibile
ASFORIL formazione

Corso base di programmazione java

4.5 eccellente 6 opinioni
ASFORIL formazione
A Milano ()

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Ore di lezione 200h
Durata 25 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • 200h
  • Durata:
    25 Giorni
Descrizione

ASFORIL Formazione, centro che da molti anni si occupa di formazione professionale per programmatori, presenta su Emagister.it il Corso base di programmazione Java gratuito, diretto a chi vuole avvicinarsi alla programmazione e a chi vuole passare dalla programmazione procedurale alla programmazione object oriented.

Il corso, con una durata di 25 giorni, per un totale di 200 ore di lezione, ha l'obiettivo di insegnare agli allievi come realizzare applicazioni lato Client con interfacce utente legate al contesto e adattabili automaticamente ai vari dispositivi con l’uso di Javascript e acquisiranno le capacità di manipolazione dinamica delle interfacce e sapranno realizzare oggetti Javascript riutilizzabili.

Tra gli argomenti trattati durante la formazione (disponibili nel programma in fondo alla pagina), si posso citare alcuni quali, ad esempio: Paradigma Object Oriented, Data Base (Oracle, JDBC), architettura generale delle applicazioni Internet, conoscenze e tecniche di auto apprendimento su HTML5, CSS 3, Javascript con cenni a JQuery, Bootstrap, JQueryUI e JQueryValidate.
Spring MVC Framework, e tanti altri ancora.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire le conoscenze base per diventare un programmatore Java junior

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chi vuole avvicinarsi alla programmazione e a chi vuole passare dalla programmazione procedurale alla programmazione object oriented

· Requisiti

Conoscenza di base di un computer. Sarà gradito se chi ne è in possesso porta il suo portatile, così avrà già installato tutto quello che gli serve sia per ripassare durante il corso che in seguito

· Titolo

Corso base di programmazione Java

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Gli allievi saranno in grado di realizzare applicazioni lato Client con interfacce utente legate al contesto e adattabili automaticamente ai vari dispositivi. Con l’uso di Javascript e acquisiranno le capacità di manipolazione dinamica delle interfacce e sapranno realizzare oggetti Javascript riutilizzabili.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Inviare il curriculum e prendere accordi per una intervista personalizzata

· il corso è gratis

sì se in possesso di una dote lavoro regione lombardia o garanzia giovani

· il corso è diurno?

si full time dal lunedì al venerdì

Opinioni

4.5
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

N
Nebiyu Yohannes Damtew
5.0 03/07/2018
Il meglio: Corso molto buono e utile in cui ho imparato e approfondito concetti molto importanti in Programmazione Orientato ad Oggetti (OOP) e in PL/SQL. Insegnanti molto competenti, con buona padronanza delle materie, hanno fatto tutto il possibile per spiegare tanti concetti in pochi giorni a disposizione. Lo consiglierei a chiunque voglia avere la base di programmazione in Java e PL/SQL. Grazie di cuore Asforil.
Da migliorare: Corso pieno di tanti argomenti, però distribuito in pochi giorni per essere appreso ed assimilato. Secondo la mia opinione bisogna aumentare la quantità di ore per essere utile allo studente per l’inserimento nel mondo lavorativo. Cosi il finanziamento fatto per lo studente sarebbe stato utilizzato in modo efficiente.
Consiglieresti questo corso?:
E
ex corsista anomino
Opinione verificata
5.0 16/04/2018
Il meglio: Docenti eccezionali in quanto spiegavano molto bene e seguivano attentamente ogni alunno. Struttura buona, ogni studente possedeva un proprio posto e un portatile su cui lavorare. Sala dotata di proiettore e di tutti gli strumenti utili al conseguimento del risultato in modo ottimale. Condizioni eccellenti
Da migliorare: Corso avanzato per utenti che gia' posseggono una base e che quindi puo' risultare difficile a chi non possiede le giuste conoscenze basiche.
Consiglieresti questo corso?:
V
vincenzo mariella
Opinione verificata
3.0 14/04/2018
Il meglio: Ho trovato il docente preparato e disponibile. Il numero ridotto di studenti ha permesso una buona recezione delle argomentazioni da parte di noi studenti, che, per apprendere, avevamo a disposizione un computer ben funzionante a persona. Ho trovato il linguaggio per la formazione un po' troppo teorico, ma comunque buono
Da migliorare: selezionerei gli studenti in modo diverso, così da creare un gruppo più omogeneo
Consiglieresti questo corso?:
G
giovanna leonardi
Opinione verificata
5.0 02/04/2018
Il meglio: Trovo che i docenti siano molto buoni. Inoltre, il gruppo non era numeroso quindi venivamo seguiti meglio .
Da migliorare: mi sarebbe piaciuto ricevere il materiale ditattico prima dell inizio dei corsi. E che gli esercizi venissero svolti da nos allievi e non dall'insegnante
Consiglieresti questo corso?:
E
ex corsista
Opinione verificata
5.0 12/12/2017
Il meglio: Docente molto preparato e con grandissima esperienza. Metodologia di insegnamento ottima, adeguata ad utenti che posseggono già una base di formazone informatica. Strutture adeguate alla formazione. Aule in possesso di tutto il materiale occorrente come ad esempio computer disponibile per ogni utente.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
P
paola de lima
Opinione verificata
4.0 15/10/2017
Il meglio: Docenti molto preparati e molto capaci di somministare le loro conoscenza. Mi sono trovata veramente molto bene per quanto riguarda l'apprendimento e la metodologia utilizzata. Strutture buone ed ampie, dove pero' in alcuni casi faceva un po' freddo
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Programmazione con Java
1
Programmazione
1
HTML
Javascript
Metodologia
SQL
JDBC
CSS
Eclipse
1
Pl/sql
Jquery
Spring
Programmatore
Programmatore PLC
Programmatore Java
Programmatore Oracle
Programmazione C#
Programmazione CNC
Programmatore PHP
Programmazione UML

Professori

Giuseppe Adavastro
Giuseppe Adavastro
Dottore in informatica

30 anni di esperienza nel settore come analista programmatore Di cui dettaglio alcuni titoli esemplificativi: progetto ID 96562 Percorso dote unica lavoro “corso di programmazione Java server face” docenza anno 2014 progetto ID 96563 Percorso dote unica lavoro “corso di programmazione Java spring” docenza anno 2014 progetto ID 75396 Corso autofinanziato di programmazione Microsoft Dot.net ore 264

Programma

Paradigma Object Oriented
Caratteristiche degli oggetti e delle classi, le principali relazioni e la gestione delle eccezioni. Linguaggio di programmazione Java e le principali librerie di classi.
Utilizzo di diagrammi UML, Eclipse con Java, Maven e Junit. Gli esempi verranno gestiti tramite metodologia Agile.
La verifica dell’apprendimento tramite il riscontro oggettivo della correttezza dei modelli creati dagli allievi ed il funzionamento delle librerie di classe realizzate e testate con Junit.
Data Base: Oracle, JDBC
Concetto base di Entità e Relazioni e i linguaggi DDL e DML generici. Funzionamento di Oracle, la creazione di uno schema, i ruoli e i grant, la creazione di tabelle, la creazione di relazioni, troncare e/o eliminare tabelle, creazione di viste, creazione di indici e l’uso dell’SQL standard (Select, Insert, Update, Delete) e gli schemi di Join.
Uso del data base Java tramite JDBC e definizione delle stored procedure in PL/SQL.
Uso di Oracle da Java - la problematica della persistenza dei dati evidenziando le differenze tra un modello Object Oriented ed uno schema E/R.
Applicazione lato Client
Architettura generale delle applicazioni Internet, conoscenze e tecniche di auto apprendimento su HTML5, CSS 3, Javascript con cenni a JQuery, Bootstrap, JQueryUI e JQueryValidate.
Spring MVC Framework
Framework Spring MVC dettagliando l’architettura di un’applicazione MVC(Model-View-Controller) con gestione della persistenza tramite l’uso del Data Base Relazionale Oracle.
I concetti di Model – View – Controller e le relazioni tra essi, realizzazione di applicazioni Web con View utilizzanti HTML 5, CSS 3, Javascript.

Ulteriori informazioni

Il corso è gratuto se il partecipante dispone o può ottenere una dote unica lavoro regione lombardia o una dote garanzia giovani.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto