RISPARMIA 20%
UniPro Academy

Corso base Social Media Analysis online

UniPro Academy
Online
Prezzo Emagister

70 € 56 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Metodologia Online
Ore di lezione 2h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • 2h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Imparerai a leggere in tutte le loro peculiarità il pannello di insights di Facebook; Analytics di Twitter e l’indice Linkedin Social Selling. Apprenderai l’utilizzo di tool di analisi di terze parti, che ti consentiranno di approfondire in particolar modo le attività di analisi sui concorrenti o altre pagine di cui volessi scoprire il setup strategico.Sarai guidato in piccole operazioni di calcolo sui dati grezzi, che ti permetteranno di aggiungere ulteriori rilevazioni a quanto già individuato.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso ti guiderà nell’apprendimento dell’analisi dei principali social media, mediante l’esplorazione dei pannelli di statistiche proprietari e di terze parti, oppure lavorando sul dato grezzo alla ricerca di metriche specifiche. Nessuna strategia social ha davvero valore senza un’opportuna misurazione delle performance, che sappia essere finalizzata ad obiettivi ben precisi e monitorata nel tempo, sia per i canali da te gestiti che per quelli di eventuali concorrenti.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a chiunque operi sui social media non solo per finalità di business dal momento che introduce all’analisi delle performance anche di profili personali, come nel caso di Twitter e Linkedin, mediante i quali stimare l’efficacia della propria presenza all’interno dei network professionali. A tal proposito si rivolge a studenti; appassionati di web marketing; ma anche professionisti di ogni categoria quali ingegneri, architetti, periti etc.

· Requisiti

Non c’è nessun prerequisito necessario.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

ll corso offrirà allo studente, la possibilità di immergersi nel mondo Social Media. La professionalità ed esperienza del docente rappresenta una certezza. Inoltre il corso online, rispetto a lezioni frontali, non ha scadenze: l'utente potrà accedere il corso in completa autonomia senza limiti di tempo, 7 giorni su 7, 24 h su 24.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai ricontattato dal nostro consulente per chiarire le tue esigenze formative e ricevere le informazioni di cui hai bisogno. Ti seguirà passo dopo passo nel tuo percorso formativo.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Facebook
Social media
Misurazione delle performance
Analytics di Twitter
L’indice Linkedin Social Selling
Tool di analisi di terze parti
Analisi dei social
Pannelli di statistiche
Insights di Facebook
Metriche specifiche

Programma

Contenuti del corso di Corso base Social Media Analysis



  • Principi di Social Media Analysis: dati e metriche
  • Insights - Post
  • Insights - Persone, Video, Portata e Like
  • Insights - Pagine viste
  • Insights - Locale
  • Caso studio - Trump vs Clinton: analisi delle strategie Facebook
  • Fanpage Karma
  • Likealyzer

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto