Big data

5.0
2 opinioni
  • Ho appena finito il corso di UI e sono molto contento. Il docente Simone spiega molto bene ed è un appassionato di questo mondo. Ho apprezzato molto i consigli preziosi che ci ha datto. A presto!
    |
  • Ho svolto il corso di catia e posso dire che è ben fatto e mi è servito per imparare molto. Il prof Sclafani è stato motlo professionale e disponibile.
    |

Corso

A Distanza

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

Interessato ai Big Data? Il corso di big data management è rivolto a chi vuole capire perché li Big Data stanno assumendo un ruolo sempre più importante in diversi ambiti, dalla comunicazione alla distribuzione. È per coloro che vogliono acquisire dimestichezza con la terminologia e i concetti chiave alla base dei problemi di big data, delle applicazioni e dei sistemi e magari introdurli nella loro attività o carriera.

Durante il corso verrà introdotto Hadoop, software per l’analisi dei big data, con esempi pratici ed esercitazioni, in modo da fornire strumenti e le correlate metodologie d’azione per ottenere informazioni preziose da convertire in report utili e leggibili e si rivolge a professionisti, dipendenti aziendali e imprenditori.

L’accelerazione nello sviluppo di tecnologie per la gestione di grandi moli di dati ha profondamente trasformato gli scenari di business, dando un forte vantaggio competitivo alle aziende in grado di mettere al centro della propria strategia la “Digital Transformation”. La Digital Transformation richiede un forte cambiamento a chi lavora nelle aziende e nelle istituzioni e fa nascere la necessità di figure professionali che sappiano gestire questo cambiamento portando al contempo valore.

Per le aziende i big data rappresentano informazioni fondamentali per l’analisi della clientela: da quelli anagrafici fino ad arrivare ai dati degli acquisti (marketing comportamentale) o ai dati reperibili sui social network. Grazie alla loro lettura e interpretazione sarà possibile intraprendere attività di marketing volte a raggiungere un target di clientela specifico e ottenere guadagni.

Profilo del corso

La gestione dei big data richiede competenze di statistica e informatica e la conoscenza di una piattaforma Hadoop, come MapReduce, Pig e HIVE e strumenti di data ingestion. Non è necessaria alcuna esperienza di programmazione precedente, sebbene sia fortemente cosnigliata una buona competenza in ambito matematico.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ho appena finito il corso di UI e sono molto contento. Il docente Simone spiega molto bene ed è un appassionato di questo mondo. Ho apprezzato molto i consigli preziosi che ci ha datto. A presto!
    |
  • Ho svolto il corso di catia e posso dire che è ben fatto e mi è servito per imparare molto. Il prof Sclafani è stato motlo professionale e disponibile.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Daniela Guastini

5.0
05/10/2021
Sul corso: Ho appena finito il corso di UI e sono molto contento. Il docente Simone spiega molto bene ed è un appassionato di questo mondo. Ho apprezzato molto i consigli preziosi che ci ha datto. A presto!
Consiglieresti questo corso?:

Raffaele Iuliano

5.0
04/10/2021
Sul corso: Ho svolto il corso di catia e posso dire che è ben fatto e mi è servito per imparare molto. Il prof Sclafani è stato motlo professionale e disponibile.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021
2019
2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Big Data
  • Social network
  • E-business
  • Management
  • Imprenditori
  • Interpretazione
  • Lettura
  • Acquisti
  • Target
  • Comunicazion

Programma

Interessato ai Big Data? Il corso di big data management è rivolto a chi vuole capire perché li Big Data stanno assumendo un ruolo sempre più importante in diversi ambiti, dalla comunicazione alla distribuzione. È per coloro che vogliono acquisire dimestichezza con la terminologia e i concetti chiave alla base dei problemi di big data, delle applicazioni e dei sistemi e magari introdurli nella loro attività o carriera.
Durante il corso verrà introdotto Hadoop, software per l’analisi dei big data, con esempi pratici ed esercitazioni, in modo da fornire strumenti e le correlate metodologie d’azione per ottenere informazioni preziose da convertire in report utili e leggibili e si rivolge a professionisti, dipendenti aziendali e imprenditori.
L’accelerazione nello sviluppo di tecnologie per la gestione di grandi moli di dati ha profondamente trasformato gli scenari di business, dando un forte vantaggio competitivo alle aziende in grado di mettere al centro della propria strategia la “Digital Transformation”. La Digital Transformation richiede un forte cambiamento a chi lavora nelle aziende e nelle istituzioni e fa nascere la necessità di figure professionali che sappiano gestire questo cambiamento portando al contempo valore.
Per le aziende i big data rappresentano informazioni fondamentali per l’analisi della clientela: da quelli anagrafici fino ad arrivare ai dati degli acquisti (marketing comportamentale) o ai dati reperibili sui social network. Grazie alla loro lettura e interpretazione sarà possibile intraprendere attività di marketing volte a raggiungere un target di clientela specifico e ottenere guadagni.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Big data

Prezzo da consultare