Big data
-
Ho appena finito il corso di UI e sono molto contento. Il docente Simone spiega molto bene ed è un appassionato di questo mondo. Ho apprezzato molto i consigli preziosi che ci ha datto. A presto!
← | →
-
Ho svolto il corso di catia e posso dire che è ben fatto e mi è servito per imparare molto. Il prof Sclafani è stato motlo professionale e disponibile.
← | →
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
A distanza
Interessato ai Big Data? Il corso di big data management è rivolto a chi vuole capire perché li Big Data stanno assumendo un ruolo sempre più importante in diversi ambiti, dalla comunicazione alla distribuzione. È per coloro che vogliono acquisire dimestichezza con la terminologia e i concetti chiave alla base dei problemi di big data, delle applicazioni e dei sistemi e magari introdurli nella loro attività o carriera.
Durante il corso verrà introdotto Hadoop, software per l’analisi dei big data, con esempi pratici ed esercitazioni, in modo da fornire strumenti e le correlate metodologie d’azione per ottenere informazioni preziose da convertire in report utili e leggibili e si rivolge a professionisti, dipendenti aziendali e imprenditori.
L’accelerazione nello sviluppo di tecnologie per la gestione di grandi moli di dati ha profondamente trasformato gli scenari di business, dando un forte vantaggio competitivo alle aziende in grado di mettere al centro della propria strategia la “Digital Transformation”. La Digital Transformation richiede un forte cambiamento a chi lavora nelle aziende e nelle istituzioni e fa nascere la necessità di figure professionali che sappiano gestire questo cambiamento portando al contempo valore.
Per le aziende i big data rappresentano informazioni fondamentali per l’analisi della clientela: da quelli anagrafici fino ad arrivare ai dati degli acquisti (marketing comportamentale) o ai dati reperibili sui social network. Grazie alla loro lettura e interpretazione sarà possibile intraprendere attività di marketing volte a raggiungere un target di clientela specifico e ottenere guadagni.
Profilo del corso
La gestione dei big data richiede competenze di statistica e informatica e la conoscenza di una piattaforma Hadoop, come MapReduce, Pig e HIVE e strumenti di data ingestion. Non è necessaria alcuna esperienza di programmazione precedente, sebbene sia fortemente cosnigliata una buona competenza in ambito matematico.
Opinioni
-
Ho appena finito il corso di UI e sono molto contento. Il docente Simone spiega molto bene ed è un appassionato di questo mondo. Ho apprezzato molto i consigli preziosi che ci ha datto. A presto!
← | →
-
Ho svolto il corso di catia e posso dire che è ben fatto e mi è servito per imparare molto. Il prof Sclafani è stato motlo professionale e disponibile.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Daniela Guastini
Raffaele Iuliano
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Big Data
- Social network
- E-business
- Management
- Imprenditori
- Interpretazione
- Lettura
- Acquisti
- Target
- Comunicazion
Programma
Durante il corso verrà introdotto Hadoop, software per l’analisi dei big data, con esempi pratici ed esercitazioni, in modo da fornire strumenti e le correlate metodologie d’azione per ottenere informazioni preziose da convertire in report utili e leggibili e si rivolge a professionisti, dipendenti aziendali e imprenditori.
L’accelerazione nello sviluppo di tecnologie per la gestione di grandi moli di dati ha profondamente trasformato gli scenari di business, dando un forte vantaggio competitivo alle aziende in grado di mettere al centro della propria strategia la “Digital Transformation”. La Digital Transformation richiede un forte cambiamento a chi lavora nelle aziende e nelle istituzioni e fa nascere la necessità di figure professionali che sappiano gestire questo cambiamento portando al contempo valore.
Per le aziende i big data rappresentano informazioni fondamentali per l’analisi della clientela: da quelli anagrafici fino ad arrivare ai dati degli acquisti (marketing comportamentale) o ai dati reperibili sui social network. Grazie alla loro lettura e interpretazione sarà possibile intraprendere attività di marketing volte a raggiungere un target di clientela specifico e ottenere guadagni.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Big data