GEEKS ACADEMY

Big Data Junior Expert XL

5.0 1 opinione
GEEKS ACADEMY
A Roma, Milano e Bologna
  • GEEKS ACADEMY

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 240h
Inizio Scegli data
Descrizione

Big data, il nuovo petrolio! Con Big Data si intende l'analisi di grandi quantità di informazioni, soprattutto quelle non strutturate, come possono essere dei testi o delle conversazioni via email. Proprio lo scorso anno il mercato dei Big Data in Italia è cresciuto del +34%. Per il 44% dei CIO - Chief Information Officer - italiani le soluzioni analitiche resteranno la principale priorità anche nel 2018. Importanti decisioni a livello di grandi aziende vengono prese proprio sulla base di queste analisi di Big Data, ed è per questo che le aziende investono enormi somme su questi aspetti, perché sono interessate a capire meglio cosa significano quelle valanghe di bit che producono ogni giorno o ricevono dai loro stabilimenti, dai loro negozi, dal loro portali. Oggi quello che realmente conta è come “trattarli” questi dati, come riuscire a interpretarli pur essendo tanti e magari tutti “sparpagliati”. Per farlo esistono delle tecnologie in grado di prendere centinaia di milioni di informazioni e spezzettarle su tanti server, fino a che questi non riescono a “riunirle” in qualcosa che ha più senso.
Le possibilità di trovare lavoro sono ottime. Attualmente le richieste da parte delle aziende superano il numero dei nostri diplomati.

Strutture (3)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bologna
Via Guglielmo Oberdan, 22, , 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Milano
Via copernico, 38, , Milano, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
via della Consulta, 52,, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
Via Guglielmo Oberdan, 22, , 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via copernico, 38, , Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
via della Consulta, 52,, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso fornisce tutti gli strumenti per poterti presentare a un'azienda con un profilo di livello Junior in ambito Big Data, con un particolare focus sulle tecnologie evidenziate nell'area contenuti. Mediante l'applicazione di software open source sarai in grado di operare su tutta la filiera di lavorazione del dato in ambito big data real time: estrazione, elaborazione, correlazione, integrazione fino alla visualizzazione con strumenti opportuni di streaming analytics.

· Requisiti

Il corso è aperto anche ai principianti, che dovranno frequentare il Modulo base opzionale con modalità online Big Data Entry Level: conoscenze base di calcolatori; conoscenze base di reti; conoscenze base di sistemi linux; conoscenze base di macchine virtuali; data base relazionali. Per coloro che possiedano già queste conoscenze sarà possibile iscriversi direttamente al modulo caratterizzante di Big Data Junior Expert

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tirocinio garantito 6 Borse di studio 10% di sconto per tutte le iscrizioni pervenute entro il 05/10/2017

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

L
Luigi Buompane
5.0 27/06/2017
Il meglio: Grande Opportunità formative sia per i giovani che per professionisti che vogliono aggiornare le competenze e migliorare il proprio curriculum.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

XML
Data Analysts
Web Technologies
HTML
Javascript
Big Data
Java
Angular
Bootstrap
SOA
E-learning
Big data analysis
Python
Business intelligence
Blockchain
Technology

Programma

Sintesi dei contenuti
BIG DATA ENTRY LEVEL (40 ore)Conoscenze base di informatica; conoscenze base di rete; conoscenze base di sistemi linux; conoscenze base di macchine virtuali; database relazionali;
BIG DATA JUNIOR EXPERT (120 ore)Modulo Data Science & AI con Pyhton- Acquisizione di competenze nell'uso di Python, linguaggio versatile e potente, che quest'anno sale al primo posto tra i linguaggi di programmazione più richiesti, e ad utilizzarlo in ambito di Data Science e Intelligenza Artificiale;Pyhton 4 BeginnersData Science & AI con PythonMachine Learning & AI con Pyhton Modulo Big Data Streaming Analytics- Acquisizione di competenze nel campo dello streaming analytics con particolare riguardo a: Big Data analytics con ELASTICSEARCH,Big Data collection & cleansing con LOGSTASH, Big Data monitoring & visualization con KIBANA, Big data analytics & monitoring con GRAFANA;Modulo MongoDB 4 data engineer- Utilizzo di MongoDB con particolare attenzione agli aspetti prestazionali in termini di backend di un sistema simil-enterprise;
MODULI SPECIALIZZANTI (64 ore)Big Data Framework Hadoop (32 ore)- Entry Level (16 ore): Conoscenza dei principali componenti del framework Hadoop: HDFS, Hive, HBase, Data Replication, MapReduce;- Real Time Sentiment Analysis con Hadoop (16 ore)Data Visualization con Tableau (16 ore)Tableau è uno degli strumenti di Business Intelligence (BI) e di visualizzazione dei dati in più rapida evoluzione. La visualizzazione dei dati con Tableau aiuta i tuoi approfondimenti a essere avvincenti e a comunicare idee complesse in modo semplice.Deep learning con Pyhton (16 ore)Deep Learning con Python è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a utilizzare tecniche avanzate di Machine Learning e Intelligenza Artificiale, e poter creare i propri modelli per risolvere problemi d'interesse direttamente sul proprio PC.
MODULO INTEGRATIVO FACOLTATIVO (16 ore)Blockchain (8 ore), Soft skills (6 ore), Profilo LinkedIn Efficace (2 ore)
Il corso forma, in definitiva, solide basi e fornisce gli strumenti per poter approfondire le tematiche affrontate in autonomia, utilizzando tutte le tecnologie e gli strumenti presenti sul mercato.

Ulteriori informazioni

Dotazioni tecniche baseRequisiti minimiCPU dual core 64-bit on x86-64RAM 8gb (4GB per O.S. + 4gb per V.M.)ConsigliatiCPU i5 o superioreRam 8gb o piùRisoluzione schermo 1920*1080Software: Il corso prevede l'impiego di Software Open Source e di applicativi con versioni dimostrative.