course-premium

Corso BIM SPECIALIST - AVANZATO ARCHITETTURA

Corso

Online

RISPARMIA 46%

Prezzo Emagister

400 € 750 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La tua nuova specializzazione online!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Marzo

FORMAZIONE e accesso all'Esame di Certificazione

Emagister.it presenta sul proprio portale il corso di formazione per diventare BIM SPECIALIST-AVANZATO, rivolto ad Architetti, Geometri, Geologi, Ingegneri, Tecnici della pubblica Amministrazione o di imprese Private, Neolaureati e Neodiplomati che siano già in possesso della conoscenza professionale del software Revit o equivalente.

Il programma intensivo del Corso per diventare BIM SPECIALIST - AVANZATO è progettato per fornire al candidato una panoramica dettagliata di tutte le Normative, i concetti, le competenze tecniche, i software nonchè le soft skills necessarie per ricoprire questa figura all’interno dell’organizzazione e per gestire progetti BIM completi secondo gli standard e con le procedure corrette. Il BIM SPECIALIST utilizza software di ultima generazione e partecipa alla condivisione del lavoro all’interno di un team che può operare a distanza con sistemi di server-condivision. Il corso si divide nelle tre specializzazioni: BIM SPECIALIST STRUTTURE - BIM SPECIALIST ARTCHITETTURA - BIM SPECIALIST MEP.

Informazioni importanti

Documenti

  • PROGRAMMA_BIM_SP_ARCHITETTURA_2021.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister:

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Formare operatori della rivoluzione digitale informativa del mondo delle costruzioni in grado di utilizzare software per la realizzazione di un progetto BIM e svilupparne il modello 3D per l'Architettura.

Progettisti, Architetti, Geometri, Geologi, Ingegneri, Tecnici della pubblica Amministrazione o di imprese Private già in grado di utilizzare un software per la moderazione come Revit o equivalente.

Modellazione di base con Software dedicati come Revit o equivalenti.

Operatore avanzato della gestione e della moderazione informativa per l'Architettura.

Lezioni ONLINE in diretta con docenti specializzati, rilascio di materiale, esercitazioni mirate, consulenza personalizzata, accesso all'Esame di Certificazione CEPAS.

Il Centro ti contatterà per avere maggiori informazioni in merito alle tue esigenze.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
6 anni con Emagister

Materie

  • Immagine
  • Disegno
  • Modellazione
  • Didattica
  • Autodesk
  • Informatica e tecnologia
  • Formazione online
  • Architettura 3d
  • Disegno web
  • Autodesk inventor
  • Autodesk revit
  • Apprendimento
  • Disegno grafico
  • Architettura della informazione
  • Formazione efficace
  • Design
  • BIM
  • Architettura
  • Revit
  • Architetto
  • Bim revit
  • Revit base
  • Modellazione
  • Architettura della informazione
  • Disegno grafico
  • Architettura della informazione
  • Disegno grafico

Professori

Eddy Lo Bianco

Eddy Lo Bianco

Laurea in Ingegneria Edile-Architettura, BIM Specialist

Mi piace poter applicare, nel settore delle costruzioni e della formazione, soluzioni tecnologiche avanzate e sfruttare le conoscenze maturate nel campo dell’ingegneria edile e dell’architettura, utilizzando metodologie CAD e BIM nell'ambito della sostenibilità e dell'efficienza energetica. La formazione e l’aggiornamento continuo sono la mia energia, un flusso continuo di acquisizione e trasmissione di saperi.

Programma

  1. Famiglie di sistema Rendering e le Viste 3D Introduzione alle Famiglie di Rendering, Browser dei materiali, il flusso di lavoro, definizione dell'inquadratura, dell'illuminazione e dei parametri di rendering, Impostazione dei materiali di rendering, Eseguire un rendering, Impostazione dello sfondo, Lanciare il calcolo del rendering della scena, Famiglia caricabile di apparecchi illuminotecnici, Creazione di uno sfondo, Esportazione di immagine nei vari formati, Creazione di una vista di rendering, Il riquadro Motore, Il riquadro Qualità, Le impostazioni di output, Il riquadro Illuminazione, Controlli sull’immagine finale, Salvataggio del rendering, Il riquadro Visualizza, Utilizzo dello strumento dipingi, Inserimento di un oggetto auto-illuminante. Settaggio delle texture dei materiali fluidi, Salvataggio delle viste di rendering nel progetto, Esportazione delle viste di redenring, Creazione di decalcomanie, Inserimento di decalcomanie. Esportazione di file immagine da qualunque vista. Gli spaccati tridimensionali, Viste esplose, Esploso Assonometrico.

  2. Famiglie nidificate e parametriche Creazione di famiglia di finestra metrica. Modellazione ed utilizzo degli strumenti di modellazione. Utilizzo dei piani di riferimento. Creazione di parametri dimensionali e di parametri con formule. Modellazione e creazione di famiglia caricabile. Caricare ed inserire un famiglia caricabile all'interno di una famiglia. Utilizzo dell'editor dei tipi di famiglia e settaggio di parametri famiglia e parametri condivisi. Utilizzo del parametro associato allo strumento matrice. Creazione di parametri materiale e finiture. Inserimento di famiglia nidificata caricabile all'interno di un file di progetto

  3. Viste di Dettaglio Famiglie di Dettaglio, Creazione Viste di vista di Disegno per il dettaglio, Proprietà istanza di una vista di disegno. Riferimento ad altra vista. Creazione di una vista di dettaglio, Proprietà istanza di una vista di dettaglio, Le linee di dettaglio. Preparare e creare viste di sezione ad alto dettaglio. Creazione di viste di sezione per Particolari Costruttivi, Utilizzo delle Famiglie di Elementi di Dettaglio e Famiglie di Elementi di Dettaglio basato su linea. Utilizzo delle Linee di Dettaglio, Tratteggi e Mascherature per il dettaglio, I componenti di dettaglio, I dettagli ripetuti, Parametri di tipo di un componente di dettaglio ripetuto, L’ordine di visualizzazione degli elementi di dettaglio

  4. Famiglie di Modellazione Concettuale e Solida Famiglie di Modellazione Concettuale e Solida. Creazione di primitive geometriche per la Modellazione Concettuale e per la Modellazione Solida. Muro da superficie, Pavimento da superficie, Tetto da superficie, Sistema di facciata da superficie. Creazione di geometrie attraverso le primitive Estrusione, Unione, Rivoluzione, Estrusione su percorso ed Unione su percorso. Utilizzo dell'editor Famiglie di Massa e di Famiglia Generica. Utilizzo di una massa per la creazione di Tetti di massa, Pavimenti di massa, Muri di massa e Sistema di facciata di massa.

  5. Modellazione Parametrica Avanzata Design computazionale, Introduzione al BIM ed all’uso di Dynamo nel workflow; Formati dei file e versioni, Interfaccia del Software, La programmazione visuale: concetto e vantaggi. La libreria, I nodi: definizione e classificazione, Collegamento dei Nodi, Tipologie di dati. Progettazione Generativa, Lettore Dynamo, Impostazione ed uso del lettore. Creazione di punti, di curve e di superfici. Collegamento del modello Revit, Gestione del modello Revit, Posizionamento degli elementi di Revit, Compilazione dei parametri di Revit. Analisi del modello, Estrazione dei dati, Operatori booleani, filtri ed introduzione alle liste. Introduzione a Python

  6. Fasi di lavoro Fasi di Lavoro e Template. Le fasi di lavoro in Revit, Definizione delle fasi di lavoro, Definizione dei filtri delle fasi, Impostazione della sostituzione grafica degli oggetti, Associazione delle fasi alle viste. Creazione del modello di template e suo caricamento nel menù iniziale Ottimizzare il Browser di progetto per le fasi di lavoro, Uso delle fasi di lavoro nel progetto architettonico, Creazione della tavola comparativa, Uso degli abachi con le fasi di lavoro, Estrazione Abaco mediante l'utilizzo delle fasi di progetto.

  7. Varianti Le Varianti con Autodesk Revit, Creazione di una Variante, Impostazione delle varianti di progetto, Creazione di gruppi di varianti di progetto, Controllo della visualizzazione delle varianti, Modellazione delle varianti, Gestione delle Viste di Varianti, Abaco di una Variante, Accettazione della Variante.

  8. Revisioni. Le Revisioni con Autodesk Revit, Creazione del gruppo revisioni, Utilizzo della finestra di dialogo Emissione/Revisione tavole, Viste e Nuvole di revisione, Abaco e Tavola delle revisioni.

  9. Workset Worksharing, file centrale, locale e workset, Utilizzo dei collegamenti - file collegati di revit (Revit link)Coordinamento interdisciplinare, link e copy monitor.

Ulteriori informazioni


Il Corso avrà una durata di 6 giorni, non continuativi ma divisi in una sessione prettamente teorica sulla Normativa e i concetti generali e una più specifica e pratica. Si svolgerà interamente in modalità online, in diretta streaming con il docente.

L’esame richiede la conoscenza di almeno un software di model checking, indicato dal candidato nella richiesta di certificazione. Consiste in un caso studio da risolvere con l’utilizzo del software di riferimentoL’esame richiede la conoscenza approfondita di uno specifico software di modellazione attinente con la disciplina scelta, indicato dal candidato nella richiesta di certificazione. Il candidato deve risolvere un caso studio relativo alla disciplina, con utilizzo del software di riferimento. Al termine di ogni lezione teorica che prevede una traduzione pratica metteremo in atto delle prove pratiche di comprensione mirate.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso BIM SPECIALIST - AVANZATO ARCHITETTURA

Prezzo Emagister

400 € 750 € +IVA