Biodinamica Craniosacrale percorso formativo con Paolo B.Casartelli

Na.Me. Centro Studi Discipline Bio-Naturali
A Impruneta

1.400 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Impruneta
Durata 3 Anni
  • Corso
  • Impruneta
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo della scuola è quello di formare operatori in craniosacrale biodinamico, con capacità e strumenti pratici e teorici necessari per poter svolgere questa attività in maniera sicura, efficace e informata nel contesto socioculturale di oggi. L'intento è quello di fare esperienza diretta del respiro primario ed imparare a frequentarlo nel proprio corpo e sentirlo in quello di un altro individuo. Si impara a condurre un trattamento completo a partire dall'intelligenza intrinseca del cliente e dalle domande che essa esprime.
Rivolto a: la formazione è aperta a tutti.

Informazioni importanti Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Impruneta
via delle Terre Bianche, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Impruneta
via delle Terre Bianche, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessun prerequisito

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Biodinamica Craniosacrale Training Triennale

M
M. Carmela Befani
0.0 08/09/2011
Il meglio: Raccomanderei questo corso perchè fa accedere ad una conoscenza del corpo che non è usuale. Lavorare con la biodinamica craniosacrale permette di acquisire una conoscenza dei ritmi profondi del corpo, dei messaggi che invia e della ricchezza che racchiude. Consiglierei a tutti il corso perchè il craniosacrale biodinamico permette all'alunno di sviluppare una capacità di contatto e di ascolto con la persona che la parola non è in grado di soddisfare.
Raccomanderei il gruppo Na.Me. perchè ho trovato una continua presenza e assistenza di fronte alle mie perplessità e difficoltà. Non ho mai aspettato o sollecitato per ricevere un aiuto, un confronto. Ritengo che questa caratteristica sia una qualità indispensabile per una scuola. La raccomanderei perchè al suo interno ho trovato molti amici, persone di cui mi fido, con cui desidero collaborare ancora.
Da migliorare: Ho trovato tutto il percorso molto interessante e risorsificante. Per quello che riguarda la tempistica, avrei voluto partecipare ad un numero maggiore di seminari nel primo anno.
Consiglieresti questo corso?:

Biodinamica Craniosacrale Training Triennale

M
M. Carmela Befani
5.0 08/09/2011
Il meglio: Ho iniziato il corso di biodinamica craniosacrale con l'intenzione di divenire operatore, ma la conoscenza di questo gruppo di lavoro mi ha permesso di diventare anche una persona migliore, più serena, più presente. La continua attenzione dei tutor e l'assistenza per ogni nostra difficoltà rendono la partecipazione alla scuola molto fluida e piacevole. Non è un trovarsi per fare lezione, qui ho trovato un servizio che mi ha permesso di apprendere veramente un mestiere. Riguardo a Paolo Casartelli credo che sia un docente eccezionale che amalgama una grande conoscenza del corpo ad un'enorme capacità di cogliere le difficoltà ed i dubbi di ogni allievo. In lui c'è un senso profondo dell'educare, non solo alla materia ma alla professione, in modo più esteso. Sono molto fiera di aver avuto l'opportunità di conoscere Paolo e tutto il gruppo Na.Me. e mi sento di consigliarlo a chi vuole intraprendere un percorso formativo o di crescita personale.
Consiglieresti questo corso?:

Biodinamica Craniosacrale Training Triennale

M
maria beatrice arico
5.0 07/09/2011
Il meglio: Sono alla fine della formazione, mi è piaciuto moltissimo questo corso, e lo raccomando sia dal punto di vista della qualità e professionalità sia da un punto di viista umano, di piacevolezza...e poi..per me è stata una sorpresa, che sta cambiando la mia vita..bellissimo...
Consiglieresti questo corso?:

Biodinamica Craniosacrale Training Triennale

S
stefania ciulli
5.0 07/09/2011
Il meglio: Il corso è ottimo, i docenti sono molto bravi ed è un percorso che cambia la vita (in meglio). Non si tratta solo di imparare una tecnica, è una bellissima crescita personale. Si tratta di imparare prima a far stare meglio se stessi e poi gli altri. E vi assicuro che funziona! Lo consiglio a tutti.
Consiglieresti questo corso?:

Biodinamica Craniosacrale Training Triennale

S
simona sani
5.0 07/09/2011
Il meglio: E' un'esperienza che raccomandoa tutti di fare, in particolare a coloro che si vogliono riappropriare di un naturale approccio con la vita e con il proprio modo di essere. Sono infinitamente felice di aver scelto di partecipare a questo bellissimo percorso che con tutti voi è iniziato....ma che continuerà, com me, per sempre.
Consiglieresti questo corso?:

Biodinamica Craniosacrale Training Triennale

S
simone graffia
5.0 06/09/2011
Il meglio: Ho fatto questo corso, è bellissimo ed oltre ad essere una opportunità professionale è anche un opportunità di crescita umana.
Consiglieresti questo corso?:

Biodinamica Craniosacrale Training Triennale

S
simone graffia
5.0 05/09/2011
Il meglio: Sono uno studente del corso triennale partito nel 2009.Sento di raccomandare fortemente questo corso , sia per la formazione professionale, sia per l'opportunità di una vera crescita umana.
Consiglieresti questo corso?:

Biodinamica Craniosacrale Training Triennale

M
M. Carmela Befani
5.0 08/01/2009
Il meglio: La qualità degli approfondimenti con il tutoraggio, infatti, dalla metà in poi del corso si approfondiscono tutti i temi in programma. È uno dei corsi più avvalorati della Toscana e mi ha permesso di imparare una professione.
Da migliorare: I tempi tra un corso e l’altro sono molto lunghi, e forse uno studente forse avrebbe preferito una frequenza più di tipo intensivo.
Consiglieresti questo corso?:

Professori

Dott.ssa Luisa Brancolini
Dott.ssa Luisa Brancolini
Operatore e Tutor im Biodinamica Craniosacrale.

Dr Paolo Casartelli
Dr Paolo Casartelli
Dottore in Biologia Molecolare

Programma

Na.Me. propone una formazione di Craniosacrale con approccio Biodinamico. Questo approccio è orientato a trovare la salute intesa come forza intelligente, creatrice e guaritrice, sempre presente dentro di noi, che genera e mantiene la nostra struttura, forma e fisiologia psicofisica.

Il Craniosacrale Biodinamico è un’arte di “ascolto” attraverso un delicato contatto con le mani, un tocco percettivo che ha il potenziale di sentire se stessi risvegliando la saggezza
guaritrice intrinseca del corpo. Si rivolge alla percezione dei ritmi e dei flussi dell’energia vitale più lenti e profondi e alla loro interazione con la Quiete Dinamica.

L’Operatore attraverso questo ascolto consapevole dell’altro, entra in contatto con la propria esperienza profonda, genera un campo di sostegno, nel quale più facilmente si risolvono le forze che inibiscono l’espressione della salute , si riattivano le risorse della persona e si permette ad un sentire
più profondo ed istintivo di affiorare.

Capacità e competenze

Si possono distinguere capacità personali da competenze teorico-pratiche, lo sviluppo di entrambe è obiettivo della formazione.


I partecipanti svilupperanno capacità personali quali:
Il senso del vero Sé: esperienza e approfondimento della consapevolezza interiore.

Sviluppo delle capacità propriocettive e percettive. Sviluppo e approfondimento delle capacità empatiche. Acquisizione ed esperienza delle diverse qualità e possibilità del tocco percettivo. Sviluppo e utilizzo dell’”intenzione” e della visualizzazione nel lavoro con il corpo.


I partecipanti svilupperanno competenze teorico–pratiche quali:
Acquisizione e pratica dei fondamenti storici dell’osteopatia (A.T. Still), dell’osteopatia craniale (Dott.W.G. Sutherland, R. Becker), della terapia craniosacrale (John E. Upledger), dell’approccio biodinamico (J. Jealous, F. Sills, M. Kern, M. Shea). Comprensione profonda e percezione del Respiro Primario: frequenze, ampiezze, forza, forma, accensione, distorsioni, inibizioni e i loro significati nel trattamento. Percezione e capacità di facilitare il processo di auto-guarigione. Capacità di percepire le priorità di trattamento (la sequenza naturale di risoluzione). Comprensione e trattamento del meccanismo e metabolismo del respiro primario, inspiro-espiro, flessione-estensione, rotazione esterna - rotazione interna. Percezione e trattamento delle forze biocinetiche e delle forze biodinamiche.

Accesso a condizioni favorevoli per il cambiamento e trasformazione delle esperienze quali: punti e stati di equilibrio delle tensioni, stati di quiete, stillpoint locali e sistemici. Preparazione teorico-pratica in ambito morfologico, posturale, degli stati somatici e degli schemi cranio sacrali

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

1.400€ annue rateizzabili . IL costo del singolo seminario è di 290€


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto