Blender
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
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Lingue
Italiano
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Ore di lezione
80h
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Durata
27 Giorni
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Inizio
Scegli data
Con questo corso imparerai modellazione, rendering e animazione per arrivare a costruire oggetti strutturati, poi contestualizzati e infine decorati (texturing e shading).
Si arriverà poi alla sala di posa virtuale per finalizzare le animazioni, con tanto di studio dei movimenti di camera e luci (lighting).
L’utilizzo di Blender per finalità professionali si è molto diffuso negli ultimi anni: è un pacchetto che offre numerose caratteristiche, a costo zero, molto simili o addirittura superiori a blasonati software commerciali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Diventare un 3D Artist, iniziando con i primi passi di modellazione, rendering e animazione per arrivare a costruire oggetti strutturati, poi contestualizzati e infine decorati (texturing e shading).
Per chi vuole apprendere le tecniche di modellazione e realizza assets, personaggi e props in 3D con Blender. Applica texture e materiali differenti ai tuoi modelli, rendendoli sempre più realistici!
Il corso è rivolto a Graphic Designer e a coloro che vogliono accedere al mondo della grafica 3D.
È prevista una prova finale per valutare le competenze ed il progetto sviluppato. Alla fine del corso è previsto un certificato di partecipazione Jdk.
Lezioni live streaming
Il corso si svolge online con lezioni in diretta. Entrerai in un’aula virtuale dove potrai confrontarti con i docenti e interfacciarti con gli altri partecipanti. Preparati a vivere un’esperienza di formazione interattiva e coinvolgente.
Area Riservata Studente
Un modo semplice ed immediato per gestire al meglio il proprio percorso di apprendimento. Niente più fogli sparsi e scarabocchi qua e là. L’hub dedicato che abbiamo pensato per te, ti permetterà di rivedere le lezioni che hai sostenuto o recuperare quelle che hai perso.
Esame e certificato di partecipazione
La teoria c’è ed è giusto che ci sia. Ma sarà la pratica a occupare la maggior parte del tuo tempo in Jdk. Con noi lavorerai quindi su progetti reali. Alla fine di ogni modulo ci sarà una prova finale che potrà consistere nella consegna di un progetto e si riceverà un certificato di partecipazione firmato Jdk.
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Blender
- Modellazione
- Game Developer
- Gaming
- Game designer
- 3D Artist
- Texturing
- Animazione 3D
- Game design
- 3d
Professori
Andrea Adamoli
Docente
Programma
- Filosofia di Blender, debunking e setup del software
- Introduzione alla modellazione 3D, illuminazione e rendering
- Quando NON usare Blender
- Setup delle reference, camera match, ecc.
- Setup shortcuts e pie menu
- Workflow di produzione 3D per i videogiochi
- Ottimizzazione degli asset sul motore di gioco Unity
- Modellazione poligonale
- Modificatori
- Tools di Modellazione vs Sculpt
- L’importanza delle UV map
- Gestione di scene complesse
- Stanze, gruppi, link e asset browser
- Integrazione con altri software (Maya, Unity, Substance)
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