BLOG E WEB CONTENT MANAGEMENT

Corso

A Verona

119 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    2 Giorni

Dal blogging come hobby al blog professionale. Come sfruttare al meglio uno strumento utile, facile ed economico per raccontare e raccontarsi.

****

Pensi che un blog sia poco più di un diario online?

Beh, non è così! Nel corso degli anni questo canale si è evoluto, trasformandosi in uno strumento prezioso per promuovere se stessi o un'azienda, un marchio o un prodotto, in modo facile ed economico.

Il blog, infatti, è uno strumento che sempre più spesso viene aggiunto o affiancato a un sito web, sia perché è un canale informativo molto potente, che permette di trasmettere contenuti diversi e più approfonditi, sia perché consente di instaurare un rapporto più informale e confidenziale con gli utenti (clienti, possibili clienti, giornalisti e altri blogger), raccogliendo allo stesso tempo commenti, idee e feedback.

E' utile inoltre perché aiuta l'indicizzazione del proprio sito web sui motori di ricerca grazie alle parole chiave, ai contenuti aggiornati di frequente e alle interazioni con gli altri utenti.

Che lo si utilizzi come vetrina personale oppure come canale di comunicazione aziendale, si devono possedere alcune conoscenze specifiche affinché il blog passi da essere un diario online ad un efficace mezzo di promozione.

Il corso avrà una durata di 4 ore che si terranno lunedì 3 e mercoledì 5 dicembre, dalle 18:30 alle 20:30

Sarà possibile iscriversi fino a mercoledì 28 novembre.

Sede delle lezioni: c/o 311verona, Lungadige Galtarossa, 21 - Verona

Per tutte le informazioni: https://goo.gl/qNkLu8

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
Visualizza mappa
Lungadige Galtarossa 21, 37133

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso è utile per chi si occupa di comunicazione, per gli studenti e i liberi professionisti che cercano uno strumento per farsi conoscere, nonché per le piccole e medie imprese che desiderano stabilire un rapporto più diretto con i propri clienti/utenti/fruitori.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Content management
  • Blog
  • SEO
  • Piano editoriale
  • Copywriter
  • Parole chiave
  • Google Analytics
  • Scrittura per il web
  • Web content management
  • Gestione delle immagini

Professori

Jonathan Castioni

Jonathan Castioni

Social Media Manager

Dopo la laurea in Economia e Management delle Imprese di servizi e quella in Marketing e Comunicazione d'Impresa, si lancia nel mondo del marketing digitale. Inizia da subito a collaborare con agenzie di comunicazione e aziende. Per queste progetta e realizza strategie di comunicazione digitale volte a trasformare la potenzialità dell'azienda in opportunità di sviluppo e crescita.

Programma

  • Attirare con il blog: principi base di inbound marketing e come si inserisce il blog in una strategia inbound
  • Che cos'è un blog, come aprirlo e perché
  • Benefici di avere un blog aziendale
  • Obiettivi, target, argomenti, frequenza e fonti
  • Come stilare un piano editoriale
  • Come scrivere un articolo efficace
  • Quali articoli non possono mancare in un blog
  • Come selezionare le parole chiave, creare il titolo e il sottotitolo in ottica SEO
  • Principi di SEO
  • Scelta e ottimizzazioni delle immagini
  • Promuovere il blog
  • Misurare i risultati e il successo: principi di Google Analytics
  • Un esempio pratico
  • I consigli del docente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

BLOG E WEB CONTENT MANAGEMENT

119 € IVA inc.