BLOG E WEB CONTENT MANAGEMENT
Corso
A Verona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Luogo
Verona
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Ore di lezione
4h
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Durata
2 Giorni
Dal blogging come hobby al blog professionale. Come sfruttare al meglio uno strumento utile, facile ed economico per raccontare e raccontarsi.
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Pensi che un blog sia poco più di un diario online?
Beh, non è così! Nel corso degli anni questo canale si è evoluto, trasformandosi in uno strumento prezioso per promuovere se stessi o un'azienda, un marchio o un prodotto, in modo facile ed economico.
Il blog, infatti, è uno strumento che sempre più spesso viene aggiunto o affiancato a un sito web, sia perché è un canale informativo molto potente, che permette di trasmettere contenuti diversi e più approfonditi, sia perché consente di instaurare un rapporto più informale e confidenziale con gli utenti (clienti, possibili clienti, giornalisti e altri blogger), raccogliendo allo stesso tempo commenti, idee e feedback.
E' utile inoltre perché aiuta l'indicizzazione del proprio sito web sui motori di ricerca grazie alle parole chiave, ai contenuti aggiornati di frequente e alle interazioni con gli altri utenti.
Che lo si utilizzi come vetrina personale oppure come canale di comunicazione aziendale, si devono possedere alcune conoscenze specifiche affinché il blog passi da essere un diario online ad un efficace mezzo di promozione.
Il corso avrà una durata di 4 ore che si terranno lunedì 3 e mercoledì 5 dicembre, dalle 18:30 alle 20:30
Sarà possibile iscriversi fino a mercoledì 28 novembre.
Sede delle lezioni: c/o 311verona, Lungadige Galtarossa, 21 - Verona
Per tutte le informazioni: https://goo.gl/qNkLu8
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è utile per chi si occupa di comunicazione, per gli studenti e i liberi professionisti che cercano uno strumento per farsi conoscere, nonché per le piccole e medie imprese che desiderano stabilire un rapporto più diretto con i propri clienti/utenti/fruitori.
Opinioni
Materie
- Content management
- Blog
- SEO
- Piano editoriale
- Copywriter
- Parole chiave
- Google Analytics
- Scrittura per il web
- Web content management
- Gestione delle immagini
Professori
Jonathan Castioni
Social Media Manager
Dopo la laurea in Economia e Management delle Imprese di servizi e quella in Marketing e Comunicazione d'Impresa, si lancia nel mondo del marketing digitale. Inizia da subito a collaborare con agenzie di comunicazione e aziende. Per queste progetta e realizza strategie di comunicazione digitale volte a trasformare la potenzialità dell'azienda in opportunità di sviluppo e crescita.
Programma
- Attirare con il blog: principi base di inbound marketing e come si inserisce il blog in una strategia inbound
- Che cos'è un blog, come aprirlo e perché
- Benefici di avere un blog aziendale
- Obiettivi, target, argomenti, frequenza e fonti
- Come stilare un piano editoriale
- Come scrivere un articolo efficace
- Quali articoli non possono mancare in un blog
- Come selezionare le parole chiave, creare il titolo e il sottotitolo in ottica SEO
- Principi di SEO
- Scelta e ottimizzazioni delle immagini
- Promuovere il blog
- Misurare i risultati e il successo: principi di Google Analytics
- Un esempio pratico
- I consigli del docente
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BLOG E WEB CONTENT MANAGEMENT