Blogging & SEO

UpgradeMe
A Roma

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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Roma
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
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  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

Upgrade Me pubblica su emagister.it il corso di Blogging & SEO, una formazione avanzata che intende fornire strumenti e conoscenze per diventare blogger di successo.

Il corso ha una durata di 2 giorni per un totale di 16 ore di formazione e si svolge presso la sede di Upgrade Me a Roma.

Durante il corso il partecipante affronterà tematiche riguardanti l’ottimizzazione di contenuti per SEO, il content marketing, il copywriting e le PR online. Si lavorerà sulle abilità specifiche che il partecipante vuole migliorare, integrando le lezioni teoriche con numerose esercitazioni in aula e lo studio di storie di successo.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
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Roma
Via dei Magazzini Generali 8/B, 00154, Roma, Italia
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Luogo
Roma
Via dei Magazzini Generali 8/B, 00154, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso il partecipante migliorerà le proprie skills nella scrittura e la gestione dei contenuti sul blog, che sia personale o aziendale, potenziandone la visibilità sui motori di ricerca e attraendo nuovi utenti.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a chiunque lavori nel settore editoriale, copywriter, giornalisti e blogger che vogliano ottenere il massimo dal proprio blog o da quello aziendale, ma anche a chi desidera lanciare il proprio blog per passione o per promuovere la propria attività e necessiti degli strumenti necessari.

· Requisiti

Per partecipare al corso non servono competenze tecniche o di programmazione, basta saper navigare su Internet e conoscere Wordpress a livello base.

· Titolo

Blogger Advanced. Al termine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione in formato cartaceo e digitale firmato dai docenti del corso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è pensato appositamente per far acquisire ai partecipanti tutte le nozioni teoriche e pratiche correlate alla pianificazione e produzione di contenuti, alla gestione di un blog e alla sua promozione per massimizzare visibilità e risultati. Slide e Dispense: riceverai in formato digitale tutto il materiale didattico, i manuali e i tutorial dei docenti, per ripassare e rileggere con calma i vari temi affrontati durante il corso. Community esclusiva: iscrivendoti al corso entri a far parte della community di UpgradeMe, grazie alla quale ottieni gratuitamente ulteriore formazione e assistenza da parte dei docenti! Questa opportunità è riservata solo ai partecipanti al corso, che avranno l'accesso per un mese ad un gruppo chiuso su Facebook, nel quale potranno fare domande ai docenti, richiedere consigli, ottenere informazioni e rimanere aggiornati sui temi trattati durante la formazione. Gadget esclusivi: riceverai in omaggio i bellissimi gadget di UpgradeMe (cartellina, block notes, poster e una ulteriore sorpresa....). L'attestato di partecipazione: ottieni l'attestato che certifica le competenze acquisite durante il corso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Grazie per la richiesta di informazioni. Ti risponderemo entro massimo 24 ore e ti faremo avere tutte le risposte di cui hai bisogno, fra cui i dettagli necessari per l'iscrizione al corso. Ti lasciamo comunque i nostri contatti: Telefono: 06 96526644 E-mail: info@upgrademe.it

· Sono previste promozioni sui corsi?

Offriamo diverse tipologie di sconti. C'è l'early booking per prenotazioni effettuate con un certo anticipo. Oppure c'è lo sconto repeaters per chi ha acquistato altri corsi in passato e che gli da diritto a ricevere uno sconto del 40% sull'acquisto di tutti gli altri corsi. Poi c'è lo sconto porta un amico, che comporta un risparmio di 60 Euro a persona per te e il tuo accompagnatore. Inoltre offriamo una forte riduzione anche per iscrizioni di gruppo a partire dall'iscrizione di 3 o più partecipanti.

· Quali sono le modalità di pagamento per l'iscrizione ad un corso?

Puoi iscriverti ai corsi della nostra scuola scegliendo fra due modalità di pagamento, tramite PayPal (con carta di credito o account PayPal), oppure con bonifico bancario. Nel secondo caso i dati per il bonifico ti verranno forniti via email solo successivamente alla compilazione del form di iscrizione.

· Cosa è incluso nel costo di iscrizione al corso?

Nel costo di iscrizione ad ognuno dei corsi sono sempre incluse le dispense/slide dei docenti, i gadget della scuola (cartellina, block notes, penna) e l'attestato di partecipazione.

· Offrite supporto anche a fine corso?

UpgradeMe ti supporta anche alla fine dei corsi, offrendoti l'accesso gratuito ad una community esclusiva, nella quale avrai la possibilità di relazionarti con tutti i docenti e i partecipanti. Potrai porre domande e condividere con gli altri le tue esperienze.

· Ho bisogno di fattura, è possibile richiederla?

Certamente! Compila i tuoi dati inserendo anche partita IVA e/o codice fiscale e riceverai la fattura entro 48 ore successive alla ricezione del pagamento per l'iscrizione al corso.

· Effettuate anche corsi per aziende in esclusiva?

Si! Organizziamo anche corsi in esclusiva per aziende che vogliono formare i propri dipendenti. La formazione è personalizzata sulla base delle esigenze specifiche e può essere erogata presso la nostra sede oppure direttamente presso quella del cliente. Per maggiori informazioni e per richieste di preventivo personalizzato ti invitiamo a metterti in contatto con noi.

Opinioni

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Opinioni su altri corsi del centro

Corso Web Marketing Turistico

C
Carlo Vitale
5.0 01/03/2015
Il meglio: Bellissima esperienza guidata da due grandi professionisti!!Il corso è stato un validissimo punto di partenza, fluido, mai noioso e pieno di spunti per approfondire i tanti aspetti che compongono il web marketing. Aspetto con ansia i prossimi appuntamenti ;)
Da migliorare: Niente
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Corso Web Marketing Turistico

F
Francesca Di Giuseppe
5.0 01/03/2015
Il meglio: Sono davvero contenta di aver partecipato al corso di web marketing turistico, Enrico Ferretti e Manuel Fae' sono due grandi! Concreti, estremamente competenti, hanno saputo gestire con efficacia due giorni pieni di aula.Torno a casa con tanti strumenti utili da poter applicare da subito, e contenta di aver ricevuto uno sconto super per il prossimo corso!Grazie ci vediamo presto.
Da migliorare: Nulla.
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Corso Web Marketing Turistico

L
Luca Villivà
5.0 01/03/2015
Il meglio: Il 13 e 14 marzo ho partecipato al corso di web marketing tenuto da Manuel Faè e Enrico Ferretti. Molto coinvolgenti e soprattutto con molti riferimenti concreti per essere praticati al lavoro. Tanti i contenuti e immenso lo sforzo profuso dai due docenti per dare il massimo a noi allievi. Milto disponibili anche nel "fuori onda" delle pause.
Da migliorare: Nulla, perfetto!
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Corso Web Marketing Turistico

S
Silvia Cardellichio
5.0 26/01/2015
Il meglio: C'è formazione e formazione. UpgradeMe ha superato di anni luce le mie aspettative.
Da migliorare: -
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Corso Web Marketing Turistico

A
Alfredo Romeo - Social Media Manager
5.0 26/01/2015
Il meglio: Formazione e contenuti di livello altissimo! Finalmente qualcosa di nuovo che non leggi sui vari blog in rete.
Da migliorare: .
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Corso Web Marketing Turistico

L
Luca Bernasconi - Freelance Marketing Manager Ndv Comunicazione
5.0 26/01/2015
Il meglio: Ho avuto la fortuna di partecipare ad un corso privato, che dire, mi si è aperto un mondo
Da migliorare: .
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Cosa impari in questo corso?

SEO
Copywriter
Blogging
PR
Content management
Social networking
Copy strategy
Piano editoriale
Crisis management
Contenuti che colpiscono
Scrittura a 360°: scrivere un articolo per ogni occasione
Persuasive copy
SEO on-page e off-page
Ottimizzare Wordpress
Social Signals

Professori

Enrico Ferretti
Enrico Ferretti
Digital Marketing Specialist

Consulente di Web Marketing dal 2000, CEO e fondatore di Secret Key, una delle più note web agency in Italia. Fortemente specializzato in ambito Travel, è stato un albergatore per 5 anni, esperienza che gli ha consentito di maturare un notevole know how sul settore. Condivide le sue conoscenze in ambito web marketing turistico sul blog Turismo&Consigli. Gestisce la digital strategy di strutture ricettive, catena alberghiere e multinazionali con sede in Italia e all'estero. Unisce competenze creative e tecniche, profondo conoscitore di SEO, Paid Search, Content Marketing, Email Marketing.

Riccardo Esposito
Riccardo Esposito
Blogger e Web Copywriter

Vive e lavora a Capri, mi occupo di blogging, particolarmente attratto dalla simmetria e dai blog organizzati. Laureato in Scienze della Comunicazione, è legato alla Sociologia e all'Antropologia Culturale: scrive testi per aiutare persone e aziende a ottenere buoni risultati online. E' autore del blog MySocialWeb uno dei più apprezzati e conosciuti blog in ambito copywriting, blogging e social media.

Programma

GIORNATA 1 - Docente Riccardo Esposito
  • Freelance e azienda: perché hanno bisogno del blog?
  • Blogging a 360 gradi: aumentare le visite, migliorare il brand, creare rapporti
  • Piano editoriale: come migliorare il piano editoriale partendo da una base solida
  • Crisis Management: gestione della crisi sul blog
  • Verifica: divisione della classe in gruppi di lavoro e stesura di un piano editoriale, compreso la sezione dedicata alle interazioni e al piano anticrisi, per rendere operative le future azioni di blogging.
  • Contenuti che colpiscono: attirare l'attenzione del lettore
  • PR e Amplificazione: Attirare l'attenzione dei blogger e degli influencer
  • Scrittura a 360°: scrivere un articolo per ogni occasione
  • Persuasive copy: ottieni tutto quello che vuoi
  • Verifica: stesura, revisione e pubblicazione di uno o più post basati su argomenti e obiettivi specifici definiti in precedenza dal piano editoriale.

GIORNATA 2 - Docente Enrico Ferretti
  • Concetti chiave SEO: termini e logiche principali.
  • SEO on-page e off-page: fattori di posizionamento esterni ed interni.
  • Ottimizzare Wordpress: Struttura del blog, url sef e permalink, Meta, attributi on-page.
  • Attirare link e citazioni: come acquisire link di qualità ed essere menzionato da altri blog e magazine online.
  • Social Signals: il fattore social come fattore di posizionamento organico. Come stimolare condivisioni e interazioni.
  • Tool SEO per monitoraggio e presidio: quali tool utilizzare per gestire a 360° un progetto SEO.
  • Errori da evitare: quali cose non fare assolutamente per evitare perdite di ranking e penalizzazioni.
  • Case Study: esempi pratici di successo in ambito blogging.
  • Esercitazione pratica: esercitazione che simula le attività SEO da mettere in campo per un food blogger che vorrebbe aumentare traffico e permanenza dei visitatori. Scelta argomenti, individuazione target, definizione golden keywords e keywords long tail, ecc...

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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