BLSD - Basic Life Support Defibrillation

C.S.F. Centro Servizi e Formazione srl
A Melito di Napoli

150 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Melito di napoli
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Melito di napoli
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso BLSD - Basic Life Support Defibrillation presentato sue magister.it dal C.S.F. Centro Servizi e Formazione S.r.l ha come obiettivo quello di fornire la metodologia e le competenze tecniche per affrontare un intervento di rianimazione cardiopolmonare in pazienti adulti e gestire le azioni del equipe medico in situazioni critiche. Il corso si rivolge a personale sanitario coinvolto occasionalmente in situazioni di emergenza e a personale sanitario addetto istituzionalmente al soccorso in emergenze.

Il corso ha la durata di una giornata, per un totale di otto ore di lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche. Il numero massimo di partecipanti ammessi in classe è 30. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La formazione mira a fornire le conoscenze teoriche e tecniche nel trattamento dell’arresto cardiocircolatorio. I partecipanti apprenderanno il protocollo per il trattamento con defibrillatore automatico e la gestione dell’equipe di soccorso; acquisiranno la capacità di autocontrollo per la gestione di situazioni critiche e l’ottimizzazione dei tempi di intervento per la riuscita del soccorso.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Melito di Napoli
80017, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Melito di Napoli
80017, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master in Nutrizione Clinica

A
Anonimo
4.5 01/09/2013
Il meglio: L'ho frequentato e lo raccomando sopratutto perché i contenuti teorici sono molto esaustivi, il corso è versatile, comodo e completo. Mi ha convinto nel rapporto qualita'-prezzo, perche' realizzato interamente da docenti universitari.
Da migliorare: Il corso è ben organizzato e strutturato, il programma è esaustivo e completo, probabilmente si potrebbe ulteriormente migliorare la comunicazione docente-studente incrementando il numero di appuntamenti in chat.
Consiglieresti questo corso?:

Master gestione del coordinamento nelle professioni sanitarie

A
Anonimo
5.0 01/10/2012
Il meglio: Ho frequentato il corso e sono molto soddisfatto, tanto è vero che l'ho consigliato anche ad alcune colleghe che si sono iscritte. Gli argomenti sono molto attuali e sono allineati al lavoro, il programma è ricco di casi pratici che si rivelano utilissimi al fine di preparare al lavoro sul campo. La metodologia del corso è molto flessibile e questo aiuta molto chi lavora.
Da migliorare: È difficile individuare qualche aspetto da migliorare, quando si è molto soddisfatti, ma proprio a voler trovare qualcosa da migliorare, direi incrementare la presenza del tutor che affianca lo studente, magari aumentando gli appuntamenti e gli interventi.
Consiglieresti questo corso?:

Master in analisi previsionale delle realtà sociali e scienze strategiche del mutamento globale e della mediazione

A
Anonimo
4.5 01/01/2013
Il meglio: Sono davvero contento di aver scelto questo master, nel tempo si è rivelata un'ottima scelta. Il programma è ricco di argomenti tutti attuali oltre che interessanti. Il corso offre moltissimi spunti di approfondimento e di analisi che si rivelano utilissimi per comprendere le diverse realtà sociali, soprattutto al fine di progettare e programmare interventi da attuare per soddisfarne bisogni ed esigenze. Il corso è molto versatile e flessibile e questo è un ulteriore plus che da ulteriore valore alla scelta.
Da migliorare: Un miglioramento della qualità del corso si potrebbe ottenere creando maggiori occasioni di incontro on line con i docenti e con i tutor.
Consiglieresti questo corso?:

Master la consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente

A
Anonimo
4.5 01/10/2012
Il meglio: Sono molto soddisfatto. Il programma è molto ricco ed approfondito, attuale nei suoi contenuti. La didattica è ben organizzata e il corso è ben strutturato. Ho apprezzato molto la flessibilità e il lavoro di affiancamento svolto dai docenti e dai tutor.
Da migliorare: Sinceramente l'ho trovato un po' caro, anche se il rapporto qualità prezzo è davvero eccezionale, forse non sarebbe una cattiva idea dare la possibilità allo studente di dilazionare ulteriormente l'importo da pagare in un numero maggiore di rate.
Consiglieresti questo corso?:

Master in psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento - DSA

A
Anonimo
4.5 01/01/2013
Il meglio: Sono molto soddisfatto e per questo l'ho consigliato ad alcuni amici. Il programma è molto esaustivo, ricco di argomenti attuali e casi pratici che aiutano a conoscere a fondo tutti gli aspetti del proprio lavoro e la gestione dei disturbi specifici dell'apprendimento. Ottimo rapporto qualità prezzo, con corsi tenuti da docenti universitari e materiali didattici ricchi ed interattivi
Da migliorare: Con la premessa che sono molto soddisfatto, probabilmente si potrebbe migliorare ulteriormente il programma, che è davvero molto ricco, snellendo alcune materie dando maggiore spazio a quelle connesse al lavoro sul campo.
Consiglieresti questo corso?:

Tecniche e Metodologie della Valutazione Scolastica

A
Anonimo Opinione verificata
4.0 01/09/2016
Il meglio: Mi son piaciute le spiegazioni, il fatto che i vari test sono accessibili e il lenguaggio tecnico e ben spiegato, io mi son trovata bene, quindi tutto positivo.
Da migliorare: Nulla, ci vorrebbe forse un secondo livello per approfondire di più.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Trattamento dell'arresto cardiocircolatorio
Uso del defibrillatore semiautomatico
Gestione dell'equipe di soccorso
Protocollo per il trattamento con defibrillatore automatico
Capacità di autocontrollo
Gestione di situazioni critiche
Ottimizzazione dei tempi di intervento

Programma

Il corso BLSD ha l'obiettivo principale di far acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente adulto lo stato d'incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti. Per evitare queste gravissime conseguenze occorre ottimizzare i tempi di intervento, uniformare ed ordinare le valutazioni da effettuare e le azioni da compiere nell'ambito della cosiddetta catena della sopravvivenza.

Finalità del Corso:
  1. Acquisire e schematizzare le conoscenze relative al trattamento dell'arresto cardiocircolatorio con defibrillatore semiautomatico esterno secondo le linee guida Italian Resuscitation Council;
  2. Saper riconoscere l'arresto cardiocircolatorio;
  3. Saper gestire un'equipe di soccorso in caso di arresto cardiocircolatorio;
  4. Saper mettere in atto le manovre ed i protocolli per il trattamento con defibrillatore semiautomatico dell'arresto cardiocircolatorio (fibrillazione ventricolare/tachicardia ventricolare senza polso);
  5. Acquisire capacità di autocontrollo in risposta a situazioni critiche;
  6. Acquisire capacità di gestione dell'equipe di soccorso in emergenza per l'utilizzo precoce del defibrillatore semiautomatico.
DESTINATARI DEL CORSO

In base alle diverse competenze da acquisire sono state definite due categorie di destinatari:
  • Categoria A: personale non sanitario potenzialmente coinvolto nell'emergenza; personale sanitario occasionalmente coinvolto nell'emergenza sanitaria.
  • Categoria B: personale sanitario istituzionalmente addetto all'emergenza.

Ulteriori informazioni

SCADENZA ISCRIZIONI: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti
COSTO COMPLESSIVO: 150 euro
AGEVOLAZIONI: Sconto del 20% riservato ai corsisti ed ex corsisti del CSF


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto