Corso - Budgeting e Bilancio Aziendale

EASY TRAINING
EASY TRAINING
CUM LAUDE

Corso

A Distanza

RISPARMIA 20%

Prezzo Emagister

144 € 180 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    6h

  • Durata

    2 Giorni

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Corso in Diretta Streaming

Il Bilancio di esercizio è l'elemento fondamentale della contabilità aziendale: fotografa l'andamento economico- finanziario di un'impresa nel corso dell'anno fiscale, coinvolge molteplici attori, interessa stakeholders sia interni che esterni.
Conoscere i principi ed acquisire le principali metodologie è fondamentale per essere operativi nella ricerca dell'ottimizzazione e gestire correttamente aspetti fiscali e calcolo delle imposte.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il Bilancio di esercizio è l'elemento fondamentale della contabilità aziendale: fotografa l'andamento economico- finanziario di un'impresa nel corso dell'anno fiscale, coinvolge molteplici attori, interessa stakeholders sia interni che esterni.
Conoscere i principi ed acquisire le principali metodologie è fondamentale per essere operativi nella ricerca dell'ottimizzazione e gestire correttamente aspetti fiscali e calcolo delle imposte.

Il corso è diretto ad Aziende e Privati.

I requisiti richiesti sono il possesso di un diploma di scuola superiore o laurea (triennale o magistrale)
Possedere una buona conoscenza della lingua italiana.

EASY TRAINING (marchio Blue Bee Group), è tra le 20 Aziende ACCREDITATE ENASARCO (Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio).
La Fondazione ENASARCO mette a disposizione 300 mila euro per questa prestazione. ENASARCO coprirà il 50% della spesa sostenuta del partecipante, fino a un massimo di 1.000 euro annui.

NON PERDERE L'OCCASIONE
PARTECIPA AL CORSO DI FORMAZIONE, LO PAGHI LA META’!

Il corso è interamente in modalità sincrona, attraverso l'applicazione Zoom in Diretta Live. la modalità sincrona prevede un'interazione tra il Docente e gli studenti dove è possibile passo dopo passo ricevere tutte le informazioni specifiche del percorso formativo.

Per favorire una maggiore efficacia nell'acquisizione delle competenze, i docenti del corso sono consulenti, manager, imprenditori e operatori di settore, in grado di trasferire competenze e strategie per operare nel mercato del lavoro.

I requisiti richiesti sono il diploma di scuola superiore o laurea (triennale o magistrale), essere maggiorenni e possedere una buona conoscenza della lingua italiana.

Le lezioni si svolgono in orario pomeridiano dalle ore 17.00 alle 20.00 sulla piattaforma Zoom. L'orario è stato scelto in base alle esigenze delle persone che, per motivi lavorativi, non hanno la possibilità di seguire un corso mattutino.

Le iscrizioni vengono accettate fino a due giorni prima dell'avvio delle lezioni, suggeriamo pertanto a chi ha deciso di partecipare al corso di effettuare subito l'iscrizione compilando il form online così da consentire l'attivazione dell'Account dell'Area riservata mediante il quale visualizzare tutto il materiale didattico a disposizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Bilancio
  • Bilancio aziendale
  • Elementi aziendali
  • Conto economico
  • Stato patrimoniale
  • Imposte

Professori

 Angelo Bonaventura

Angelo Bonaventura

Docente

Sociologo del lavoro, appassionato conoscitore dell'universo umano e delle sue dinamiche di evoluzione sociale ed economica, inizia il suo percorso di consulente più di 20 anni fa con la volontà di coniugare lo sviluppo del potenziale umano con gli obiettivi di una organizzazione aziendale. Specializzato in Organizzazione Aziendale, Direzione, Risorse Umane, Direzione Commerciale, opera in azienda del settore manufattiero (meccanica, plastica, elettronica, impianti)che di servizi. Svolge altresì attività di formazione, sia in azienda che in collaborazione con Enti e Fondi interprofessionali.

Francesco Oca

Francesco Oca

Tributarista

Tributarista con oltre 30 anni di esperienza nel campo tributario e aziendale, è delegato dell'Istituto Nazionale Tributaristi per la regione Marche. È inoltre responsabile del Centro Tributario Usarci Marche (unione sindacati agenti e rappresentanti) e membro del Centro Tributario Nazionale Usarci. È autore dell'e-book “Fisco e Tributi” pubblicato all'interno della collana “Opera Omnia” e coautore della “Guida Pratica per Agenti e Rappresentanti di commercio”.

Gaetano Ranieri

Gaetano Ranieri

Sig.

Manager e Coach, ha oltre vent’anni di attività in ambito vendite e marketing in aziende leader di mercato. Si è occupato inoltre di direzione Commerciale e Marketing rete vendita e rete ispettiva in primarie aziende leader mercato Italia, con esclusiva di marchi internazionali e nazionali. Manager Sales & Trade rete vendita mercato Italia. Project manager sviluppo attività di commercializzazione prodotti attraverso canale e commerce B2B . Direzione struttura supporto rete vendita e customer care.

Michele Centoscudi

Michele Centoscudi

Avv.

Iscrito all’ordine degli avvocati di Ancona e alle Camere Penali di Ancona prende parte come Docente dell’Università Politecnica delle Marche al corso dal titolo “Privacy e Potere di Controllo”. Certificato Lead Auditor ISO/IEC 27001:2013 Sistemi di Gestione per la sicurezza delle informazioni. Certificato Lead Auditor ISO/IEC 37001:2016 Sistemi di Gestione per la prevenzione della corruzione. Presta consulenza e attività formativa ad aziende e a enti pubblici dove ricopre anche il ruolo di DPO.

Programma

  • Il Bilancio: Principi di redazione e Criteri di valutazione
  • Il Conto Economico
  • Lo Stato Patrimoniale
  • Immobilizzazioni materiali ed immateriali
  • I Finanziamenti
  • Imposte e Normative
  • Il budget e la strategia aziendale: modelli
  • Legare il budget alla strategia
  • Inserire, misurare e monitorare gli indicatori
  • Analisi degli scostamenti rispetto al budget assegnato
  • Cash flow in sostituzione al reddito

Ulteriori informazioni

Easy Training è Ente Accreditato presso la Regione Marche per la formazione Superiore, Continua e Obbligo formativo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso - Budgeting e Bilancio Aziendale

Prezzo Emagister

144 € 180 € +IVA