Business Strategy And Competitive Technologies

Università degli Studi di Bergamo
A Bergamo

4.500 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Luogo Bergamo
Ore di lezione 1500h
  • Master I livello
  • Bergamo
  • 1500h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master di I livello in Business Strategy Chr(35) Competitive Technologies dell'Università di Bergamo si pone la finalità di preparare i futuri e gli attuali dirigenti alle sfide di mercato che nei prossimi anni interesseranno le imprese italiane, siano esse di dimensioni piccole, medie o grandi. I contenuti del master sono quindi orientati a fornire ai partecipanti gli str.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Salvecchio 19, 24129, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bergamo
Via Salvecchio 19, 24129, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.4
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Gestione Integrata di Qualità, Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale in Ambito Industriale e nel Mondo dei Servizi

E
Elena Vergani Vergani Opinione verificata
3.5 02/03/2011
Il meglio: Sottolinerei la preparazione degli insegnati. Contenuti certamente validi. Anche la logistica la valuterei come idonea.
Da migliorare: La modalita espositiva (piu' che la preparazione) e' stata, in alcuni casi, un po' carente e noiosa.
Consiglieresti questo corso?:

Dispense del Corso di Sistemi Energetici

A
Alfio Villani
4.0 29/04/2008
Sul corso: inserire una modalità interattiva
Consiglieresti questo corso?:

Marketing Management per L'Impresa Internazionale

S
Simone Roberto Carrara
5.0 27/07/2010
Il meglio: Ottimo insegnamento teorico, ottimo riscontro a livello lavorativo.
Consiglieresti questo corso?:

Marketing Management per L'Impresa Internazionale

M
marta melli
5.0 18/08/2010
Il meglio: Mi ha permesso di trovare il lavoro (come junior) nell'azienda dei miei sogni!!!!!!!
Consiglieresti questo corso?:

Programma


Master: Business strategy and competitive technologies

* Master di I livello

* Direttore del Master: Enrico Cavalli

* Commissione del Master: Enrico Cavalli, Mauro Cavallone, Ivan Marchesi, Angelo Renoldi, Alberto Sportoletti.

* Obiettivi Formativi e sbocchi occupazionali: Il Master di I livello in Business Strategy & Competitive Technologies dell'Università di Bergamo si pone la finalità di preparare i futuri e gli attuali dirigenti alle sfide di mercato che nei prossimi anni interesseranno le imprese italiane, siano esse di dimensioni piccole, medie o grandi. I contenuti del master sono quindi orientati a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per poter gestire l'impresa a tutti i livelli: strategico, direzionale e operativo. A supporto degli strumenti, quali per esempio il piano aziendale, il controllo di gestione, l'analisi di mercato, la progettazione di processi, il marketing e così via, il programma prevede l'apprendimento di una ricca libreria di modelli eccellenti di riferimento, innovativi e di successo, affinchè il futuro dirigente possa disporre della cultura necessaria per migliorare le performance dell'azienda in cui opera. Lo svolgimento dei contenuti segue una logica di provata efficacia: gli studenti, dopo aver appreso come lavorare in team, come redigere e presentare i lavori (documenti, deliverable, report) e come pianificare le attività, affrontano da subito i temi della strategia e della pianificazione aziendale, in quanto, studiando come si sviluppa un Business Plan, imparano a correlare le diverse discipline (analisi di mercato, organizzazione della company, strategia di prodotto/servizio e di marketing, proiezioni economico-finanziarie) che, nei moduli successivi, apprenderanno in dettaglio.

* Struttura del Master: il Master avrà una durata annuale, pari a 1500 ore, per un totale di 60 Crediti Formativi Universitari, ed è così strutturato:
o 400 ore di formazione in aula
o 300 ore di stage/project work/progetto di ricerca
o 600 ore studio individuale
o 200 ore di elaborazione tesi finale

Tassa di Iscrizione: 4.500,00 euro