Camera Oscura

Corso

A Genova

320 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Genova

  • Ore di lezione

    12h

  • Inizio

    Dicembre

Obiettivo del corso: A gestire il processo completo dello sviluppo e della stampa da pellicola in bianco e nero. Rivolto a: chi, anche nell'epoca del digitale, continua a subire il fascino del bianco e nero da pellicola e voglia imparare a dominarne il processo completo, dallo scatto alla stampa; per scoprire le molteplici possibilità di resa della stampa manuale, e provare l'emozione di veder comparire l'immagine dal 'nulla'.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Genova
Visualizza mappa
Vico San Matteo 10r, 16123

Inizio del corso

DicembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Essere in possesso di una macchina fotografica analogica.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Fabrizia  Caleari

Fabrizia Caleari

fotografa professionista

Fabrizia Caleari, nata a Genova il 19 dicembre1960. Inizia a fotografare per passione a 15 anni, frequenta poi svariati corsi di fotografia, iniziando con quello di Giuliana Traverso e Rossella Murgia a Genova, per poi continuare a Treviso con corsi più specifici, come il ritratto in studio, ma soprattutto sviluppo e stampa fine-art. E’ fotografa professionista dal 1989. Ha al suo attivo circa 25 mostre fotografiche, tra collettive e personali, in Italia ed in Francia. Specializzata in servizi di reportage ed eventi di ogni genere, fotografia di architettura e still-life, ripresa in studio ed all’esterno e stampa in bianco e nero, foto d’arte. Dal 2003 è titolare del negozio Chiaroscuro di Vico San Matteo 10 R a Genova, dove continua a coltivare la passione per la fotografia Nel 2008 riceve la menzione d’onore nella categoria “ritratto” nell’ambito del premio della qualità creativa in fotografia, organizzato dalla Tau Visual.

Programma

Con questo corso vogliamo mantenere viva l'arte della fotografia a pellicola in bianco e nero, e ci rivolgiamo a chi, nell'epoca digitale, continua a subirne il fascino e vuole imparare a dominarne il processo completo, dall’inizio alla fine; tutto ciò per conoscere le molteplici possibilità di resa della stampa manuale, ed emozionarsi quando vediamo comparire l'immagine dal “nulla”. Il tutto in una camera oscura spaziosa e ben attrezzata come ormai ne esistono poche,simile a quelle di alcuni film, e guidati dall'esperienza di chi con professionalità, ha fatto del b/n da pellicola il suo fiore all'occhiello

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Camera Oscura

320 € +IVA