corso La capacità di influenzare: le basi della comunicazione persuasiva
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Mese
-
Inizio
Scegli data
La persuasione veniva definita dal grande filosofo Aristotele come l’arte di indurre le persone a compiere azioni che normalmente non compierebbero se non lo chiedessimo loro. Quasi tutti i giorni avvertiamo la necessità di convincere chi ci sta intorno ad accettare senza remore il nostro punto di vista o ad accogliere benevolmente una nostra richiesta. Chiunque si sia cimentato in questa attività, affinando “artigianalmente” le tecniche più efficaci, è consapevole delle difficoltà che può incontrare nel mettere in pratica la comunicazione persuasiva in ambito lavorativo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione persuasiva
- Tecniche di persuasione
- Codifica e decodifica
- Sociologia della persuasione
- Psicologia della persuasione
Professori
Francesco de rosa
Professore
Programma
II MODULO: La comunicazione persuasiva oggi: persuadere è un grande business
III MODULO: Le Tecniche di Persuasione: i segreti della tecnica di persuasione
IV MODULO: Schema della psicologia della comunicazione persuasiva: definizione di cofifica e decodifica
V MODULO: Le differenze comunicative persuasive tra uomo e donna si riscontrate nella loro capacità d’influenza
VI MODULO: Il tema della persuasione poco presente nella scienza della sociologia della comunicazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso La capacità di influenzare: le basi della comunicazione persuasiva