Corso attualmente non disponibile
CEO - Community Manager
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Mese
Il community manager inizialmente progetta la struttura della comunità e gli eventi, in base a eventuali richieste di utenti o agli obiettivi di un committente; definisce in seguito le modalità di aggregazione, sceglie gli strumenti, i servizi, le categorie di discussione e se necessario, può anche avvalersi di moderatori, promotori o di altre figure, che lo affiancano nella gestione della comunità stessa al fine di creare un ambiente in cui i membri si sentano liberi e sicuri di esprimersi, di dialogare, di comunicare, di collaborare, senza paura di essere giudicati o male interpretati, cosa che alla fine contribuisce alla crescita e allo sviluppo di una buona comunità virtuale. Il corso è diretto a chi vuole intraprendere lo sviluppo di social network per lo sviluppo e la promozione della propria attività lavorativa.
Profilo del corso
Conoscenza internet e social network.
Opinioni
Materie
- Gestione contatti su internet
- Utilizzo dei social netwok
- Promozione attività on-line
- Marketing online
Programma
- Marketing on-line
- Strumenti di marketing in internet
- I motori di ricerca
- I forum
- Come pubblicare su internet
- Le leggi sulla privacy e sulla trasparenza
- Campagne di marketing e studi di settore
- Introduzione al web 2.0
- I wiki
- Il piano dei social media
- L'attività quotidiana del community manager
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CEO - Community Manager