Corso Certificazione Energetica Degli Edifici Linee Guida Nazionali – Aggiornato DM 26/06/2015

Corso

Online

301-500 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

"Il corso è aggiornato al Decreto Rilancio relativo al Superbonus 110%. Il corso è accreditato MISE-MATTM-MIT ai sensi dell’articolo 2, comma 5 del DPR n. 75/2013 da TeknoinForma. Il corso prepara la figura professionale specializzata di Certificatore Energetico.
Dal 1° ottobre 2015 è entrata in vigore la nuova Certificazione Energetica Degli Edifici, che rende necessario conoscere le nuove metodologie di calcolo e le nuove prescrizioni da rispettare per la redazione dell’APE (Attestato di Prestazione Energetica degli Edifici), che certifica la prestazione energetica, o fabbisogno energetico, di un edificio e fornisce raccomandazioni per il miglioramento dell’efficienza energetica. Il settore in continuo aggiornamento richiede un professionista specializzato e costantemente aggiornato sulla materia. Ogni argomento presenta esempi pratici che accompagnano al meglio la formazione.
Il presente corso è aggiornato al D.M 26 giugno 2015. I decreti del 26 giugno 2015 (pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 162 del 15 luglio 2015) sull’efficienza energetica in edilizia in attuazione della Legge 90/13 completano il recepimento della Direttiva 31/2010/UE (comprende UNI TS 11300). Il corso prende in considerazione anche tutti gli aggiornamenti tecnico-normativi della Norma UNI TS 11300 (norma di riferimento per la stima delle prestazioni energetiche degli edifici) pubblicati: UNI TS 11300-1:2014, UNI TS 11300-2:2014, UNI TR 11552:2014, UNI/TS 11300:2016 parti 4-5-6, UNI 10349-1:2016, UNI/TR 10349-2:2016 e UNI 10349-3:2016."

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso fornisce le conoscenze per operare nel settore della Certificazione Edilizia. Permette inoltre di accedere al percorso di qualifica secondo quanto stabilito dal DPR 75/2013. Il corso si propone di formare tecnici esperti nella diagnosi energetica del sistema edificio impianto, allo scopo di creare figure professionali qualificate non solo alla redazione dell’APE, ma anche all’esecuzione di un’analisi completa del fabbisogno termico dell’edificio nell’ottica di un futuro efficientamento.

Il corso è rivolto a Tecnici, Architetti, Ingegneri e Periti Agrari ed altri Professionisti che desiderano acquisire conoscenze in tema di energia applicata al sistema edificio-impianto e accreditarsi come Tecnici Certificatori Energetici.

Certificazione riconosciuta

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Efficienza energetica
  • Certificazione energetica
  • Certificazione energetica degli edifici
  • Calcolo
  • Energia
  • Energia primaria
  • Prestazione energetica
  • Fabbisogno di energia primaria
  • Diagnosi energetica
  • Certificazione energetica primaria

Programma

"La legislazione e la normativa tecnica in materia di efficienza energetica degli edifici Il bilancio energetico del sistema edificio-impianto La determinazione dell’indice di prestazione energetica Il calcolo del fabbisogno di energia primaria e dei rendimenti Diagnosi energetica Certificazione energetica Soluzioni progettuali e costruttive per edifici nuovi ed esistenti"































Ulteriori informazioni

" Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono). Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive. Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi. Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto. A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica. UniPro provvederà all’inserimento degli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento."

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Certificazione Energetica Degli Edifici Linee Guida Nazionali – Aggiornato DM 26/06/2015

301-500 €