Corso attualmente non disponibile
CERTIFICAZIONE INFORMATICA ANIMATORE DIGITALE + LIM + TABLET + CODING
-
Ho seguito il corso di Dattilografia in maniera molto semplice. L’ho subito consigliato ai miei amici.
← | →
-
Corsi interessanti e a prezzi competitivi. Staff competente e molto disponibile. Consiglio vivamente!
← | →
-
Sono molto felice della mia esperienza! Lo staff è gentilissimo e sempre disponibile ad aiutare!
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Formati con Formacenter!
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Formacenter amplia costantemente la sua offerta formativa e questa volta pubblica su emagister.it il Corso per la Certificazione Informatica ANIMATORE DIGITALE + LIM + TABLET + CODING.
Questo percorso è diretto ai docenti che vogliono approfondire le conoscenze specifiche su questi strumenti didattici innovativi e più in generale sui dispositivi mobile di ultima generazione per l'utilizzo nel proprio lavoro come ausilio alla lezione in classe.
I corsi sono destinati a tutti, soprattutto ai docenti che intendono aumentare il proprio punteggio in vista dei bandi per l'aggiornamento delle graduatorie d'istituto e delle GPS.
Per saperne di più clicca sul tasto "Richiedi informazioni".
Profilo del corso
L'esame è online
Durante il percorso formativo sono previsti dei test intermedi (a risposta multipla) ed un esame finale (a risposta multipla).
L'Esame finale, si svolge su piattaforma online senza prenotazione e può essere ripetuto senza costi aggiuntivi.
CERTIFICAZIONE
Dopo aver superato l'esame finale si potrà scaricare immediatamente la certificazione in formato .pdf
Opinioni
-
Ho seguito il corso di Dattilografia in maniera molto semplice. L’ho subito consigliato ai miei amici.
← | →
-
Corsi interessanti e a prezzi competitivi. Staff competente e molto disponibile. Consiglio vivamente!
← | →
-
Sono molto felice della mia esperienza! Lo staff è gentilissimo e sempre disponibile ad aiutare!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Kevin Labate
Umberto Milone
Maria Rita
Antonella T.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Apprendimento
- Didattica
- Animatore digitale
- Digitalizzazione
- Computer
- Informatica
Programma
1. CORSO ANIMATORE DIGITALE
Il Corso mira a formare l'animatore digitale, fornendo le conoscenze necessarie per un corretto utilizzo delle tecnologie didattiche e degli strumenti utilizzabili in contesto scolastico. Il percorso formativo parte dall'indagare l'impatto delle tecnologie della comunicazione e dell'informazione sulla società contemporanea: oggetto di attenzione sono l'interazione, la logica ipertestuale e ipermediale, la multimedialità come strumenti per un apprendimento significativo.
Si passa poi all'analisi del Web, con il suo passaggio dalla staticità delle origini alla forte interattività dei giorni nostri. Vengono poi indagate le tecnologie didattiche, con i loro vantaggi e i loro limiti. In ultima analisi vengono presentate le piattaforme didattiche, sia nella loro veste di contenitori di informazioni sia nella loro veste più evoluta di Learning management system.
2. Corso LIM
Il corso LIM permette al docente di avere piena padronanza dello strumento per fini didattici ed espositivi, coniugando metodologia didattica, pratica di utilizzo degli strumenti della LIM e proposte concrete di integrazione nelle lezioni in aula.
Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal TIC (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione).
3. Corso Tablet
Proprio per la sua interfaccia intuitiva, l'introduzione della tecnologia digitale nell'ambito scolastico ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell'alfabetizzazione degli alunni, non isolando gli alunni, anzi migliorando la qualità del loro rapporto con gli insegnanti.
L'uso del Tablet tra i banchi di scuola non ha l'obiettivo di sostituire libri e vecchi sistemi scolastici con la tecnologia, ma permettere un migliore apprendimento sfruttando le potenzialità e integrando i due sistemi di studio.
4. Corso CODING
Il corso CODING: corso sull'uso del linguaggio di programmazione e della robotica nella didattica aiuta gli insegnanti e gli educatori ad avvicinarsi a questo nuovo strumento di apprendimento e di pensiero dinamico.
Il corso sul coding permette di apprendere ed insegnare un pensiero computazionale e (tecno)logico.
Attraverso moduli di studio online il corso sul coding permette l'acquisizione di un metodo pragmatico di insegnamento, ottimo per la risoluzione dei problemi.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CERTIFICAZIONE INFORMATICA ANIMATORE DIGITALE + LIM + TABLET + CODING
