Certificazione UNI CEI 11352 per le ESCo

Corso

Online

90 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    9h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

La norma UNI CEI 11352:2014 definisce i requisiti che devono possedere le società che forniscono servizi energetici, le Energy Service Companies. (ESCo). Una ESCo certificata a fronte di questa norma è in grado di offrire contratti a garanzia di risultato ai propri clienti. Il percorso formativo intende fornire ai partecipanti gli strumenti per comprendere la norma UNI CEI 11352:2014, illustrando i requisiti necessari ad accreditare una società come ESCo, il sistema di gestione della qualità (UNI EN ISO 9001:2008) e dell’energia (UNI EN ISO 50001:2011) ,con l’analisi di casi studio.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si rivolge ad architetti, ingegneri, geometri, periti industriali, ed in genere a tutti i tecnici interessati al settore energetico e all’opportunità di entrare nel mondo delle ESCo. Il corso interessa anche EGE certificati che vogliono affinare le proprie competenze.

Titolo di studio diploma/laurea

Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro, avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento. Materiale in supporto informatizzato, predisposto direttamente dal docente, slides e riferimenti normativi saranno disponibili e scaricabili direttamente da parte del corsista.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • ISO

Programma

"I requisiti delle ESCO Introduzione: quadro normativo di riferimento; Breve analisi della legislazione italiana vigente; La norma UNI CEI 11352:2014: analisi dei requisiti e delle relative modalità di verifica; La norma UNI CEI EN 15900:2010: analisi dei requisiti; La norma UNI CEI 11339:2009: analisi dei requisiti; La certificazione degli EGE: durata e modalità di verifica. I sistemi di gestione per la qualità Le norme di riferimento; Termini e definizioni I principi della qualità La norma UNI EN ISO 9001:2008: analisi dei requisiti con alcuni esempi di implementazione I sistemi di gestione dell’energia La norma UNI EN ISO 50001:2011: analisi dei requisiti. La certificazione delle ESCO I sistemi di gestione integrati qualità ed energia per le ESCO: integrazione dei requisiti delle norme di riferimento ed esempi di implementazione; Il percorso verso la certificazione − Durata della certificazione e modalità di verifica.

Certificazione UNI CEI 11352 per le ESCo

90 € IVA inc.