course-premium

Certificazioni informatiche Pekit

Corso

Online

134 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Ottieni le Certificazioni informatiche Pekit!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Lezioni virtuali

Certificazioni informatiche riconosciute MIUR

Centro Studi Cornaro presenta su Emagister il corso Certificazioni informatiche Pekit.

Con la metodologia PEKIT è possibile conseguire differenti livelli di certificazione:
PEKIT Expert; PEKIT Advanced;PEKIT Web Creation; PEKIT CAD; PEKIT CoFo | Computer Forensics; PEKIT LiberCloud;
PEKIT Digital Lessons; PEKIT Security; PEKIT Privacy GDPR DPO; PEKIT LIM; PEKIT App; PEKIT GeniusBoard Impari.
Lezioni asincrone (le fate quando volete) e decidete voi la data dell'esame.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Aumentare e certificare le competenze di ogni allievo Punteggio graduatorie ATA: 0,3 punti per profilo CS e 0,6 punti per profilo AA e AT. E' valutabile una sola certificazione Punteggio graduatorie Docenti: 0,5 punti/cad. Sono valutabili 4 certificazioni/corsi per un punteggio totale di 2 punti

E' rivolto a tutti e soprattutto alle persone che si apprestano a svolgere concorsi pubblici o ad entrare nelle graduatorie docenti e personale ATA

Le certificazioni non scadono. I corsi e gli esami sono tutti on-line.

Verrai contattato dal titolare della scuola per un breve colloquio finalizzato a capire le reali necessità e dare una prima consulenza.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Informatica
  • Excell
  • Word
  • PowerPoint
  • Certificazione Informatica
  • Miur
  • ECDL
  • Pekit
  • EIPASS
  • Email
  • Informatica base
  • Concorsi

Professori

Centro di Formazione Elena Cornaro

Centro di Formazione Elena Cornaro

Centro Studi

Programma

I programmi sono differenti in base al corso che si sceglie. Di seguito quello di Pekit Expert.
Fase 1. Cominciare le operazioni.
È una fase introduttiva, semplificata nell’approccio, ma ricca di contenuti, inerente le applicazioni e le funzionalitàincluse nei sistemi operativi più diffusi. Nella prima parte del percorso vengono illustrati principi di base dellagestione dei file e cartelle e le funzioni di base dei sistemi operativi. La seconda parte è incentrata in manieraspecifica sulle due applicazioni più conosciute ed utilizzate negli uffici di tutto il mondo. Il discente impara a scriveree formattare correttamente un testo, a gestire un foglio di calcolo personalizzandolo con tutte le formattazionidisponibili ed inserendo fin da subito le funzioni più semplici e immediate.
Fase 2. Vivere in connessione.
Qui si affronta l’argomento Web in maniera molto ampia: metabolizzato l’approccio al sistema operativo durante laFase 1, ci si concentra sul mondo internet a partire dal ricco carnet offerto da Google avanzato (Maps, Agenda,Earth…), sugli strumenti di creazione/condivisione online dei documenti. Molta importanza viene dedicata allarealtà e alle potenzialità future del Web 2.0, a partire dai social network Facebook, Twitter, Google+ e alle loroimplicazioni in ambito privacy. Oltre ad un approfondito utilizzo della posta elettronica, la fase 2 affronta leapplicazioni per video chiamare mediante computer/tablet/smartphone e termina con un importante capitolo sullasicurezza informatica.
Fase 3. Esperienza multimediale.
Una panoramica esaustiva che comprende il fotoritocco e la creazione di CD/DVD, ma che si spinge fino all’editingaudio e video.Si esplora infatti il mondo dell’informatica nel contesto più ampio della comunicazione multimediale. L’obiettivo èlo studio degli elementi tecnici di base per il trattamento digitale dell’audio del video e delle immagini, in funzionedel loro inserimento in un’opera multimediale, come un Cd-Rom, un sito Web, una presentazione multimediale, unfilmato.
Fase 4. Diventare esperti.
In questa fase viene dato ampio spazio alla sicurezza informatica, in relazione ai pericoli propri della Rete e aglistrumenti per difendersi adeguatamente, con un’attenzione particolare alla navigazione “controllata” per i bambini.La seconda parte introduce alle reti domestiche, cablate e wireless, spostando poi l’attenzione sulla connettività inroaming attraverso lo smatphone, visto non come semplice device per l’accesso alla Rete, ma come strumentosimbiotico rispetto al PC. Conclude il corso l’utilizzo delle suite “office” in ambito aziendale, con un riccoapprofondimento sugli elaboratori di testo e sui fogli di calcolo, fino all’organizzazione del tempo attraverso le agende elettroniche.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Certificazioni informatiche Pekit

134 € IVA Esente