La Chiave del Successo nella Vendita

Corso

A Fiuggi

RISPARMIA 30%
450 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Fiuggi

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Il corso prepara i venditori ad utilizzare le emozioni nel processo di vendita per massimizzare i risultati operativi, diventando un venditore irresistibile. Rivolto a: Venditori, neofiti o esperti, che desiderino acquisire un nuovo modello pratico ed operativo da applicare immediatamente per condurre la propria attività con maggior redditività.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Fiuggi (Frosinone)
Visualizza mappa
Corso Nuova Italia, 40

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Non ci sono prerequisiti minimi per l'iscrizione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Salvatore Coddetta

Salvatore Coddetta

Trainer

Docente e socio AIF e AIDP, da oltre dieci anni nel settore della formazione del personale, della consulenza e del coaching. E' responsabile di progetti di formazione per il miglioramento organizzativo, la comunicazione interna per il cambiamento e lo sviluppo manageriale. Docente di PNL, Analisi Transazionale, tecniche di vendita, comunicazione e motivazione ha progettato e gestito corsi, conferenze e seminari, per un totale di migliaia di partecipanti e centinaia di ore d’aula. Nell'arco della sua carriera, ha curato la formazione di numerose aziende in molteplici settori merceologici.

Programma

Il corso fornisce un insieme di suggerimenti pratici che ti permetteranno di quadruplicare le vendite che ottieni attualmente nella metà del tempo, grazie a una metodologia che mira al nucleo profondo della vendita: far provare un emozione positiva al cliente e fargliela associare al prodotto/servizio che vendi. Recentemente il mercato, un pò in tutti i settori merceologici, sta frenando. Ma i veri fuoriclasse della vendita brillano anche nei momenti più cupi. In un momento in cui essere un fuoriclasse è più impegnativo che mai, è ancora più cruciale sapere cosa fare. Ora che il mercato è cambiato i vecchi metodi di vendita non funzionano più ed è necessario dotarsi di nuovi metodi e di una forte preparazione professionale per uscire vincenti dalla competizione. Le statistiche hanno dimostrato che un elevato grado di successo nel campo delle vendite richiede di essere al posto giusto, al momento giusto e con le giuste competenze. Quando avrete acquisito padronanza nell'utilizzo del metodo AREA, potete vedere le cose sotto una luce diversa. I timori o il blocco generato dalla paura che la recente crisi economica ha generato, ti sarà lavato via dalla fiducia e dalla creatività. Frequentando questo corso potrai imparare le nuove competenze di vendita e tornare in pista prima ancora che l'economia giri e il mercato torni ad essere positivo.

Obiettivi:

Tutto il processo di vendita si può racchiudere in due semplici fasi: far provare un’emozione positiva al cliente e fargliela associare al nostro prodotto/servizio o a noi stessi, che poi è la stessa cosa. Quando il cliente guarda il prodotto o pensa al servizio che ha acquistato da noi deve sentirsi bene e confermarsi la bontà della decisione che ha preso. Quando questo si verifica si è molto vicini a quello che si definisce il fenomeno dell’irresistibilità nelle vendite. Ora, per far provare un’emozione a qualcuno abbiamo prima bisogno di creare con questa persona un rapporto positivo basato sulla fiducia che ci consenta appunto in di metterlo in uno stato emotivo positivo e farglielo associare al nostro prodotto/servizio o a noi stessi. Non possiamo però creare un rapporto positivo con il cliente se prima non abbiamo la sua attenzione. Da qui il metodo A.R.E.A. che è l’acronimo di Attenzione, Rapport, Emozione, Associazione.

Il corso quindi è suddiviso in quattro tempi, ognuno per ogni fase del metodo, nel quale si offrono specifiche strategie per raggiungere l’obiettivo di quella fase. Nel primo tempo, quello dedicato all’attenzione troverete quindi tecniche per attirare l’attenzione dei vostri clienti. Nel secondo invece troverete tecniche per creare e mantenere il rapporto positivo di fiducia con i vostri clienti. Nel terzo tempo del corso troverete tecniche e modelli per coinvolgere emotivamente i vostri clienti e infine, scoprirete come fargli associare quelle emozioni al vostro prodotto o a voi stessi.


Programma:

 Competenze necessarie per avere successo nella vendita al giorno d’oggi
 Tre cose che dovreste sapere su come vendere in questo momento di mercato
L'Attenzione: come riconoscere e utilizzare i filtri mentali del cliente per avere la sua attenzione; come utilizzare le pause per monitorare e mantenere l’attenzione del cliente; come essere originali nella trattativa faccia a faccia; come essere originali al telefono; come controllare l’attenzione del cliente dal linguaggio del corpo; come utilizzare le frasi di concentrazione per catturare l'attenzione; come utilizzare le metafore che risvegliano l’attenzione; La tecnica della dissociazione per mantenere l'attenzione; come attirare l’attenzione con la prima frase; Gli otto modi per catturare l’attenzione del cliente.
Il Rapport: come costruire una rapporto di fiducia con il cliente; Stili di vendita; L'empatia; come adeguarsi al cliente; come condurre il cliente all’acquisto del prodotto/servizio; Fraseologia per guidare il cliente all’acquisto; La tecnica causa-effetto per guidare il cliente; La tecnica di James McEahern per conquistare la fiducia dei clienti.
Le Emozioni: L’ abilità emotiva del venditore; Tipologie di emozioni; Emozioni positive e negative; La tecnica della regressione per indurre il cliente in uno stato emotivo positivo; Come vendere emozioni: il metodo per casualità e il metodo per induzione.
Le Associazioni: L’ipermnesia; La ripetizione immediata; Il modello DSP; I collegamenti; Come creare un collegamento; Collegamenti nascosti; L'interruzione di modulo.
 Il profilo del venditore del futuro
 Cosa riserva il futuro per i venditori

Metodologia didattica:
La metodologia utilizzata per la gestione dell’aula è incentrata sull’action learning ovvero sul pieno coinvolgimento dei partecipanti durante tutto lo svolgimento delle attività.
La microprogettazione didattica alterna i necessari momenti teorici con sessioni esperenziali, il cui obiettivo primario è rappresentato dalla volontà di far vivere e provare in prima persona ai partecipanti i contenuti affrontati e ancorare, così,i concetti alla realtà lavorativa.

Durata del corso:
2 giornate full-immersion, dalle 9.30 alle 17.30 (8 ore). E’ prevista una pausa a metà mattinata e a metà pomeriggio oltre ad una pausa per il pranzo.

Per assicurare un ottimo livello qualitativo e per garantire che ogni partecipante sia seguito al meglio il corso è a numero chiuso. Se il numero delle iscrizioni sarà superiore al limite stabilito si darà precedenza alle prime iscrizioni.

Ulteriori informazioni

Stage:


Alunni per classe: 30

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La Chiave del Successo nella Vendita

450 € +IVA