Coach - Comunicazione e Relazione di Aiuto

Corso

A Milano

2.640 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    250h

  • Durata

    Flessible

Obiettivo del corso: Attuare l'intervento di coaching su un gruppo Predisporre un piano di coaching Sviluppare la capacità di utilizzo delle risorse personali del coachee Relazionarsi con le persone in ambito professionale e personale Evidenziare e aiutare a sviluppare le risorse della persona. Rivolto a: tutti coloro diplomati o laureati di ambo i sessi con particolare interesse alla comunicazione e alla relazione di aiuto sia in ambito personale che aziendale e che vogliano sviluppare e/o incentivare la loro professionalià in ambito lavorativo e professionale nella relazione interpersonale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Soperga 4, 20127

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di scuola media superiore o similare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Coaching
  • Coaching motivazionale
  • Gestione risorse umane
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione non verbale

Professori

Antonio De Asmundis

Antonio De Asmundis

Docente di PNL Umanistica

Massimiliano Massaro

Massimiliano Massaro

Psicologo

Programma

OBBIETTIVI:

Questo percorso prepara le persone ad una effettiva “relazione di aiuto”. Le sofisticate tecnologie acquisite durante il corso, insieme alla conoscenza dei più diffusi ed efficaci modelli di psicologia umanistica, possono diventare un potente mezzo di trasformazione. La capacità di calibrare sottilmente l’altra persona e stabilire con essa un rapporto di empatia e comprensione profonda, con il consapevole utilizzo della conoscenza che il corso fornirà, faranno sì che il rapporto diventi un rapporto altamente evolutivo sia per il singolo che per i gruppi.

Durante tutto il corso teorico-pratico, si applicheranno le conoscenze e le tecnologie effettuando anche un lavoro su di sè per crescere in consapevolezza, benessere e abilità relazionali.

Al termine del percorso l’allievo con l’aggiunta di alcuni moduli di lavoro personale avrà la possibilità di fare anche l’esame per il Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica Umanistica Integrata.

DESCRIZIONE PROFILO

Il Coach è la figura professionale che si propone di aiutare il cliente a gestire in modo efficace ed efficiente la propria vita professionale e personale per giungere ad un obiettivo definito. ll Coach lavora sulle risorse del cliente (coachee) con l’obiettivo di scoprirle, analizzarle e di facilitarne l’impiego inducendo, attraverso l’uso di tali risorse, il raggiungimento degli obiettivi, attraverso il miglioramento delle performance del coachee. Il coach può lavorare su singole persone o su gruppi di persone. Il Coach possiede competenze in ambito aziendale e organizzativo con particolare riferimento alla definizione di strategie ed alla gestione delle risorse umane; possiede inoltre conoscenze di cultura sociologica e psicologica e della teoria e tecnica dalla comunicazione interpersonale. Tali competenze sono maturate attraverso una significativa esperienza professionale. A seconda dell’ambito di azione il coach può specializzarsi in ambito aziendale (business coach), in ambito manageriale (executive coach) o in ambito personale (life coach).

ELEMENTI DI CONTESTO

Ambito di riferimento Il coach lavora prevalentemente presso l’impresa o l’organizzazione del cliente, seguendo una persona o un gruppo di persone nell’ambito di trasformazioni e cambiamenti (passaggi di ruolo, riorganizzazioni strutturali o organizzative, miglioramento performance ecc). Collocazione organizzativa Il Coach lavora generalmente come per società specializzate nell’erogazione di servizi di coaching, operando con ampia autonomia. Modalità di esercizio del lavoro Si coordina sistematicamente con il cliente per la verifica dei risultati ottenuti ed eventuali decisioni sulla ridefinizione dell’intervento di coaching.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Ratealizzata

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Coach - Comunicazione e Relazione di Aiuto

2.640 € IVA Esente