Coaching Politico - Political Coaching E-learning

Blended a Roma

501-1000 €
  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    480h

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

  • Esami presenziali

Descrizione

Il "Political Coaching" è la strategia di affiancamento consistente soprattutto in una funzione di stimolo e di alter ego della persona impegnata nell’azione politica con cui collabora, perché, nel perseguire i suoi obiettivi, ponga in atto procedure di decodifica di una realtà complessa, ne focalizzi le chiavi di connessione, depotenzi i possibili conflitti, e agisca valorizzando opportunità e risorse di carattere oggettivo e soggettivo, allo scopo di realizzare gli intenti significativi della propria azione.

Strutture

Luogo

Inizio

Roma
Visualizza mappa
Via Aurelia n.472, 00166

Inizio

Consultare

Da tener presente

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: - Creare il setting adatto ad un processo individuale o di gruppo di political coaching. - Accompagnare un cliente impegnato nel perseguimento di una carica politica o nell’assolvimento della sua azione politica con la metodologia del political coaching. - Avere consapevolezza delle caratteristiche della complessità globale della modernità nelle sue attinenze di globalizzazione del capitale e di potente sviluppo delle tecnologie informatiche, dei big data, dei media e della comunicazione; della ricaduta economica e geopolitica della ricerca pura; dell’incidenza biologica della questione ambientale; delle dinamiche dell'innovazione. - Saper costruire mappe per l'organizzazione mentale della complessità. - Contestualizzare gli obiettivi e le scelte operative in ambito politico nel loro contesto fisico, biologico e ambientale; storico, economico e antropologico. - Avere consapevolezza, saper focalizzare e coordinare informazioni funzionali alla gestione delle situazioni di crisi della società italiana in genere e quella pertinente alla situazione concreta. - Conoscere e porre in atto le tecniche di brainstorming. - Saper motivare nel perseguimento degli obiettivi e nel porre in atto un’eventuale resilienza. - Saper maneggiare la metodologia del political coaching in chiave di riprogrammazione attraverso i diversi stadi applicativi: affermare l’obiettivo; costruire la mappa attorno all’obbiettivo e fissare il tracciato verso l’obiettivo stesso; tener di conto dell’influenza delle connessioni secondarie; determinare le risorse e le condizioni dell’azione; affiancare il politico nella fase di realizzazione dell’azione.

Laureati in: Scienze Politiche e Sociali, Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze della Comunicazione, Psicologia, Economia e commercio, Psicoeconomia e scienze dell’Economia. Diplomati con titolo di scuola media superiore con competenza umanistica, scientifica, matematica, previo test di idoneità.

E' il primo corso italiano in Coaching Politico

OPEN DAY Sabato 27 Ottobre 2018 ore 10:00-17:00

1 – E-LEARNING www.universitalibera.it Lo studio in e-learning si compie su piattaforma web. L’allievo ha a disposizione materiale scritto, audio e video, con il quale può autogestire la propria formazione fino acquisire le nozioni necessarie a compilare il test di passaggio da un Modulo all’altro. Il passaggio da un Anno all’altro avviene attraverso un colloquio. - - 2 ‒ WEBINAR www.universitalibera.it La formazione tramite e-learning è supportata anche da periodici incontri nell’aula virtuale del webinar, in cui gli allievi potranno porre quesiti e chiedere approfondimenti. Su webinar saranno illustrati e presentati anche alcuni Moduli teorico-pratici. - - 3 – INCONTRI FRONTALI RESIDENZIALI Roma, Via Aurelia 472, c/o Casa La Salle La didattica frontale si svolge nei Moduli di esercitazione all’esercizio professionale, nei Moduli di percorso individuale e di gruppo e di alcuni specifici Moduli teorici.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • Coaching
  • Politica
  • Filosofia politica
  • PNL
  • Storia contemporanea
  • Antropologia evoluzionistica
  • Neuroscienze
  • Psicologia Sociale
  • Neuroantropologia
  • Pragmatica della comunicazione

Professori

Mario Papadia

Mario Papadia

Psicoterapeuta, counselor, trainer, supervisore

Psicologo psicoterapeuta, counselor trainer supervisore, operatore delle pratiche naturali, ma soprattutto insegnante. Ha elaborato la teoria della riprogrammazione energetica, mentale e spirituale e messo a punto per i guaritori la pratica della pranoterapia psicosomatica. Direttore e docente nei corsi di formazione al counseling della riprogrammazione esistenziale e al counseling della riprogrammazione bioenergetica. Per qualche curiosità vedi: www.mariopapadia.it/la-mia-professione/

Programma

Il "Political Coach" si pone come interlocutore privato della persona politica, è neutrale rispetto al progetto e alle idee che essa ha. Non ha idee proprie da contrabbandare. Il successo politico è soddisfacente soprattutto quando si mantiene integra l’identità del proprio progetto. Perciò talvolta la persona politica ha bisogno di essere sostenuta nella motivazione quando il rischio del fallimento s’impone e di riflettere sulla metodologia con cui gestisce le informazioni o la sua comunicazione.

Ulteriori informazioni

universitalibera.it
politicalcoaching.it
501-1000 €

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso