Come aprire un centro per l'infanzia ludoteca baby parking
Corso post-qualifica / post-diploma
A Napoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Luogo
Napoli
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
1 Giorno
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono avviare un centro educativo per l'infanzia: nido, ludoteca, centro doposcuola, attività ricreative, laboratori educativi, servizi di baby sitter, sala feste e altro. L'obiettivo del corso è di fornire informazioni utili e pratiche per avviare questo tipo di attività molto richiesta da genitori. Alla fine del corso faremo insieme un progetto educativo e di impresa (business plan)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a STUDENTI E LAUREATI SCIENZE DELL’EDUCAZIONE (VECCHIO E NUOVO ORDINAMENTO) E SCIENZE PEDAGOGICHE, PSICOLOGIA, OPERATORI NELL'AMBITO EDUCATIVO E SOCIALE, gestori di nido e scuole infanzia E TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI A SVILUPPARE UNA ATTIVITA' DI SERVIZI PER L'INFANZIA
Opinioni
Materie
- Business plan
- PROGETTO EDUCATIVO
- Ludoteca
- Servizi per l'infanzia
- Nido
- Baby parking
- Marketing
- Scuola infanzia
- Doposcuola
Professori
rosalba monaco
pedagogista
Pedagogista, responsabile del Centro Studi Athenaeum 2000 dal 1995. Formatrice. Ideatrice del modulo di logica e cultura generale dei test di ammissione alle facoltà a numero programmato. Info 081260790
Programma
L'obiettivo del corso è di dare una prima informazione circa le modalità per aprire una struttura per l'infanzia:
1- Normativa di riferimento
2 - Requisiti professionali: titolo di studio, esperienze professionali
3 - Analisi del territorio: la domanda di Servizi per l'infanzia in Campania
4 - Autorizzazioni necessarie
5 - Il servizio mensa
Pausa pranzo
1 - Strutturazione e organizzazione di un servizio per l’infanzia
2 - Il pedagogista e la progettazione educativa
3 – Organizzazione e gestione delle attività educative e didattiche
4 – Bisogni specifici di apprendimento: Il progetto educativo individualizzato
5- Progettazione di servizi domiciliari a completamento delle attività scolastiche della scuola dell’infanzia e primaria statale
5. Reperimento risorse finanziare - leggi regionali e nazionali
Alla fine del corso i partecipanti guidati dal docente creeranno un progetto educativo e di impresa
Ulteriori informazioni
consulenza sul progetto educativo
consulenza legale e fiscale
aiuto nella ricerca del locale e nell'arredamento
supporto per il marketing
servizio di consulenza pedagogica psicologia e nutrizionale
supporto durante il primo anno di attività
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Come aprire un centro per l'infanzia ludoteca baby parking