Come Diventare Visual Merchandiser

Corso post-qualifica / post-diploma

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    1 Settimana

  • Inizio

    Consultare

Obiettivo del corso: L'obiettivo di questo corso è quello di formare una figura professionale in grado di progettare e allestire l'esposizione di un punto vendita e di stands fieristici, attuando tutte le metodologie e le tecniche adatte per dar risalto e vitalità al prodotto, creando l'emozione che induca il consumatore all'acquisto. Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano avviare un'attività o cerchino un impiego da svolgere come libero professionista e a chiunque sia motivato ad apprendere un creativo, fantasioso ed indipendente lavoro. INFO: assovisual.it

Informazioni importanti

Documenti

  • VISUAL DISPLAY programma mod.doc

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano

Inizio del corso

ConsultareIscrizioni aperte

Profilo del corso

diventare visual merchandiser professionisti imparando il mestiere sul campo Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale Rivolto a: rivolto a tutti, Commessi e Commesse, Responsabili di negozio Architetti, Coordinatori d’Immagine Aziendali, Responsabili Marketing, Professionisti del settore, Commercianti, disoccupati info: assovisual.it.

possono accederVi tutti indistintamente senza prerequisiti iniziali Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale Rivolto a: rivolto a tutti, Commessi e Commesse, Responsabili di negozio Architetti, Visual, Coordinatori d’Immagine Aziendali, Responsabili Marketing, Professionisti del settore, Commercianti, disoccupati. richieste su: assovisual.it.

Nessuno in particolare -REGALATI un VOUCHER! del valore di E.1000 validi su tutto il territorio nazionale, rivolti a tutti: studenti, precari, occupati e Diplomati, laureati, di qualunque area culturale. inoccupati, - Sono a disposizione ANCORA 7 Voucher Formativi di 1000,00 Euro per frequentare il CORSO di VISUAL MERCHANDISING FASHION che si svolgerà a Milano in via S. Marta 18, Zona DUOMO. del valore di E.1000,00, (c/Voucher costa E.950,00) -Inizio CORSO V.M. DISPLAY sito: assovisual.it

Certificazione il Visual Merchandising + Tesserino Nazionale Ufficiale ASSOVISUAL sito: assovisual.it

perche siamo una associazione di professionisti del settore dal 2000 e il corso è in continuo aggiornamento info al sito: assovisual.it

Domande e risposte

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Materie

  • Visual merchandiser
  • Vetrinista
  • Visual design
  • Vetrinistica e visual
  • Vetrinistica
  • Allestimento vetrine
  • Allestimento mostre
  • Fashion design
  • Shopper marketing
  • Visual Merchandising
  • Moda

Professori

Mario Verscera

Mario Verscera

vetrinista

Programma

differenza tra i vari “display”: cos’è il “display” e il suo ruolo.
-il “display” per la vetrina: cos’è il “display vetrinistico” e il suo ruolo nel terzo millennio
-le caratteristiche ottimali del “display vetrinistico”: - psicologia della folla - i comportamenti del consumatore - regole fondamentali.
-il “visual merchandising display” per negozio: - display interni : “display merceologico” - “display creativo” - “display tecnico” - la sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target.
-illuminotecnica per il “display vetrinistico” e l‘interno del negozio: - differenza delle le varie sorgenti luminose - le regole base.
-le attrezzature per il visual merchandising ed il loro massimo impiego: - presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - manichini - stander - gondole - testate di gondola - busti .
-progettazione display del negozio: - progettazione e analisi in pianta - disposizione delle strutture - studio di punti strategici - i focus-point -
-le tecniche espositive dal display vetrina ai display interni: - tecniche espositive - tecniche scenografiche - tecniche emozionali.
-la scenografia grafica come realizzarla e come posizionarla: - tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni - tecniche espositive,- tecniche scenografiche - realizzazione di
-laboratorio di vari materiali da conoscere ed il loro massimo impiego: - la sagomatura con utilizzo di apparecchi per il taglio a “caldo” - lo spatolato la spugnatura . la sagomatura.
-la comunicazione psicologica: - studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno - studio in riferimento alle campagne pubblicitarie

info:assovisual.it

Ulteriori informazioni

30 Voucher 2021 in varie sessioni  del valore di Euro 1000 cad. accessibili in tutte le regioni d'Italia e disponibile per tutti per la richiesta  contattate: assovisual.it

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