Come Diventare Visual Merchandiser
Corso post-qualifica / post-diploma
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
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Descrizione
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Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
40h
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Durata
1 Settimana
Obiettivo del corso: L'obiettivo di questo corso è quello di formare una figura professionale in grado di progettare e allestire l'esposizione di un punto vendita e di stands fieristici, attuando tutte le metodologie e le tecniche adatte per dar risalto e vitalità al prodotto, creando l'emozione che induca il consumatore all'acquisto. Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano avviare un'attività o cerchino un impiego da svolgere come libero professionista e a chiunque sia motivato ad apprendere un creativo, fantasioso ed indipendente lavoro. INFO: assovisual.it
Informazioni importanti
Documenti
- VISUAL DISPLAY programma mod.doc
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
diventare visual merchandiser professionisti imparando il mestiere sul campo Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale Rivolto a: rivolto a tutti, Commessi e Commesse, Responsabili di negozio Architetti, Coordinatori d’Immagine Aziendali, Responsabili Marketing, Professionisti del settore, Commercianti, disoccupati info: assovisual.it.
possono accederVi tutti indistintamente senza prerequisiti iniziali Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale Rivolto a: rivolto a tutti, Commessi e Commesse, Responsabili di negozio Architetti, Visual, Coordinatori d’Immagine Aziendali, Responsabili Marketing, Professionisti del settore, Commercianti, disoccupati.
richieste su: assovisual.it.
Nessuno in particolare -REGALATI un VOUCHER! del valore di E.1000 validi su tutto il territorio nazionale, rivolti a tutti: studenti, precari, occupati e Diplomati, laureati, di qualunque area culturale. inoccupati, - Sono a disposizione ANCORA 7 Voucher Formativi di 1000,00 Euro per frequentare il CORSO di VISUAL MERCHANDISING FASHION che si svolgerà a Milano in via S. Marta 18, Zona DUOMO. del valore di E.1000,00, (c/Voucher costa E.950,00) -Inizio CORSO V.M. DISPLAY sito: assovisual.it
Certificazione il Visual Merchandising + Tesserino Nazionale Ufficiale ASSOVISUAL sito: assovisual.it
perche siamo una associazione di professionisti del settore dal 2000 e il corso è in continuo aggiornamento info al sito: assovisual.it
ti invieremo il voucher di 1000 euro che potrai utilizzare pre il corso in oggetto Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale Rivolto a: rivolto a tutti, Commessi e Commesse, Responsabili di negozio, Visual, Coordinatori d’Immagine Aziendali, Responsabili Marketing, Professionisti del settore, Commercianti, disoccupati info: assovisual.it.
Opinioni
Materie
- Visual merchandiser
- Vetrinista
- Visual design
- Vetrinistica e visual
- Vetrinistica
- Allestimento vetrine
- Allestimento mostre
- Fashion design
- Shopper marketing
- Visual Merchandising
- Moda
Professori
Mario Verscera
vetrinista
Programma
differenza tra i vari “display”: cos’è il “display” e il suo ruolo.
-il “display” per la vetrina: cos’è il “display vetrinistico” e il suo ruolo nel terzo millennio
-le caratteristiche ottimali del “display vetrinistico”: - psicologia della folla - i comportamenti del consumatore - regole fondamentali.
-il “visual merchandising display” per negozio: - display interni : “display merceologico” - “display creativo” - “display tecnico” - la sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target.
-illuminotecnica per il “display vetrinistico” e l‘interno del negozio: - differenza delle le varie sorgenti luminose - le regole base.
-le attrezzature per il visual merchandising ed il loro massimo impiego: - presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - manichini - stander - gondole - testate di gondola - busti .
-progettazione display del negozio: - progettazione e analisi in pianta - disposizione delle strutture - studio di punti strategici - i focus-point -
-le tecniche espositive dal display vetrina ai display interni: - tecniche espositive - tecniche scenografiche - tecniche emozionali.
-la scenografia grafica come realizzarla e come posizionarla: - tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni - tecniche espositive,- tecniche scenografiche - realizzazione di
-laboratorio di vari materiali da conoscere ed il loro massimo impiego: - la sagomatura con utilizzo di apparecchi per il taglio a “caldo” - lo spatolato la spugnatura . la sagomatura.
-la comunicazione psicologica: - studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno - studio in riferimento alle campagne pubblicitarie
info:assovisual.it
Ulteriori informazioni
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Come Diventare Visual Merchandiser