Come impostare una strategia pubblicitaria
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Durata
1 Giorno
Quello che voglio offrire in questo corso sono delle basi solide per il tuo business, con un percorso chiaro attraverso dei tool che possono fare la differenza.
Ci sono diversi corsi e libri sul marketing, e a mio avviso si possono trovare concetti molto interessanti ma rimane la necessitá di dover definire meglio la nostra azienda e il nostro focus prima di pensare alla pubblicitá, uno degli errori piú comuni che ho incontrato é quello di non aver ben chiaro il motivo per cui si vuole stare sul mercato e soprattutto per quali fattori i consumatori dovrebbero sceglierci. Nel mio corso ci sono esperienze reali e metodologie che ho utilizzato principalmente per far scattare un pensiero critico durante l'esecuzione della strategia pubblicitaria, questo vi permetterá di risparmiare tempo e soldi nei mesi successivi. Se state iniziando o non siete soddisfatti del vostro marketing, questo corso puó dotarvi di una capacitá di analisi e fornirvi larghe vedute sulla costruzione della vostra strategia pubblicitaria.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Formare l’alunno nella comprensione dei processi di marketing digitale.
Imprenditori, studenti in marketing
Rispetto agli altri corsi questo predilige una corrente di pensiero chiamata “why” che si basa sul fornire un perché delle azioni che compiamo per il nostro business.
Opinioni
Materie
- E-commerce
- Marketing
- Business
- Branding
- Viral marketing
- Marketing strategy
- Marketing digitale
- Influencer
- Google Analytics
Professori
Salvatore Vacante
CEO & Founder Shoppi + Investment Manager Shoppi.Ventures
Sono un imprenditore digitale con oltre 15 anni di esperienza nel mio settore. Ho una mia definizione di esperienza, perché potrete trovare sempre persone con piú anni di esperienza, di lavoro e in generale di vita ma quello che ho imparato é che tendiamo ad imparare maggiormente se le nostre esperienze sono concentrate in periodi brevi. Ho iniziato con lo sviluppo software e ho mosso i primi passi verso l'e-commerce e il marketing online oltre 10 anni fa.
Programma
- Il tuo brand
- Riconoscere la tua audience
- Segmentare l'audience
- Il cerchio d'oro
- Creare un audience
- Local influencer
- Definire cosa é di valore
- Testare il messaggio
- Retargeting
- Perfect Audience
- Adroll
- Pixel
- Strumenti per l'analisi
- Google Analytics
- Smartlook
- Piano di marketing
- Social media schedule
- Hootsuite
- Compiti da dividere in azienda
- Processi di controllo
- Scalabilitá Metriche di una campagna pubblicitaria
- Video advertising
- Pay per click, lead, sale
- Creative writing
- Content marketing
- Riutilizzo dei contenuti per vendere
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Come impostare una strategia pubblicitaria