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Come motivare la forza vendita

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Sei un direttore vendite? Ecco come mantenere alta la motivazione dei venditori con l’uso appropriato di psicologia, incentivi e le best pratice più efficaci

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Opinioni

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2019

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La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Motivazione
  • Forza di vendita

Programma

Presentazione

02:47

Gratis

Benvenuto

02:47

1. La motivazione

07:59

Gratis

Definizione

02:40

Gratis

Il cervello e le emozioni

05:19

2. Le leve decisionali

27:34

Gratis

Basi motivazionali

04:55

I valori

11:23

Le credenze: cosa sono e come si formano

06:24

Le credenze: come usarle

04:52

3. I livelli neurologici

14:42

Definizione

02:54

Esempio di conflitto tra livelli

03:00

Motivazione e livelli neurologici

04:26

Come usarli in caso di problemi

03:22

Tiriamo le somme

01:00

4. Le Best Practice

18:46

I comportamenti: esempio, atteggiamento positivo, flessibilità

05:01

I comportamenti: sii coraggioso e fai domande

02:14

I comportamenti: delega, forma e definisci obiettivi

05:16

I comportamenti: consigli finali

06:15

5. Ora tocca a te

06:31

Azione!

06:31

Ulteriori informazioni

Titolo corso: Come motivare la forza vendita Autore: Raffaele Galasso Durata: 01h 18m 19s Adatto a: Per tutti Presentazione corso: Sei un imprenditore o un direttore vendite, o hai a che fare con un team di venditori? Allora immagina per un attimo il tuo miglior venditore come se fosse un grande calciatore, un bomber. La punta di diamante della tua squadra. Immagina che questo tuo calciatore sia considerato uno tosto: uno che di media segna sempre 50 goal a stagione. Poi però accade qualcosa. Un infortunio, un episodio familiare. Il cambiamento del mercato. Ed ecco che il fenomeno dell’anno prima, comincia ad ottenere i risultati tipici di un giocatore scarso. Si mangia goal incredibili, non è attento, non performa più. Ed entra in un circolo vizioso – meno goal, meno motivazione, ancora meno goal. Ecco: nella vendita è la stessa cosa. Come il rendimento di una squadra di calcio dipende dalla motivazione dei suoi giocatori, il rendimento della tua rete vendita dipende da quanto i tuoi venditori sono in grado di essere sempre motivati, da quando sono in grado cioè di offrire sempre il meglio di loro stessi. Perché c’è poco da fare: se il tuo atleta non trova la motivazione per fare il suo lavoro in modo eccellente, allora puoi dargli tutti gli script di vendita, tutte le strategie, tutto il supporto di questo mondo: ma non riuscirà mai a fare bene. E se hai già avuto a che fare con un team di vendita, saprai certamente che le oscillazioni nel rendimento del team sono in larghissima parte dovute a cosa gira nella testa dei tuoi venditori. Dunque la domanda è: ma come motivare un venditore, affinché egli possa performare sempre al SUO massimo? Come gestire eventuali momenti difficili, ed evitare che si trasformino in spirali negative del tipo “vendo poco, mi demotivo, vendo ancora meno”? Ancora: come gestire un GRUPPO di venditori, e tutti i problemi delle dinamiche di gruppo che si vanno creare?

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