Come pensa il tuo potenziale cliente: strategie di marketing e fidelizzazione

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

  • Inizio

    Scegli data

Per incrementare il numero dei tuoi clienti devi conoscere come loro pensano e come le loro emozioni influenzano le loro azioni.

Questo corso ti fornirà le strategie avanzate e gli strumenti necessari per comprendere i pensieri, le motivazioni e le decisioni dei tuoi potenziali clienti.

Imparerai: il ruolo dei neurotrasmettitori e delle emozioni nei processi decisionali di un potenziale cliente, l'effetto nostalgia, il marketing dei ricordi e dei sensi, la forza dei clichet e tanti altri elementi fondamentali per adottare delle strategie di marketing sempre più consapevoli ed efficaci.

Il corso approfondisce in particolar modo il settore delle strutture ricettive.

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Profilo del corso

✔ Comprendere a fondo i meccanismi decisionali dei tuoi clienti
✔ Comprendere come le emozioni influenzano le scelte dei tuoi clienti
✔ Fidelizzare i tuoi clienti
✔ Migliorare l’efficienza di tutti i momenti di contatto con il cliente

E' un corso adatto a chiunque abbia a che fare con dei potenziali clienti e, in particolar modo, viene approfondito il settore delle strutture ricettive.

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Materie

  • Neuromarketing
  • Hotel

Programma

Il corso è suddiviso in 87 videolezioni. Indice dettagliato del corso: Introduzione • Mr. Kahneman e i bias cognitivi • La tecnologia nel neuromarketing • Bibliografia utile I neurotrasmettitori e i nostri comportamenti • La dopamina – parte 1 • La dopamina – parte 2 • La dopamina in Hotel • La serotonina • La serotonina in Hotel • L’adrenalina – parte 1 • L’adrenalina – parte 2 • L’adrenalina in Hotel • Altri neurotrasmettitori • La dopamina durante il soggiorno • La serotonina e l’adrenalina durante il soggiorno I tre cervelli di McLean • I nostri 3 cervelli • Il cervello rettile – parte 1 • Il cervello rettile – parte 2 • Il cervello rettile – parte 3 • Il cervello rettile – parte 4 • Il cervello rettile nei nostri ospiti • Il cervello limbico • Good morning mr. Paul Eckman • Cosa racconta il nostro viso? – parte 1 • Cosa racconta il nostro viso? – parte 2 • Cosa racconta il nostro viso? – parte 3 • Il cervello neocorticale – parte 1 • Il cervello neocorticale – parte 2 • Il cervello neocorticale dei nostri ospiti Usare le nostre emozioni per convincere • Le emozioni facciali dei nostri ospiti • Se hai paura lo compri… • La paura in Hotel • La sorpresa in Hotel • Convincere con la rabbia • Convincere con il disgusto • Convincere con la tristezza • La tristezza in Hotel • Convincere con la felicità Bias cognitivi • Introduzione al mondo dei BIAS • La scelta di Hobson • L’effetto Hobson in Hotel • L’effetto Primacy • L’effetto di esposizione diretta • Il bisogno di certezza • Avversione al rischio… in Hotel • L’effetto metafora • Effetto metafora… in Hotel • L’illusione dello schema • Attualizzazione iperbolica • Superiorità delle immagini • Effetto nostalgia • Il marketing dei ricordi • La forza dei clichet Il nostro cliente: dall'attenzione all'acquisto • Introduzione • A me gli occhi! – parte 1 • A me gli occhi! – parte 2 • A me gli occhi! – parte 3 • Attirare l’attenzione dei tuoi ospiti • Come attrarre il cliente: la gestione dello spazio • Come attrarre il cliente: la gestione delle emozioni • Come attrarre il cliente: più del previsto • Generare interesse: unique sell proposition • Generare interesse: storytelling e prospettiva • Contenuti generati dagli utenti – parte 1 • Contenuti generati dagli utenti – parte 2 • Generare interesse: la componente emotiva • Pablo Neruda, i sensi e il marketing • Evita i clichet, oppure no • La fase di analisi – parte 1 • La fase di analisi – parte 2 • La fase dell’azione – parte 1 • La fase dell’azione – parte 2 Marketing sensoriale • Introduzione • Come vediamo il mondo – parte 1 • Come vediamo il mondo – parte 2 • Le forme e il movimento • La vista e il marketing • Ascolta il mio prodotto • Vietato non toccare • Marketing del sapore Appendice: una piccola selezione di contenuti extra per te • Introduzione • La scelta della foto di apertura • Gastronomia • Due campagne advertising a confronto • Usabilità – parte 1 • Usabilità – parte 2 • Neuromarketing e social • Conclusioni

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