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Come usare gmail in modo più produttivo (in ufficio)

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Come gestire in modo più efficiente, produttivo e SICURO il flusso di lavoro (sempre più importante e complicato) che ogni giorno passa dalle nostre email. Analizzando 6 problemi frequenti, e fornendo le relative soluzioni.

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Opinioni

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2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Email

Programma

Presentazione

03:07

Gratis

Benvenuto

03:07

1. Introduzione

05:16

Gratis

6 problemi comuni di chi usa l'email in ufficio

05:16

2. 6 problemi e 6 soluzioni

49:05

Come usare Google Task in Gmail per gestire la TO-DO list

07:04

Come evitare di essere sovrastato dalle troppe email in arrivo

08:30

Come inserire una email in google task

02:36

Come gestire task complessi con Google Drive

04:43

Come essere certi che un lavoro delegato via email venga terminato

04:13

Riepilogo: quando si inserisce una email in Google Task?

01:36

Come usare l'email durante il giorno (senza farsi distrarre)

03:58

Come cercare e organizzare i contenuti su Gmail

09:22

Come essere "inattaccabile" negli accordi presi con terzi (e usare propriamente le conversazioni di Gmail)

07:03

3 Conclusione

04:42

Riepilogo dei 6 problemi, delle 6 soluzioni e presentazione risorse download

04:42

Ulteriori informazioni

Titolo corso: Come usare Gmail in modo più produttivo (in ufficio) Autore: J.L. Marshall Durata: 01h 02m 10s Adatto a: Per tutti Presentazione corso: Un giorno passo vicino al computer di una mia collega in ufficio, e sono colpito da una situazione particolare: nella sua posta in arrivo, gestita con gmail, c’era qualcosa come 400 email, alcune risalenti ancora a MESI prima, e contrassegnate da un turbinio di colori tra email lette, non lette, stelline, e chi più ne ha più ne metta. Non solo: all’interno di gmail c’erano anche un numero insolitamente alto di cartelle, o etichette, nidificate a loro volta in sotto cartelle o sotto etichette, molte delle quali superflue o oggi NON PIU’ necessarie grazie alle nuove tecnologie di smistamento automatico della posta di google. Così, incuriosito da quella situazione, decido di fare un giro in tutto l’ufficio e mi accorgo che il problema non è solo suo. Anzi: scopro che quella di GESTIRE in modo efficace la grande mole di informazioni che oggi arriva nella nostra email è in realtà una difficoltà molto diffusa Mi sono accorto che una grande, grandissima parte del tempo NON produttivo che si passa al computer, è proprio dovuto alla CATTIVA gestione nell’uso dell’email in generale, ma di gmail in modo particolare Si perché gmail va usato IN UN CERTO modo per ottenere il massimo da questa splendida piattaforma. Diversamente, anziché diventare un alleato per il tuo lavoro, si trasforma in un INCUBO CIUCCIATEMPO, capace di essere portatore sano di STRESS, confusione, e ansia. Così, per cercare di aiutare i ragazzi che lavorano con me, ho pensato di creare questo corso. Questo è un corso che ti aiuta a darti delle regole per ottenere una produttività maggiore e una miglior serenità mentale attraverso l’implementazione di una serie di semplici regole e best practice.

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Come usare gmail in modo più produttivo (in ufficio)

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