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Google ADS

5.0
2 opinioni
  • Super consigliato. Contenuti di valore, piattaforma facile da usare, adatta per crescere professionalmente a qualsiasi livello, più junior o più senior. Silvia Garzia, Marketing Performance di SAP Italia
    |
  • Sono Mattia Tommasi, un Marketing Specialist. Ho trovato la piattaforma intuitiva e i moduli densi di contenuti. Puoi studiare dove vuoi, in qualsiasi momento. Formazione di altissimo livello. In più, costa davvero poco e permette, volendo, anche di ottenere certificazioni.
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Corso

Online

24 € IVA inc.

Diventa esperto di Google ADS!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    5h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Carriere.it presenta, attraverso il portale Emagister.it, il nuovo Corso Google ADS.

Google Ads (denominato Google AdWords fino al 2018) è un software che permette di inserire spazi pubblicitari all'interno delle pagine di ricerca di Google. Questi annunci sono visualizzati sopra i risultati di ricerca non a pagamento e vengono selezionati da un algoritmo che, tra le tante variabili, tiene conto delle parole chiave ricercate dall'utente. Così facendo verranno mostrati annunci pertinenti agli scopi dell'utente, migliorando così il posizionamento delle aziende.

In questo corso di Carriere.it, che rilascia anche una certificazione con valore legale, il docente Gianpaolo Lorusso, tra i massimi esperti di Google ADS in Italia, autore del libro più venduto in Italia sul tema, guida lo studente su come padroneggiare lo strumento, anche partendo da nessuna conoscenza nel settore, attraversando ambiti quali: Rete di ricerca e rete display; punteggio di qualità; come strutturare le campagne; come scegliere le parole chiave nei gruppi di annunci; come scrivere gli annunci; gli annunci per la rete di ricerca e la rete display; come tracciare le conversioni; come impostare in modo efficace una campagna display eGoogle Shopping; come ottimizzare le campagne Google ADS; come creare da zero una campagna search e display su Google ADS; come collegare Google ADS e Google Analytics e monitorare le conversioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Studenti che vogliano ampliare le loro competenze e valorizzare il loro curriculum; Liberi professionisti che vogliano ampliare il loro portfolio di servizi; Curiosi che vogliano approcciarsi al settore; Lavoratori che vogliano restare aggiornati, migliorare il proprio lavoro oppure cambiarlo; disoccupati alla ricerca di lavoro, che vogliano valorizzare il loro curriculum con nuove competenze.

Si tratta di un corso base, che può seguire chiunque. Non è necessario un particolare titolo di studio per seguire il corso.

Il corso rilascia una certificazione con valore legale, ai sensi della Legge 4/2013, che disciplina l'Educazione Continua Professionale. La certificazione Google ADS di Carriere.it rilascia 10 crediti ECP (Educazione Continua Professionale). La certificazione viene ottenuta a seguito del superamento di un test online, a risposta multipla. Per ottenere la certificazione il prezzo simbolico è di 30€ + iva.

Il corso, come tutti i corsi di Carriere.it, è sviluppato seguendo una regola importante: mai diluire i contenuti! Si tratta di un corso "dritto al punto", che ti condurrà ad ampliare le tue competenze nel settore, potendole mettere immediatamente in pratica grazie a strumenti pratici, esempi, casi concreti.

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Opinioni

5.0
  • Super consigliato. Contenuti di valore, piattaforma facile da usare, adatta per crescere professionalmente a qualsiasi livello, più junior o più senior. Silvia Garzia, Marketing Performance di SAP Italia
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  • Sono Mattia Tommasi, un Marketing Specialist. Ho trovato la piattaforma intuitiva e i moduli densi di contenuti. Puoi studiare dove vuoi, in qualsiasi momento. Formazione di altissimo livello. In più, costa davvero poco e permette, volendo, anche di ottenere certificazioni.
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Silvia Garzia

5.0
02/11/2021
Sul corso: Super consigliato. Contenuti di valore, piattaforma facile da usare, adatta per crescere professionalmente a qualsiasi livello, più junior o più senior. Silvia Garzia, Marketing Performance di SAP Italia
Consiglieresti questo corso?:

Mattia Tommasi

5.0
02/11/2021
Sul corso: Sono Mattia Tommasi, un Marketing Specialist. Ho trovato la piattaforma intuitiva e i moduli densi di contenuti. Puoi studiare dove vuoi, in qualsiasi momento. Formazione di altissimo livello. In più, costa davvero poco e permette, volendo, anche di ottenere certificazioni.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Google ads
  • SEO
  • Marketing digitale
  • Pubblicità
  • Campagna pubblicitaria

Professori

Gianpaolo Lorusso

Gianpaolo Lorusso

Docente

Uno dei primi professionisti web in Italia a interessarsi ai motori di ricerca nel 1999. laureato in economia, ha un master in marketing management, a partire dal 2003 si è specializzato in Search Experience Optimization e (più recentemente) in Ottimizzazione delle Conversioni. Nel 2012 ha ideato ADworld Experience, nel 2018 è uscita la prima edizione di “AdWords Agile. Dal 2018 è membro fondatore della Paid Search Association. al 2010 si interessa di Conversion Rate Optimization. Dal 2009 partecipa regolarmente come speaker o formatore agli eventi di Web marketing più importanti in Italia.

Programma

Il corso è composto da 14 moduli.

Modulo 1
Introduzione al corso

Gianpaolo Lorusso è uno dei professionisti italiani più qualificati in ambito Google Ads.
Nel modulo impariamo a conoscere meglio il suo background, oltre ai contenuti di questo corso su Carriere.it e i suoi destinatari ideali.

Indice:
0: Presentazione del docente
1:38 Argomenti del corso
3:04 A chi è rivolto il corso

Modulo 2
Rete di ricerca e rete display

Per un brand o un’azienda, è più conveniente farsi notare nella rete di ricerca o in quella definita “display”, all’interno di altri siti?
Una risposta univoca non c’è.
Nel modulo impariamo in quali circostanze è più importante utilizzare una invece dell’altra e quale sia la differenza tra remarketing e retargeting.

Indice:
0: Perché ADS è così importante per Google
3:05 La rete display: cos’è e come funziona
5:06 Quando è più utile la rete di ricerca e quando la rete display
8:03 Remarketing e retargeting
9:46 Le campagne video

Modulo 3
Punteggio di qualità

Un elemento, tra tutti, ha reso Google ADS un sistema di advertising così conosciuto e di successo: il punteggio di qualità. Parliamo del cuore pulsante di questa piattaforma.
Nel modulo impariamo come funziona e quali aspetti predilige Google, anche attraverso esempi pratici.

Indice:
0: Gli obiettivi da raggiungere grazie a Google ADS
2:52 Esiste un solo modo per ottenere questi obiettivi?
5:26 Il punteggio di qualità: cosa prende in considerazione Google
9:05 Un esempio di asta (https://www.youtube.com/watch?v=Af-W2YNrltU&t=12s)
13:58 Come funziona il punteggio di qualità
21:11 Il quality score nella realtà
23:41 Quando conviene utilizzare la rete display

Modulo 4
Come strutturare le campagne

In primis, ciò che conta per avere successo su Google ADS è creare delle campagne mirate.
Per ottenere questo risultato, è necessario innanzitutto utilizzare delle parole chiave ben precise e scrivere degli annunci specifici e chiari.
Nel modulo impariamo come impostare al meglio le campagne e cosa sono i gruppi di annunci, grazie anche ad alcuni esempi pratici.

Indice:
0: Le campagne più semplici
3:39 Il gruppo di annunci: le linee guida principali
8:49 Alcuni esempi di struttura di campagna

Modulo 5
Come scegliere le parole chiave nei gruppi di annunci

Scegliere le corrette parole chiave differenzia un gruppo di annunci di successo da uno che non dà i risultati sperati.
Nel modulo impariamo quali performano meglio e il perché, con un occhio di riguardo alle tipologie di corrispondenza e a qualche esempio pratico.

Indice:
0: Da dove iniziare
2:06 Scegliere le parole chiave su Google è semplice?
3:47 Strumento di pianificazione delle parole chiave: conviene utilizzarlo?
5:46 Le parole chiave “negative”
6:49 Le tipologie di corrispondenza
13:17 L’uso di marchi registrati
14:02 Come usare al meglio le tipologie di corrispondenza
18:38 Le parole chiave “negative”: come individuarle
22:47 Esempio di naming di campagne search

Modulo 6
Come scrivere gli annunci

Se non si conoscono gli strumenti, scrivere degli annunci su Google Ads può essere complesso, visti i parametri da tenere in considerazione e considerati chiave per il successo di una campagna.
Nel modulo impariamo come farlo nel modo più efficace e efficiente.

Indice:
0: Perché dovrebbero scegliere il mio annuncio?
1:25 Consigli utili per scrivere annunci
4:40 Regole e principi chiave per degli annunci di successo

Modulo 7
Gli annunci per la rete di ricerca e la rete display

Gli annunci e la loro scrittura costituiscono il cuore pulsante di Google ADS, sia per ciò che riguarda la rete di ricerca sia quella display.
Nel modulo impariamo da cosa è composto un annuncio di successo, quali sono le sue estensioni più rilevanti e in cosa consistono gli annunci adattabili.

Indice:
0: Annunci di Google ADS per la rete di ricerca: un primo esempio
5:12 Altri esempi di annunci di successo
8:10 Annunci: le estensioni più importanti
14:50 Annunci adattabili

Modulo 8
Come tracciare le conversioni

Per comprendere se le nostre campagne stanno andando secondo le aspettative, è necessario tracciare con Google Analytics determinati parametri.
Nel modulo impariamo quali criteri vanno presi maggiormente in considerazione e come leggere i dati che ricaviamo.

Indice:
0: L’importanza del tracciamento (Infografica: http://bit.ly/tracciatutto)
2:28 Come funziona Google Analytics e perché è importante utilizzarlo
5:51 Come capire se le campagne stanno funzionando: i 5 “tracciamenti” chiave
8:06 Impostare le conversioni: le pagine obiettivo
11:51 Gli eventi da tracciare e il loro naming per leggere al meglio i dati
17:22 Tracciare il tempo sul sito e le pagine viste
21:42 Gli obiettivi intelligenti
24:08 Il tracciamento del mondo E-commerce

Modulo 9
Come impostare in modo efficace una campagna display

Le campagne display in Google ADS meritano un modulo a se stante per via delle numerose variabili che le distinguono dalla rete search o e-commerce, moltiplicando le opportunità di conversione.
Nel modulo impariamo come identificare il nostro pubblico e quali sono le linee guida per una campagna display efficace.

Indice:
0: Il targeting in Google ADS
11:46 Il punteggio di qualità della campagna display
14:44 Creare una campagna display efficace: le linee guida
24:00 Il remarketing nella rete display
28:24 Esempio di naming sulle campagne display

Modulo 10
Come impostare in modo efficace una campagna Google Shopping

Le campagne Shopping seguono delle regole di attivazione diverse dalle altre tipologie (ricerca e display), pur essendo parte integrante della rete di ricerca stessa.
Nel modulo impariamo come ottimizzare queste campagne, come aumentare la propensione all’acquisto e come migliorare il proprio feed prodotti.

Indice:
0: Campagne Shopping: in cosa consistono e come attivarle
5:30 Le campagne Smart Shopping
8:17 Come ottimizzare le campagne Shopping
13:27 Gli accorgimenti per aumentare la propensione all’acquisto
18:08 Come migliorare il proprio feed prodotti
20:29 Ottimizzare una campagna Smart Shopping

Modulo 11
Come ottimizzare le campagne Google ADS per ottenere massimi risultati

I 3 aspetti da monitorare per realizzare campagne di successo sono: efficienza, efficacia e copertura.
Nel modulo impariamo dove intervenire per ottimizzare i nostri contenuti, come controllare questi parametri in tempo reale e come valutare nel dettaglio ogni campagna.

Indice:
0: Il metodo “PPC Checkmate”: i 3 pilastri
2:00 Valutare l’efficienza di ogni campagna
3:33 Come stabilire l’efficienza di una campagna nella rete di ricerca
5:42 Dove intervenire in caso di problematiche con il punteggio di qualità
6:48 Ottimizzare l’efficienza nella rete search
12:29 Ottimizzare l’efficienza nella rete display
18:40 Il controllo di efficacia delle campagne
22:28 Ottimizzare l’efficacia search
24:55 Remarketing nella rete search
26:45 Ottimizzare l’efficacia display
28:25 La quota di impression
31:10 Ottimizzare la copertura
33:45 Riepilogo del modulo

Modulo 12
Creare da zero una campagna search su Google ADS

Pur avendo un’interfaccia in continuo rinnovamento, le linee guida per creare una campagna search su Google ADS sono solide e fondamentali.
Nel modulo impariamo come impostarla, partendo dall’obiettivo, dalla tipologia e dal naming, fino alle estensioni e le parole chiave.

Indice:
0: L’interfaccia di Google ADS
2:33 Creare una nuova campagna search
2:54 L’obiettivo e la tipologia di campagna
7:21 Nome della campagna, scelta delle reti e dell’area geografica
8:58 Segmenti di pubblico
14:10 Budget e offerta
16:11 Estensioni
17:00 Nome del gruppo di annunci e parole chiave
20:56 Creazione dell’annuncio

Modulo 13
Come creare una campagna display in Google ADS

Una volta presa dimestichezza con la creazione di una campagna search, possiamo imparare come crearne una display.
Nel modulo apprendiamo come iniziare, quali nuovi elementi bisogna inserire e come scrivere un annuncio correttamente (anche grazie a diversi esempi pratici).

Indice:
0: Gli obiettivi della campagna display
2:24 Il naming, la lingua e le offerte della campagna display
3:42 Il budget, la pianificazione annunci e l’esclusione di contenuti
7:14 Il nome del gruppo di annunci e i segmenti di pubblico
9:46 Altri filtri ed espansione del targeting
11:12 Alcuni esempi di scrittura dell’annuncio (con immagini e video)

Modulo 14
Come collegare Google ADS e Google Analytics e monitorare le conversioni

La comunicazione tra ADS e Analytics è essenziale per tenere traccia in modo efficiente ed efficace di tutte le conversioni e, più in generale, delle azioni compiute dai propri clienti.
Nel modulo impariamo come collegare questi due tool, con uno sguardo all'ultima versione di Analytics (2021).

Indice:
0: Google ADS Linking e funzionalità di remarketing
4:16 I segmenti di pubblico su Google Analytics e Google ADS
7:56 Collegarsi a Google Analytics da Google ADS
9:18 La nuova beta di Google Analytics: analisi degli eventi

Google ADS

24 € IVA inc.