Commercio Elettronico per il Turismo

Corso

A Rimini

6.480 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Rimini

  • Ore di lezione

    600h

Obiettivo del corso: Il percorso si propone di costruire una figura professionale in grado di approntare un sito per l'e-commerce con specializzazione nel settore turistico (come richiesto dal territorio in cui viene svolta l'attività formativa). Si voglioni quindi fornire agli allievi sia le competenze tecniche e informatiche che quelle di tipo comunicativo necessarie per raggiungere i clienti on-line. Rivolto a: Diplomati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Rimini
Visualizza mappa
Viale Valturio 4, 47900

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di maturità e scuola superiore. Buona conoscenza dell'informatica utente (sistema operativo, pacchetto office, internet e servizi connessi).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Contenuti
  • UF 1 ALGORITMICA E PROGRAMMAZIONE (80 ore) Contenuti: Fondamenti di matematica. Tecniche evolute per progetto e analisi di algoritmi: programmazione dinamica, algoritmi Greedy, analisi ammortizzata. Strutture di dati evolute: B-alberi, heap binomiali, heap di Fibonacci, struttura di dati per insiemi disgiunti. Fondamenti di programmazione. Metodologie didattiche: Lezioni teoriche alternate ad esercitazioni pratiche in laboratorio.
  • UF 2 BASI DI DATI (50 ore) Contenuti: Database con Access. Interfacce per la gestione di un archivio. Database in rete. Linguaggio SQL. Metodologie didattiche: Lezioni teoriche alternate ad esercitazioni pratiche in laboratorio.
  • UF 3 INGEGNERIA DEL SOFTWARE (80 ore) Contenuti: Strumenti software per l'applicazione delle metodologie ad oggetti. Linguaggio ad alto livello per applicare le metodologie ad oggetti. Metodologie ad oggetti: analisi (CRC, Use Case, Sostantivi Verbi Aggettivi), progettazione (UML, ER,DFD), programmazione (pattern, interfacce, ereditarietà, polimorfismo, incapsulazione). Analisi e progettazione sistemi informativi . Programmazione in Java. Sistemi distribuiti ad oggetti e modelli di comunicazione ad oggetti. Metodologie didattiche: Lezioni teoriche alternate ad esercitazioni pratiche in laboratorio.
  • UF 4 CREAZIONE E GESTIONE DI PAGINE WEB (60 ore) Contenuti: Progettare, costruire, testare e gestire siti Web. Pubblicare su server remoti. Posizionamento sui principali motori di ricerca. Amministrazione remota del sito. Ipertesti multimediali complessi. Applet Java e JavaScript. DHTML e Style Sheet. Metodologie didattiche: Lezioni teoriche alternate ad esercitazioni pratiche in laboratorio.
  • UF 5 SISTEMI INFORMATIVI WEB (50 ore) Contenuti: Architettura client-server e sistemi Web. Sistemi informativi di rete. Elaborazione server-side e tecnologia Common Gateway Interface (CGI). Linguaggio HTML. Linguaggio Java. Java per l'accesso a basi di dati relazionali. Java Server Pages (JSP). Componenti server-side con JSP. Teoria di base delle transazioni e sua applicazione in ambienti multi-utente. Software JSP e Java basato sulle transazioni. Metodologie didattiche: Lezioni teoriche alternate ad esercitazioni pratiche in laboratorio.
  • UF 6 COMMERCIO ELETTRONICO PER IL TURISMO (80 ore) Contenuti: Gestione e configurazione di un server. Database di cataloghi prodotti, ordini e clienti su server. Connessioni dei clienti al server. I pagamenti sicuri con Carta di Credito. Database diversi su più server. Gestione di siti E Commerce di più aziende sullo stesso server. Leggi vigenti in materia di E commerce. Terminologia relativa alle questioni legali connesse all'inserimento di nuove strumentazioni informatiche. Norme fiscali legate all'utilizzo dell'e commerce. Il commercio elettronico per il settore turistico. Aspetti di comunicazione legati al commercio elettronico. Metodologie didattiche: Lezioni teoriche alternate ad esercitazioni pratiche in laboratorio.
  • UF 7 STAGE AZIENDALE (200 ORE)
Risultati attesi
La formazione che si propone vuole essere da un lato una risposta all'esigenza del mercato del territorio riminese e dall'altro vuole dare una seria opportunità lavorativa ai neolaureati in diverse discipline in un settore che coniuga conoscenze tecniche a conoscenze trasversali e comunicative.

Modalità di valutazione competenze in uscita

La valutazione delle competenze verrà svolta in itinere al termine di ogni modulo formativo con prove ad hoc (teoriche o di simulazione). Inoltre verrà valutato un progetto originale di e-commerce che gli studenti dovranno produrre autonomamente e consegnare al termine del corso.

Metodologie formative utilizzate

Lezioni in laboratorio informatico attrezzato. Si alterneranno momenti di spiegazione teorica ad esercitazioni pratiche e simulazioni. Gli allievi dovranno lavorare ad un progetto e-commerce autonomamente e quindi sarà data loro la possibilità di frequentare i laboratori anche oltre l'orario del corso.

Ulteriori informazioni

Stage: si

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Commercio Elettronico per il Turismo

6.480 € +IVA