Commissario di Bordo

Tecnico superiore (ITS)

A Genova

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    ITS

  • Luogo

    Genova

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Ottobre 2024

Il Percorso si propone di sviluppare competenze specialistiche di tutti i Dipartimenti organizzativi e operativi della sezione hotel della nave passeggeri e per alcuni aspetti (amministrazione e approvvigionamenti) anche dell’equipaggio. L’assistente Commissario di Bordo è il profilo di ingresso per la carriera di Hotel Director.
Il superamento delle prove finali darà luogo al rilascio del titolo di Tecnico Superiore Middle Manager di bordo (Gestione dei servizi di bordo. Commissario di Bordo – Livello EQF5), ai sensi del DPCM 25.01.2008.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Genova
Visualizza mappa

Inizio del corso

Ott-2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Si rivolgono a tutti i diplomati presso gli Istituti Tecnici per i Trasporti e la Logistica (ex Istituti Nautici) e a coloro che abbiano superato positivamente il Corso di Ex Allineamento (D.M. 19/12/2016).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Ristorazione
  • Tecnico
  • Servizi
  • Hotel
  • Turismo

Programma

Il Commissario di bordo ha competenze per: Gestire le pratiche relative alla movimentazione delle persone presenti a bordo Conoscere e gestire sia gli aspetti legati alla vita e alle attività di bordo sia le necessità gestionali/amministrative dell’equipaggio Conoscere e gestire i servizi di alloggio Elaborare e valutare le attività di customer service, customer care e customer satisfaction Conoscere e gestire i flussi di cassa Conoscere e collaborare all’organizzazione del servizio di ristorazione in sala e al bar Operare nell’ambito delle procedure di qualità aziendali, sempre nel rispetto e con piena padronanza delle normative in materia di sicurezza, anche nell’utilizzo di sistemi informatici a protezione della privacy e della cybersecurity Comprese nel percorso formativo vi è la partecipazione ai seguenti corsi: Basic Safety Training, Crowd and Crisis e Security Awareness (a seguito dell’entrata in vigore del decreto MIT 251 del 25 luglio 2016);

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Commissario di Bordo

Gratis