
Computer office
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Docente chiaro e disponibile.
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Approfondimento di strumenti utili come le funzioni ad albero.
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L'approccio diretto del docente, la professionalità accompagnata dalla familiarità. Esposizione chiara degli argomenti.
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Corso
A Salerno, Caserta, Napoli e 2 altre sedi

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Diventa esperto di Office!
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
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Durata
5 Mesi
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Inizio
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Emagister presenta il corso Computer Office di Scuola si, un percorso con cui è possibile imparare i segreti di Office!
L’obiettivo del percorso è quello di raggiungere un'ottima preparazione, sui programmi basilari ad uso domestico e di ufficio. Per questo motivo, tale formazione si rivolge a tutti coloro che, pur partendo da zero, vogliano specializzarsi nell'utilizzo dei programmi di ufficio e nei compiti di tipo amministrativo.
Il luogo dove si terrà la formazione è estremamente flessibile: può essere sia nella tua zona o nella nostra sede di Salerno, dove sono comunque possibili corsi a domicilio. C’è grande elasticità sia per quanto riguarda la sede che l’orario e il giorno di frequenza, con lezioni settimanali o bisettimanali;
Le lezioni sono prevalentemente pratiche; è possibile assistere alla ripetizione delle lezioni in modalità Audio-Visiva.
La durata del corso si protrae fino a preparazione completa, senza limiti di tempo e senza costi aggiuntivi.
Vuoi saperne di più? Mettiti in contatto con il team di esperti di Emagister.it!
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Documenti
- programma dettagliato corso computer base salerno
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Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Daniele Caradonna
Lucia Zizzari
Marianna Pastore
Mara D'Ecclesia
Anna Rago
Materie
- Office9
9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Ic3
- Informatica per adulti
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Informatica
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Ricerca su Internet
- Altri fogli di calcolo
- Gestione database
- PowerPoint
- Windows
- Works
- Hardware e software
- OpenOffice
Professori
stefano con
programmatore
Programma
Programma Office e VBA:
MODULO “Nozioni fondamentali di informatica”- Introduzione alle nozioni di hardware, software, sistemi operativi, applicativi.
- Differenti categorie degli applicativi
- File e cartelle
- La navigazione ad albero
- Proprietà dei file: dimensioni, tipo, modifica degli attributi…
- Introduzione ai diversi Formati dei file di testo
- Immagini: cenni ai formati e alle proprietà degli stessi
- Utilizzo di scanner e stampanti (locali e di rete)
- Installazione e disinstallazione di un programma
- Cenni alle reti aziendali: concetti di Lan, Wan, Internet, Intranet, Extranet
- Risoluzione dei più comuni problemi durante l’utilizzo del PC: instabilità degli applicativi, aggiornamenti software, conflitti hardware, gestione e ottimizzazione delle risorse a disposizione
- Utilizzo dei browser Web
- Utilizzo dei browser di posta elettronica (impostazione e configurazione account, filtri, regole dei messaggi…)
- Virus e Antivirus, Spam e Antispam: istruzioni per l’uso
- Introduzione ai database relazionali e alla gestione di dati e tabelle all’interno dell’azienda
- Cenni ai concetti di Importazione, esportazione, filtro e Backup dei dati in diversi scenari aziendali
- MODULO “Excel”
- Unità didattica 1 – Concetti e funzioni di base
- Gestione, inserimento, copia di fogli di lavoro
- Formattazione avanzata delle celle (formati numerici personalizzati, formati data...)
- Formattazione automatica
- Nozione di parametro di una funzione
- Calcoli percentuali
- Copia di una formula in un’altra cella (copia/incolla, trascinamento)
- Indirizzamento relativo e assoluto (segno del $)
- Unità didattica 2 – La gestione dei dati / funzioni statistiche
- Ordinamento dei dati
- Filtro avanzato
- Criteri di convalida
- Subtotali
- Utilizzo del modulo di inserimento dati
- Le funzioni conta.valori, conta.vuote, conta.numeri
- Le funzioni: cerca, cerca.orizz, cerca.vert
- Le funzioni db.conta.valori, db.conta.numeri ecc. (tutte le funzioni DB)
- Unità didattica 3 – Le funzioni logiche
- La funzione “SE” nidificata (semplici esempi)
- Le funzioni “E” e “O”
- Le funzioni conta.se e somma.se
- La formattazione condizionale
- Unità didattica 4 – Calcoli con fattore temporale
- Gestione di date e orari in Excel (corrispondente numerico delle date, formati data e orario ecc.)
- Calcoli con fattore temporale (somma e sottrazione di date, calcolo della durata, variazione di un dato in funzione del tempo ecc.)
- Corretta visualizzazione dei risultati in formato numerico
- Le funzioni OGGI e ADESSO e scenari di utilizzo
- Creazione di tabelle con fattore temprale variabile (proiezioni e simili)
- Unità didattica 5 – Utilizzo dei grafici e delle immagini
- Scenari di utilizzo dei grafici in Excel
- Utilizzo dei diversi tipi di grafico
- La differenza tra dati ed etichette
- Proprietà degli elementi costitutivi del grafico (area del grafico, area del tracciato, assi, titolo, etichette ecc.)
- Formattazione dei diversi elementi del grafico
- Inserimento di diagrammi
- Unità didattica 6 – Utilizzo delle macro
- Il concetto di macro.
- Definizioni, proprietà e applicazioni.
- Creazione, esecuzione ed eliminazione di macro
- Esempi di macro applicate a semplici problemi in ambiente excel
- Visualizzare e modificare il codice di una macro (panoramica sull’editor VBA).
- Cenni alle funzioni personalizzate
- MODULO "Access "
- Unità didattica 1 – Nozioni generali
- Passi da seguire per la costruzione di un database relazionale
- Analisi
- Query
- Maschere
- I report
- Le macro
- Testing e Tuning del database
- Unità didattica 2 – Tabelle
- Come definire il tipo dati di un campo
- Impostazione delle proprietà di un campo
- Impostazione di chiavi primarie multiple
- Spostare, aggiungere ed eliminare campi
- Aprire un foglio dati
- Inserimento dei record con l’utilizzo del foglio dati
- Inserimento di dati
- Spostamenti tra record
- Relazione tra tabelle: uno a uno, uno a molti, molti a molti
- Unità didattica 3 – Le maschere
- Creazione di una maschera con l’autocomposizione maschera
- Come si selezionano i campi da introdurre nella maschera
- Spostamenti all’interno di una maschera
- Come aggiungere nuovi record in una maschera
- Come migliorare la forma delle maschere
- Creazione di un pulsante di comando con l’autocomposizione
- I controlli
- Le etichette
- Aggiunta di un campo
- I font
- L’allineamento
- Proprietà delle maschere
- Come trovare e ordinare i dati
- Ordinamento di record
- Come usare i filtri
- Criteri di filtraggio
- Creazione di un filtro
- Unità didattica 4 – Le query
- Creazione di una query
- I criteri
- L’operatore between and
- L’operatore in
- L’operatore is null
- Carattere jolly e operatore like
- L’operatore not
- Inserimento dei valori dei criteri
- Inserimento di criteri semplici
- Inserimento di criteri multipli
- Distruzione di record con le query di eliminazione
- Nascita di una tabella nuova con le query di creazione tabella
- Unità didattica 5 – I report
- Creazione di un report
- Autocomposizione report
- Ordinamento e raggruppamento dei dati in un report
- Impostazione delle opzioni di ordinamento
- Impostazione delle opzioni di raggruppamento
- Uso delle espressioni nei report
- Aggiunta di calcoli
- Unità didattica 6 – Le macro
- Programmazione di access tramite macro
- Registratore di macro
- Modifica delle macro registrate
- Nuove macro
- Oggetti inseribili
- Unità didattica 7 – linguaggio SQL
- Visualizzazione SQL di una query
- Query di unione
- Istruzione SELECT (Clausola FROM Clausola WHERE Clausola GROUP BY Clausola ORDER BY) Istruzione DELETE
- Istruzione UPDATE
- Istruzione SELECT INTO
- Istruzione INSERT INTO
- MODULO “Word”
- Unità didattica 1 – Formattazione del testo e visualizzazioni
- Impaginazione evoluta di un testo
- Utilizzo dei tabulatori – la funzione formato tabulazioni
- Utilizzo del righello
- Elenchi puntati e numerati
- la funzione formato > bordi e sfondo
- la funzione formato colonne
- Inserimento dei grafici e proprietà degli stessi
- Unità didattica 3 – Inserimento di oggetti
- l’utilizzo delle immagini
- la funzione formato immagine > layout
- l’inserimento di elementi aggiuntivi nel testo
- Inserimento e utilizzo delle tabelle
- la funzione disegna tabella
- colonne/righe/celle di tabelle: eliminazione e aggiunta
- Inserimento e utilizzo di immagini in strutture complesse
- Unità didattica 4 – Strumenti
- Cenni al menù “inserisci”
- Il controllo ortografico
- Lo strumento trova e sostituisci
- Panoramica sul menù “opzioni”
- Interruzioni di pagina,testo, colonna e sezioni
- Intestazioni e piè di pagina in una o più sezioni
- Utilizzo dei riferimenti e campi
- Utilizzo della stampa unione
- MODULO "Powerpoint "
- Unità didattica 1 – Gestione delle diapositive
- Definizione e modifica del layout diapositiva
- Spostamento tra le diapositive
- Eliminazione, copia, incolla e taglio delle diapositive
- L’ordine nella presentazione delle diapositive
- Modalità di visualizzazione delle diapositive
- Visualizzazione della presentazione
- Formato sfondo
- Intestazione e pie di pagina
- Data, ora e numero diapositiva
- Unità didattica 2 – Layout diapositive e inserimento oggetti
- Inserimento immagine da file/clipart
- Diapositive con layout particolari
- La barra disegno
- Inserimento di diagrammi e organigrammi
- Gestione e personalizzazione degli organigrammi
- Modifica di diagrammi e organigrammi
- Le funzioni formato > forme o formato > immagine
- Unità didattica 3 – Inserimento grafici
- Inserimento grafici
- Tipi di grafici
- Elementi dei grafici
- Opzioni dei grafici
- Inserimento dati da database o foglio excel
- Scelta del grafico: adattare un grafico ai dati
- Unità didattica 4 – Transizioni, effetti speciali e stampa
- Riquadro attività
- Utilizzo delle animazioni standard presenti nel riquadro attività
- Animazioni personalizzate
- Presentazioni delle diapositive: transizioni
- Opzioni delle transizioni
- Esercizio: creazione di una semplice presentazione su un tema a scelta
- Le opzioni di stampa (stampa su file, stampati > numero di diapositive per pagina)
- Strategie per creare presentazioni di qualità
- Powerpoint sul web: dove trovare quello che serve
Ulteriori informazioni
Osservazioni: Il corso è prevalentemente basato sulla pratica e prevede continue esercitazioni sia in aula che a casa da parte dell'alunno. Sia durante che a fine corso ci sarà una prova di valutazione. Anche chi non possiede alcuna base può partecipare.
Stage: no
Validazioni: si
Alunni per classe: 10
Persona di contatto: valentino m.Hai bisogno di un coach per la formazione?
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690 € IVA inc.
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- Rateizza il tuo pagamento in 3, 6 o 12 mesi
- Avrai bisogno del tuo Codice Fiscale, numero di telefono e carta di credito
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