course-premium

Corso attualmente non disponibile

Comunicare in azienda

Corso

A Roma ()

600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Per imparare a migliorare la gestione strategica aziendale

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

Il Corso di formazione Comunicare in azienda, redatto dal Centro RMS Academy di Roma e pubblicato sul portale emagister.it, è articolato in 3 moduli per una durata complessiva di 24 ore e si rivolge principalmente a dirigenti di PMI. Dirigenti e quadri di enti locali, professionisti e neolaureati.

Il corso si occupa dell’analisi del linguaggio e degli strumenti di comunicazione utilizzati in azienda e nella pubblica amministrazione, ed è articolato alternando lezioni frontali ad esercitazioni pratiche, tramite l’analisi di casi reali, l’induzione dei principi teorici ed esercitazioni pratiche sulla struttura e sul linguaggio. Durante il corso sono distribuiti materiali didattici e documenti di approfondimento sui diversi temi inerenti la progettazione, la gestione e la rendicontazione dei progetti, oltre a case studies da affrontare.

Al termine del corso è rilasciato un attestato di partecipazione.

Profilo del corso

-Migliorare l’utilizzo e acquisire familiarità con gli strumenti della comunicazione
-Fornire gli strumenti teorici e tecnici per gestire la comunicazione ordinaria e la comunicazione di crisi

-Dirigenti di piccole e medie imprese
-Dirigenti e quadri di enti locali
-Professionisti
-Neolaureati

Nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione di impresa
  • Comunicazione aziendale
  • Comunicazione esterna
  • Comunicazione interna
  • Corporate identity
  • Pianificazione mezzi
  • Relazioni istituzionali
  • PR
  • Strategie di comunicazione
  • Strumenti di marketing
  • Pianificazione strategica
  • Marketing Operativo
  • Newsletter
  • Formazione continua
  • Consulenza amministrativa
  • Assistente alla comunicazione
  • Creatività

Professori

Gaetano Belloni

Gaetano Belloni

Dottore

Marco  De Masi

Marco De Masi

Dottore

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:


Day 1
  • Materiale marketing: Esaminare il lavoro delle agenzie, testi e grafica, il materiale pubblicitario, brevitas e invadenza

  • Comunicazioni interne: Email, newsletter, composizione del messaggio per funzioni aziendali diverse, errori ricorrenti, uso del gergo e degli idioletti, comunicazione interna a uffici che comunicano con l’esterno
Day 2

  • Comunicazioni esterne: Elementi del messaggio, chiarezza e velocità, formule standard e luoghi comuni vs. espressività e impatto, attacco e commiato
  • Comunicati stampa: Composizione dei testi, principio di notiziabilità, adattare i comunicati alla periodicità delle pubblicazioni, identificazione delle constituencies
Day 3

  • Comunicazione di crisi: Comunicazione degli eventi negativi, linguaggio e composizione delle soluzioni

  • La carta stampata: Rilasciare interviste ed esprimere opinioni, pubblicità publiredazionale, iperboli e credibilità

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicare in azienda

600 € +IVA