Corso attualmente non disponibile
Comunicare in azienda
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Per imparare a migliorare la gestione strategica aziendale
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
3 Giorni
Il Corso di formazione Comunicare in azienda, redatto dal Centro RMS Academy di Roma e pubblicato sul portale emagister.it, è articolato in 3 moduli per una durata complessiva di 24 ore e si rivolge principalmente a dirigenti di PMI. Dirigenti e quadri di enti locali, professionisti e neolaureati.
Il corso si occupa dell’analisi del linguaggio e degli strumenti di comunicazione utilizzati in azienda e nella pubblica amministrazione, ed è articolato alternando lezioni frontali ad esercitazioni pratiche, tramite l’analisi di casi reali, l’induzione dei principi teorici ed esercitazioni pratiche sulla struttura e sul linguaggio. Durante il corso sono distribuiti materiali didattici e documenti di approfondimento sui diversi temi inerenti la progettazione, la gestione e la rendicontazione dei progetti, oltre a case studies da affrontare.
Al termine del corso è rilasciato un attestato di partecipazione.
Profilo del corso
-Migliorare l’utilizzo e acquisire familiarità con gli strumenti della comunicazione
-Fornire gli strumenti teorici e tecnici per gestire la comunicazione ordinaria e la comunicazione di crisi
-Dirigenti di piccole e medie imprese
-Dirigenti e quadri di enti locali
-Professionisti
-Neolaureati
Nessuno.
Opinioni
Materie
- Comunicazione di impresa
- Comunicazione aziendale
- Comunicazione esterna
- Comunicazione interna
- Corporate identity
- Pianificazione mezzi
- Relazioni istituzionali
- PR
- Strategie di comunicazione
- Strumenti di marketing
- Pianificazione strategica
- Marketing Operativo
- Newsletter
- Formazione continua
- Consulenza amministrativa
- Assistente alla comunicazione
- Creatività
Professori
Gaetano Belloni
Dottore
Marco De Masi
Dottore
Programma
Day 1
-
Materiale marketing: Esaminare il lavoro delle agenzie, testi e grafica, il materiale pubblicitario, brevitas e invadenza
- Comunicazioni interne: Email, newsletter, composizione del messaggio per funzioni aziendali diverse, errori ricorrenti, uso del gergo e degli idioletti, comunicazione interna a uffici che comunicano con l’esterno
- Comunicazioni esterne: Elementi del messaggio, chiarezza e velocità, formule standard e luoghi comuni vs. espressività e impatto, attacco e commiato
- Comunicati stampa: Composizione dei testi, principio di notiziabilità, adattare i comunicati alla periodicità delle pubblicazioni, identificazione delle constituencies
-
Comunicazione di crisi: Comunicazione degli eventi negativi, linguaggio e composizione delle soluzioni
-
La carta stampata: Rilasciare interviste ed esprimere opinioni, pubblicità publiredazionale, iperboli e credibilità
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicare in azienda