Comunicare in azienda

RMS Academy
A Roma

600 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Roma
Ore di lezione 24h
Durata 3 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 24h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Corso di formazione Comunicare in azienda, redatto dal Centro RMS Academy di Roma e pubblicato sul portale emagister.it, è articolato in 3 moduli per una durata complessiva di 24 ore e si rivolge principalmente a dirigenti di PMI. Dirigenti e quadri di enti locali, professionisti e neolaureati.

Il corso si occupa dell’analisi del linguaggio e degli strumenti di comunicazione utilizzati in azienda e nella pubblica amministrazione, ed è articolato alternando lezioni frontali ad esercitazioni pratiche, tramite l’analisi di casi reali, l’induzione dei principi teorici ed esercitazioni pratiche sulla struttura e sul linguaggio. Durante il corso sono distribuiti materiali didattici e documenti di approfondimento sui diversi temi inerenti la progettazione, la gestione e la rendicontazione dei progetti, oltre a case studies da affrontare.

Al termine del corso è rilasciato un attestato di partecipazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Roma
via Luigi Lilio 62, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Scegli data
Scegli data
Luogo
Roma
via Luigi Lilio 62, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Migliorare l’utilizzo e acquisire familiarità con gli strumenti della comunicazione -Fornire gli strumenti teorici e tecnici per gestire la comunicazione ordinaria e la comunicazione di crisi

· A chi è diretto?

-Dirigenti di piccole e medie imprese -Dirigenti e quadri di enti locali -Professionisti -Neolaureati

· Requisiti

Nessuno.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione di impresa
Comunicazione aziendale
Comunicazione esterna
Comunicazione interna
Corporate identity
Pianificazione mezzi
Relazioni istituzionali
PR
Strategie di comunicazione
Strumenti di marketing
Pianificazione strategica
Marketing Operativo
Newsletter
Formazione continua
Consulenza amministrativa
Assistente alla comunicazione
Creatività

Professori

Gaetano Belloni
Gaetano Belloni
Dottore

Marco De Masi
Marco De Masi
Dottore

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:


Day 1
  • Materiale marketing: Esaminare il lavoro delle agenzie, testi e grafica, il materiale pubblicitario, brevitas e invadenza

  • Comunicazioni interne: Email, newsletter, composizione del messaggio per funzioni aziendali diverse, errori ricorrenti, uso del gergo e degli idioletti, comunicazione interna a uffici che comunicano con l’esterno
Day 2

  • Comunicazioni esterne: Elementi del messaggio, chiarezza e velocità, formule standard e luoghi comuni vs. espressività e impatto, attacco e commiato
  • Comunicati stampa: Composizione dei testi, principio di notiziabilità, adattare i comunicati alla periodicità delle pubblicazioni, identificazione delle constituencies
Day 3

  • Comunicazione di crisi: Comunicazione degli eventi negativi, linguaggio e composizione delle soluzioni

  • La carta stampata: Rilasciare interviste ed esprimere opinioni, pubblicità publiredazionale, iperboli e credibilità


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto