COMUNICARE CON GLI ALTRI IN AMBIENTE LAVORATIVO E NON SOLO
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
20h
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Durata
10 Giorni
Quante volte abbiamo provato ad intavolare una trattativa e non siamo riusciti a portare a casa il risultato perché il nostro interlocutore è stato aggressivo oppure non siamo riusciti a trovare la soluzione ad un problema che ci assilla da tempo? In un mondo dove si tende sempre più a discutere che a comunicare, ci si trova spesso a non aver raggiunto i nostri obiettivi solo perché non siamo riusciti a tenere una conversazione assertiva e con poco focus. Oggi assertività, gestione delle obiezioni e problem solving sono alla base del vivere quotidiano. Sono necessari con il cliente per concludere una trattativa, con il capo per chiedergli un aumento o con un familiare per risolvere una discussione annosa
Profilo del corso
Costruire basi solide di comunicazione e comportamento che ci permettano di essere efficaci in una qualsiasi interlocuzione con gli altri
Professionisti che sentano l’esigenza di cambiare e migliorare il loro approccio nei rapporti con gli altri
A fronte della regolare partecipazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicare
- Gestione obiezioni
- Problem solving
- Assertività
- Approccio
Professori
Francesco Buonfiglio
Prof.
Programma
Assertività:
- Gli stili comportamentali;
- Comunicare con impatto;
- L’impatto dei sentimenti nella comunicazione;
- L’empatia verso l’interlocutore;
- Tecniche di interlocuzione;
Problem solving
- Cosa è un problema?
- Le fasi di una soluzione di un problema;
- Il pensiero nelle fasi convergente e divergente;
- Le tecniche per gestire la fase convergente;
- Il brainstorming;
- Sei cappelli per pensare;
Gestione delle obiezioni:
- Il processo di gestione delle obiezioni;
- Tecniche e strumenti di gestione delle obiezioni;
- Affrontare le obiezioni;
- Affrontare la lamentela;
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