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Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    10 Giorni

Quante volte abbiamo provato ad intavolare una trattativa e non siamo riusciti a portare a casa il risultato perché il nostro interlocutore è stato aggressivo oppure non siamo riusciti a trovare la soluzione ad un problema che ci assilla da tempo? In un mondo dove si tende sempre più a discutere che a comunicare, ci si trova spesso a non aver raggiunto i nostri obiettivi solo perché non siamo riusciti a tenere una conversazione assertiva e con poco focus. Oggi assertività, gestione delle obiezioni e problem solving sono alla base del vivere quotidiano. Sono necessari con il cliente per concludere una trattativa, con il capo per chiedergli un aumento o con un familiare per risolvere una discussione annosa

Profilo del corso

Costruire basi solide di comunicazione e comportamento che ci permettano di essere efficaci in una qualsiasi interlocuzione con gli altri

Professionisti che sentano l’esigenza di cambiare e migliorare il loro approccio nei rapporti con gli altri

A fronte della regolare partecipazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicare
  • Gestione obiezioni
  • Problem solving
  • Assertività
  • Approccio

Professori

Francesco Buonfiglio

Francesco Buonfiglio

Prof.

Programma

Assertività:

  • Gli stili comportamentali;
  • Comunicare con impatto;
  • L’impatto dei sentimenti nella comunicazione;
  • L’empatia verso l’interlocutore;
  • Tecniche di interlocuzione;


Problem solving

  • Cosa è un problema?
  • Le fasi di una soluzione di un problema;
  • Il pensiero nelle fasi convergente e divergente;
  • Le tecniche per gestire la fase convergente;
  • Il brainstorming;
  • Sei cappelli per pensare;

Gestione delle obiezioni:

  • Il processo di gestione delle obiezioni;
  • Tecniche e strumenti di gestione delle obiezioni;
  • Affrontare le obiezioni;
  • Affrontare la lamentela;

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