Comunicare Nelle Relazioni

Manage your life, Formazione a Firenze e a Milano
A Milano

250 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Durata 3 Giorni
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione


Rivolto a: tutti coloro che vogliono migliorare le relazioni sia personali che professionali attraverso una buona conoscenza di se stessi, delle proprie potenzialità espressive, nonché, tramite un uso appropriato delle strategie comunicative.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Regina Giovanna 3, 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Viale Regina Giovanna 3, 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Michele Leoni
5.0 20/01/2012
Il meglio: Ho partecipato ad una precedente edizione del corso. La mia opinione è decisamente positiva: un corso che consiglio a tutti, per la qualità dei docenti e per la facilità con cui certi strumenti vengono insegnati... La più grande soddisfazione è stata applicarli nella vita di tutti i giorni. Un corso per tutti! Grazie
Consiglieresti questo corso?:
M
Michele Leoni
5.0 20/01/2012
Il meglio: Ho partecipato alla precedente edizione di questo corso. Ho trovato tutto quanto davvero ottimo: contenuti, docenti ma soprattutto ho trovato ottimo il riscontro degli strumenti appresi nel corso, e applicati nel mio quotidiano. Un corso per tutti, lo consiglio davvero. Grazie! Michele
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Percorso di Sviluppo Personale

L
letizia acciai
5.0 17/11/2010
Il meglio: anche questo incontro è stato molto interessante e ho capito cose su cui non mi ero mai soffermata e soprattutto ho capito molte cose osservando anche gli altri.
Consiglieresti questo corso?:

Percorso di Sviluppo Personale

L
Leda Scarciglia
5.0 23/02/2010
Il meglio: é stato un aiuto nella crescita personale, nel riconoscere cosa pensavo mi mancasse e come invece posso soddisfare le mie mancanze senza pretenderle dagli altri.
Consiglieresti questo corso?:

Seminario Esperienziale Sindrome degli Antenati

S
susanna morandini
5.0 23/12/2010
Il meglio: Il corso è stato particolarmente interessante.Ho compreso cose che non riuscivoa capire, perciò mi è stato molto utile.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Professori

Monica Maria Cavallo
Monica Maria Cavallo
Counselor

Iscritta al registro FAIP in qualità di Counselor Sistemico è esperta in approccio corporeo, costellazioni familiari e comunicazione. Insegna la pratica del Presente attraverso la meditazione e il respiro consapevole. Formatore e co-fondatore MYL.

Nadia Monticelli
Nadia Monticelli
Dott.sa

È laureata in scienze della formazione e si è specializzata nell’applicazione dello Psicodramma sociale e del Diario di bordo. Iscritta al registro FAIP come Counselor Trainer. Direttore didattico, formatore e co-fondatore MYL.

Programma

"Una buona comunicazione raggiunge i suoi obiettivi solo nella relazione, migliorandola"

Un corso di formazione dedicato alla comunicazione intra e interpersonale, durante il quale i partecipanti potranno apprendere i diversi stili comunicativi, a partire dal proprio, e attivare un reale processo di realizzazione personale.

Il corso, di carattere pratico esperienziale, tratta diverse tematiche: elementi di base della comunicazione; le zone della comunicazione e lo spazio delle relazioni; contenuto e relazione; il “come” si comunica conta più del “che cosa” si comunica; comunicazione trans-verbale; il linguaggio sensoriale; ricalco e guida.
Le materie trattate in questo corso fanno parte del più articolato percorso formativo in Counseling ed è quindi un corso che, seppure breve, esplora con particolare cura i risvolti comunicativi nelle relazioni.
E' un corso attraverso il quale apprendere a conoscere meglio se stessi e gli altri attraverso l'esplorazione dinamica delle modalità di comunicazione con noi stessi e con gli altri; fornisce comprensioni per migliorare le relazioni sia personali che professionali e, in altre parole, aiuta a rispondere ad alcune domande quali:
come mai ho la sensazione che gli altri non mi comprendano ?
perché a volte, quando mi relaziono con amici, partner e familiari, ottengo risultati diversi da quello che era il mio intento ?
come mai la mia comunicazione non è efficace ?
come faccio a farmi capire senza essere fraintesa ?
come mai ci sono tante confusioni, disguidi e perdite di tempo nella mia zona professionale ?
come mai ci vogliamo bene ma non ci capiamo ?
ecc....
Il corso si sviluppa in tre giornate venerdì, sabato e domenica.
Per gli allievi di Comunicare nelle relazioni è previsto anche un pacchetto facoltativo di n° 3 incontri di Coaching individuale dedicato ad un "allenamento" assistito sulla applicazione degli apprendimenti nella propria vita personale e professionale a costo agevolato.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto