Laurea Triennale

A Padova

6001-7000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Padova

Classe
L-20 - Scienze della comunicazione
Durata
3 anni
Sede
Padova
Lingua
Italiano
Contributi e borse
Presidente del corso
MARCO BETTIOL
Accesso
Programmato (168)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Riviera Tito Livio, 6, 35122

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Caratteristiche e finalità
Il Corso prepara professionalità nelle quali la comunicazione assume un ruolo decisivo nelle pratiche operative: dalla comunicazione pubblica e d'impresa alla pubblicità, dalla teoria della comunicazione alle aree critiche della società dell'informazione. Studentesse e studenti acquisiscono competenze di base, comprese quelle relative alle nuove tecnologie e abilità specifiche nei diversi settori; imparano a svolgere compiti professionali all'interno dei media, nella pubblica amministrazione, nell'industria culturale e nel settore aziendale, dei servizi e dei consumi; acquisiscono le abilità necessarie allo svolgimento di attività di comunicazione e di relazione con il pubblico in aziende private, negli enti pubblici e del non profit e le capacità necessarie per la produzione di testi nei diversi settori dei media e negli enti pubblici e privati.

Ambiti occupazionali
Secondo le ricerche promosse dal Corso di laurea, chi consegue il titolo di laurea trova impiego, in particolare, nelle aree della comunicazione e del marketing, della pubblicità e informazione e dell'editoria. Nello specifico, le professioni previste per laureate e laureati in questo corso di studi sono: addetto e addetta stampa, alla comunicazione e al marketing, all'ufficio relazioni con il pubblico; specialista nella comunicazione sociale e di impresa e nell'organizzazione di eventi, ma anche account, copywriter, web content editor.

Dalla triennale alla magistrale
Il Corso dà accesso alla laurea magistrale in Strategie di comunicazione, secondo le modalità che saranno indicate nello specifico avviso di ammissione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione

6001-7000 €