Comunicazione Aziendale e Marketing

Corso

A Torino

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    20h

Rivolto a: Personale addetto alla vendita, pubbliche relazioni, corporate indentity.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
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Via Arrigo Boito, 22, 1054

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COMUNICAZIONE AZIENDALE E MARKETING
* Comunicazione visiva: psicologia della veicolazione del messaggio e della comunicazione visiva; ottimizzazione del linguaggio visivo con l'utilizzo di software professionali per presentazioni aziendali (statiche, dinamiche e multimediali; analisi del linguaggio testuale e utilizzo del testo rispetto agli obiettivi: struttura, "dignità" grafica e gerarchia; messaggio iconico: studio degli elementi grafici (immagine metaforiche vs rappresentative, grafico vs tabella) e charting (scelta e utilizzo efficace del grafico rispetto al fenomeno quantitativo/qualitativo da rappresentare); teoria dei colori e implicazioni visivo-culturali; regia e sceneggiatura della presentazione: contenuto vs speech, effetti di transizione e animazione, temporizzazione automatica vs avanzamento manuale.
* Organizzazione eventi: tipologie di evento aziendale, analisi swot e monitoraggio della concorrenza, progettazione: pianificazione degli obiettivi, individuazione del target, creazione dei contenuti e scelta dei relatori, target ranking e modalità di contatto, strategie promozionali, gestione della pianificazione mediatica on/off-line e marketing mix, creazione e supervisione della corporate identity aziendale in ogni sua declinazione: dal materiale promozionale e informativo on/off-line, al signage e all'allestimento delle aree coinvolte, studio e supervisione della regia e dell'allestimento tecnico-scenografico, gestione dei fornitori esterni e analisi preventivi, valutazione e analisi post-evento attraverso KPI e feed-back, follow-up e copertura mediatica.
* Comunicazione verbale, non verbale e paraverbale: l’atto comunicativo e i modelli di comunicazione interpersonali, public speaking e prossemica, ottimizzazione della soglia di attenzione attraverso la comunicazione verbale e non verbale, contatto visivo e analisi degli spazi e delle distanze all'interno di una comunicazione verbale/non verbale, gestione del linguaggio, del ritmo e delle pause dello speech, tecnica delle vendite.
* Marketing e Web marketing: e-mail marketing e comunicazione on-line, Web Usability/Writing e Content Management, Search Engine Optimization (SEO) vs Search Engine Marketing (SEM), Social networking, buzz e viral e-marketing, Web Tracking e Sentiment Analysis.
* Time management. Autodiagnosi: valutazione delle abitudini e degli strumenti a disposizione, differenziazione e dignità delle attività (urgente vs importante), la rivoluzione comportamentale e l'ottimizzazione dei processi, il principio di delega e le aree di responsabilità, valutazione dello stress e auto-aiuto, la programmazione del tempo e delle attività, la predisposizione del "magic time", come intervenire sui fattori di disturbo e sulle interruzioni; riunioni: analisi critica e ottimizzazione, organizzazione mentale e spaziale.

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