Comunicazione Aziendale Strategica

Corso

A Cagliari

7.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Cagliari

  • Ore di lezione

    500h

Obiettivo del corso: L' obiettivo del corso e' quello di creare facilitare la comunicazione manageriale interna ed esterna per le aziende o le organizzazioni di piccole, medie e grandi dimensioni, al fine di guidare le decisioni verso il raggiungimento di risultati di eccellenza, anche attraverso la ricerca di un vantaggio competivo utile nelle strategie particolari di mercato. Capacita' di progettare e gestire . Rivolto a: Laureati in Gruppo scientifico, Gruppo medico, Gruppo economico-statistico, Gruppo politico-sociale, Gruppo giuridico, Gruppo letterario, Gruppo linguistico, Gruppo insegnamento, Gruppo psicologico. (Diploma di laurea vecchio ordinamento - Laurea magistrale o specialistica nuovo ordinamento)-.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cagliari
Visualizza mappa
Viale Poetto 312, 09126

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea di durata superiore ai tre anni , esperienze pregresse nel campo della comunicazione aziendale o istituzionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Obiettivi
Obiettivo del corso e' quello di creare facilitare la comunicazione manageriale interna ed esterna per le aziende o le organizzazioni di piccole, medie e grandi dimensioni, al fine di guidare le decisioni verso il raggiungimento di risultati di eccellenza, anche attraverso la ricerca di un vantaggio competivo utile nelle strategie particolari di mercato. Capacita' di progettare e gestire prodotti di comunicazione di uso corrente.

Contenuti
  • Comunicazione interpersonale (le basi della comunicazione, le presentazioni, la comunicazione persuasoria, il dialogo, il confronto, parlare in pubblico)
  • Strategie e tecniche di comunicazione aziendale (definizione degli obiettivi e delle strategie, il piano id comunicazione aziendale - strumenti e mezzi di diffusione, i linguaggi della comunicazione)
  • La comunicazione interna (cultura aziendale e clima interno, le azioni interne di informazione e aggiornamento, il sistema di rete, la gestione delle diverse forme di comunicazione in rete, la gestione della conferenza di servizio, resoconti e verbalizzazioni, il monitoraggio delle attivita' sotto il profilo dell'efficacia e della valutazione di impatto)
  • Comunicazione esterna (la comunicazione isttituzionale - report e note stampa - mailing list - pubblicita' istituzionale e commerciale, l'intervista cartacea - l'intervista a/v - la proposta di vendita - etica di settore - i mezzi di comunicazione -esercitazioni di pratica redazionale e di comunicazione in contesto simulato - la multimedialita'. utilizzo e gestione -
Risultati attesi
il corso di propone di far acquisire abilita' comunicative al di la' delle competenze teorico specifiche del ruolo ricoperto in sede aziendale, utili a definire documenti di pianificazione interna, capaci di raccogliere condivisione e partecipazione, ma soprattutto efficaci nel coinvolgimento dei mass media e dei soggetti di riferimento, in chiave informativa o commerciale.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Monitoraggio dell'apprendimento in itinere (livello di frequenza, di partecipazione alle esecitazioni e ai lavori di gruppo) prove finali (pratica + colloquio) al fine di appurare il grado di competenza acquisito con valutazione in centesimi.

Metodologie formative utilizzate
Lezioni frontali interattive. flessibilità attraverso la logica del learning by doing. Analisi dei casi e discussioni guidate. gruppi di lavoro. Incident e role playing. Percorsi di sperimentazione diretta.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione Aziendale Strategica

7.000 € +IVA