Laurea Magistrale Comunicazione digitale e Marketing - LM59

Laurea Magistrale

Online

2.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Anni

  • Crediti

    120

Comunicazione digitale e Marketing

Il corso di laurea in Comunicazione Digitale e Marketing ha lo scopo di formare specialisti nel coordinamento dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d'impresa e nella gestione delle campagne di marketing.
I laureati in Comunicazione Digitale e Marketing possono lavorare in aziende e altre organizzazioni (non profit, Ong, istituzioni pubbliche o politiche), in agenzie di comunicazione o come liberi professionisti.

Informazioni importanti

Frequenza consigliata

Accesso libero

Profilo del corso

Il percorso didattico proposto è inteso a formare:

- specifiche competenze come la gestione tecnica delle tecnologie digitali, la progettazione di modelli tecnici crossmediali adatti alla comunicazione digitale persuasiva e la gestione delle architetture software per il management consapevole di algoritmi di ottimizzazione SEO e SEM;
- specifiche competenze necessarie a progettare, implementare e analizzare strumenti digitali per la ricerca nei campi delle scienze sociali, politologiche ed economiche;
- specifiche competenze tecniche coniugate con la necessità di sviluppare negli studenti una grande sensibilità innovativa e una forte tensione creativa;
- specifiche competenze sia di tipo linguistico, sia di tipo tecnico per la gestione normativa dei processi comunicativi nell'ambito digitale;
- specifiche competenze dell’area psicologica per comprendere la struttura e il funzionamento delle organizzazioni, con particolare riferimento all'utilizzo di piattaforme digitali per la cooperazione intra e inter organizzativa.

I laureati di questo corso di laurea possono essere inseriti in differenti organizzazioni con compiti di raccordo e coordinamento della produzione della comunicazione digitale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione
  • Marketing digitale
  • Comunicazione e marketing
  • Sociologia
  • Psicologia dei gruppi

Professori

Università Mercatorum

Università Mercatorum

Università Telematica Mercatorum

Programma

Il piano di stuti Statutario ha i seguenti esami:

1Diritto dei media digitaliIUS/01 9
1Cambiamento sociale e media digitali SPS/08 9
1Social media e comunicazione multimediale ING-INF/05 12
1Psicologia sociale e della comunicazione M-PSI/05 6
1Spettacolo e artefatti digitaliL-ART/06 9
1Psicologia dei gruppi e delle communities M-PSI/07 9
1Abilità Informatiche INF/01 6

2Marketing digitale SECS-P/08 9
2Statistica per le analisi economiche e aziendali SECS-S/03 6
2Sociologia della cultura e dei media SPS/08 9
2Insegnamento a scelta dello studente-12
2Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro 6
2Prova Finale-18

Ulteriori informazioni

Vi sono importanti e interessanti programmi e agevolazioni economiche che si possono applicare.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea Magistrale Comunicazione digitale e Marketing - LM59

2.200 € IVA inc.