Laurea Magistrale Comunicazione digitale e Marketing - LM59
Laurea Magistrale
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Metodologia
Online
-
Durata
2 Anni
-
Crediti
120
Il corso di laurea in Comunicazione Digitale e Marketing ha lo scopo di formare specialisti nel coordinamento dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d'impresa e nella gestione delle campagne di marketing.
I laureati in Comunicazione Digitale e Marketing possono lavorare in aziende e altre organizzazioni (non profit, Ong, istituzioni pubbliche o politiche), in agenzie di comunicazione o come liberi professionisti.
Informazioni importanti
Frequenza consigliata
Accesso libero
Profilo del corso
Il percorso didattico proposto è inteso a formare:
- specifiche competenze come la gestione tecnica delle tecnologie digitali, la progettazione di modelli tecnici crossmediali adatti alla comunicazione digitale persuasiva e la gestione delle architetture software per il management consapevole di algoritmi di ottimizzazione SEO e SEM;
- specifiche competenze necessarie a progettare, implementare e analizzare strumenti digitali per la ricerca nei campi delle scienze sociali, politologiche ed economiche;
- specifiche competenze tecniche coniugate con la necessità di sviluppare negli studenti una grande sensibilità innovativa e una forte tensione creativa;
- specifiche competenze sia di tipo linguistico, sia di tipo tecnico per la gestione normativa dei processi comunicativi nell'ambito digitale;
- specifiche competenze dell’area psicologica per comprendere la struttura e il funzionamento delle organizzazioni, con particolare riferimento all'utilizzo di piattaforme digitali per la cooperazione intra e inter organizzativa.
I laureati di questo corso di laurea possono essere inseriti in differenti organizzazioni con compiti di raccordo e coordinamento della produzione della comunicazione digitale.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione
- Marketing digitale
- Comunicazione e marketing
- Sociologia
- Psicologia dei gruppi
Professori
Università Mercatorum
Università Telematica Mercatorum
Programma
Il piano di stuti Statutario ha i seguenti esami:
1Diritto dei media digitaliIUS/01 91Cambiamento sociale e media digitali SPS/08 9
1Social media e comunicazione multimediale ING-INF/05 12
1Psicologia sociale e della comunicazione M-PSI/05 6
1Spettacolo e artefatti digitaliL-ART/06 9
1Psicologia dei gruppi e delle communities M-PSI/07 9
1Abilità Informatiche INF/01 6
2Marketing digitale SECS-P/08 9
2Statistica per le analisi economiche e aziendali SECS-S/03 6
2Sociologia della cultura e dei media SPS/08 9
2Insegnamento a scelta dello studente-12
2Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro 6
2Prova Finale-18
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea Magistrale Comunicazione digitale e Marketing - LM59