Comunicazione e Pubblicita' per le Organizzazioni

Università degli Studi di Urbino.
A Urbino

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Luogo Urbino
  • Laurea
  • Urbino
Descrizione

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Urbino
Via Aurelio Saffi, 2, 61029, Pesaro e Urbino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Urbino
Via Aurelio Saffi, 2, 61029, Pesaro e Urbino, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
3.9
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Comunicazione Commerciale

R
rosa
3.0 07/03/2008
Sul corso: non approfondito
Consiglieresti questo corso?:

Tecnologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali

M
marco zazzeroni
2.0 15/12/2010
Il meglio: Il triennio è organizzato abbastanza bene con corsi di laboratorio e buoni esami correlati al restauro. la specialistica invece si può dire che non è quasi organizzata, una totale assenza di laboratori, esami non correlati al restauro ed altri esami totalmente estranei al corso...inoltre questo corso universitario non rilascia la qualifica di restauratore...
Consiglieresti questo corso?:

Chimica e Tecnologia Farmaceutiche

N
Nicola De Cata
3.0 15/03/2016
Il meglio: Il rapporto diretto con i professori, il numero ristetto di iscritti al corso.
Da migliorare: Infrastrutture, laboratori compresi. Ponte di collegamento tra l'università e le aziende per il post lauream.
Consiglieresti questo corso?:

Scienze Biologiche

V
Vincenzo Palumbieri Opinione verificata
5.0 01/02/2010
Il meglio: Le strutture nuove e il materiale didattico eccellente.
Da migliorare: nulla di negativo
Consiglieresti questo corso?:

Scienze Motorie

V
Valentina Orciari Opinione verificata
4.0 14/12/2016
Il meglio: Laurea magistrale in Scenze motorie per la prevenzione alla salute: il tirocinio di osteopatia è quello che più mi è piaciuto. Il rapporto con i colleghi. Professori molto preparati e abastanza disponibili.
Da migliorare: L'università si trova fuori sede quindi dovevo viaggiare tutte le settimane e affrontare altre spese.
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

V
Valentina Orciari Opinione verificata
5.0 14/02/2012
Il meglio: Attestato di i Livello in pilates: Mi sono trovata bene. L'insegnante era giovane, diretto. Abbiamo fatto molta pratica sperimentando sul campo la lezione di pilates.
Da migliorare: Solo la distanza.
Consiglieresti questo centro?:

Scienze e Tecniche Dell'Attivita' Sportiva

V
Valentina Orciari Opinione verificata
5.0 16/09/2014
Il meglio: Master Monotematico in sblocco articolari per lo sportivo, massaggio classico e massaggio sportivo terapeutico: Molto interessante. Abbiamo trattato tutti gli argomenti e le varie parti del corpo.
Da migliorare: Nulla da aggiungere.
Consiglieresti questo corso?:

Scienze Motorie

V
valentina orciari
4.0 03/10/2014
Il meglio: professori molto preparati, lezioni molto interessanti
Da migliorare: poca applicazione pratica
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Obiettivi formativi specifici
Obiettivo formativo del corso di laurea specialistica è di offrire una preparazione teorica, metodologica ed empirica avanzata nei processi comunicativi e della pubblicità al fine di creare profili manageriali adeguati all'inserimento lavorativo in imprese e organizzazioni pubbliche e private.
Il profilo intende formare esperti nella progettazione e gestione dei flussi di comunicazione interna ed esterna con capacità di pianificazione della comunicazione organizzativa, strategica ed integrata.
La Laurea Specialistica prevede in tal senso l'acquisizione di:
·competenze metodologiche avanzate per la realizzazione di prodotti comunicativi e campagne promozionali;
·abilità specialistiche relative alle tecniche pubblicitarie nei settori dei mezzi di comunicazione, dell'industria culturale (editoria, cinema, teatro, radio, televisione, nuovi media) e dei consumi;
·conoscenze specializzate sulle politiche operative della comunicazione e dell'informazione, anche sotto il profilo istituzionale, in particolare riguardo al settore della pubblicità e della comunicazione di impresa
·competenze e abilità avanzate relative alle strategie connesse alle nuove tecnologie della comunicazione e dell'informazione in relazione alle dinamiche comunicative dell'e-government e dell'e-commerce;
·conoscenze specialistiche gestionali e organizzative, funzionali alla definizione della corporate image aziendale;
·competenze che consentano di utilizzare fluentemente, in forma scritta e orale, due lingue dell'Unione Europea oltre l'italiano, con riferimento anche ai lessici disciplinari

Caratteristiche della prova finale
La laurea specialistica in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni si consegue con il superamento della prova finale, previa acquisizione dei crediti previsti dal presente ordinamento. Le modalità di svolgimento della prova finale, connesse allo svolgimento di stages, sono definite dal regolamento didattico.
Alla prova finale vengono attribuiti 24 CFU.

Ambiti occupazionali previsti per i laureati
I laureati nel corso di Laurea Specialistica in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni possiedono abilità e competenze manageriali che consentono di esercitare funzioni di elevata responsabilità nell'ambito del management comunicativo e delle nuove tecnologie della comunicazione per le esigenze della gestione aziendale pubblica e privata; nell'organizzazione e nella gestione di unità aziendali per la relazione con il pubblico e per l'inserimento in agenzie pubblicitarie.
Attività di base
Discipline economico-sociali

CFU 30
SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESESPS/07: SOCIOLOGIA GENERALE
Discipline informatiche

CFU 10
INF/01: INFORMATICAING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
Discipline semiotiche e linguistiche

CFU 10
L-LIN/01: GLOTTOLOGIA E LINGUISTICAM-FIL/05: FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI Totale CFU 50

Attività caratterizzanti
Discipline dei media, del design e della grafica

CFU 30
ICAR/13: DISEGNO INDUSTRIALEL-ART/06: CINEMA, FOTOGRAFIA E TELEVISIONESPS/08: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
Discipline economiche

CFU 30
SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESESECS-P/10: ORGANIZZAZIONE AZIENDALESPS/09: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVORO
Linguistica italiana e lingue straniere

CFU 12
L-FIL-LET/12: LINGUISTICA ITALIANAL-LIN/04: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESEL-LIN/12: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESETotale CFU 72

Attività affini o integrative
Discipline psico-sociali e statistiche

CFU 15
M-PSI/01: PSICOLOGIA GENERALEM-PSI/06: PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI SECS-S/05: STATISTICA SOCIALE
Formazione interdisciplinare

CFU 15
IUS/08: DIRITTO COSTITUZIONALEIUS/10: DIRITTO AMMINISTRATIVOM-STO/04: STORIA CONTEMPORANEA Totale CFU 30

Attività specifiche della sede
CFU 81
INF/01: INFORMATICAING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONIIUS/01: DIRITTO PRIVATOIUS/09: ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICOL-ART/03: STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEAL-ART/05: DISCIPLINE DELLO SPETTACOLOL-FIL-LET/14: CRITICA LETTERARIA E LETTERATURE COMPARATEM-FIL/03: FILOSOFIA MORALE M-FIL/05: FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESESPS/07: SOCIOLOGIA GENERALESPS/08: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVISPS/09: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVOROTotale CFU 81
Altre attività formativeA scelta dello studenteCFU 15Per la prova finaleCFU 34Altre (art. 10, comma 1, lettera f )
Totale
CFU 18Totale CFU 67

Totale Crediti CFU Comunicazione e Pubblicita' per le Organizzazioni 300
Docenti di riferimento

BOCCIA ARTIERI Giovanni
GEMINI Laura
MAZZOLI Graziella

Previsione e programmazione della domanda
Programmazione nazionale delle iscrizioni al primo anno (art.1 Legge 264/1999)
no
Programmazione locale (art.2 Legge 264/19

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto