Comunicazione e social marketing nelle imprese industriali.
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1500h
-
Durata
Flessible
-
Campus online
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
-
Esami presenziali
Sì
Il corso è stato concepito con il contributo della Fondazione OSA degli Industriali della Provincia dell’Aquila.
Profilo del corso
Il corso mira a formare un professionista, che attraverso la conoscenza delle dinamiche della comunicazione e del coaching aziendale, sia in grado di promuovere l’immagine e i prodotti di una azienda industriale attraverso i più recenti strumenti digitali e social. Elemento formativo di base è la formazione su argomenti psicologici e relazionali che consentiranno anche una partecipazione attiva alle attività di lobby, particolarmente importanti nei sistemi di rappresentanza. Completano la formazione alcuni elementi introduttivi di impianti industriali e di organizzazione delle imprese produttive.
Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado; diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Social marketing
- Imprese Industriali
- Comunicazione strategica
- Coaching aziendale
- Organizzazioni industriali
- Psicologia del lavoro
Programma
- Fondamenti del coaching aziendale
- PNL per la comunicazione strategica in azienda
- La comunicazione interpersonale nelle imprese
- La comunicazione in pubblico
- Promozione d'immagine e pubblicità delle imprese
- Digital marketing e social media
- Le relazioni pubbliche
- Psicologia del lavoro e delle organizzazioni industriali
- Impianti industriali
- Valutazione delle risorse umane
- Seminario in presenza o projet work
- Prova finale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione e social marketing nelle imprese industriali.