Comunicazione e social marketing nelle imprese industriali.

Corso

Online

2 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

  • Esami presenziali

Corsi di Alta Formazione

Il corso è stato concepito con il contributo della Fondazione OSA degli Industriali della Provincia dell’Aquila.

Profilo del corso

Il corso mira a formare un professionista, che attraverso la conoscenza delle dinamiche della comunicazione e del coaching aziendale, sia in grado di promuovere l’immagine e i prodotti di una azienda industriale attraverso i più recenti strumenti digitali e social. Elemento formativo di base è la formazione su argomenti psicologici e relazionali che consentiranno anche una partecipazione attiva alle attività di lobby, particolarmente importanti nei sistemi di rappresentanza. Completano la formazione alcuni elementi introduttivi di impianti industriali e di organizzazione delle imprese produttive.

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado; diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social marketing
  • Imprese Industriali
  • Comunicazione strategica
  • Coaching aziendale
  • Organizzazioni industriali
  • Psicologia del lavoro

Programma

  • Fondamenti del coaching aziendale
  • PNL per la comunicazione strategica in azienda
  • La comunicazione interpersonale nelle imprese
  • La comunicazione in pubblico
  • Promozione d'immagine e pubblicità delle imprese
  • Digital marketing e social media
  • Le relazioni pubbliche
  • Psicologia del lavoro e delle organizzazioni industriali
  • Impianti industriali
  • Valutazione delle risorse umane
  • Seminario in presenza o projet work
  • Prova finale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione e social marketing nelle imprese industriali.

2 € IVA inc.