Comunicazione Efficace e Gestione dei Conflitti - Corso Base (8h)
Corso
A Roma, Milano e Padova
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello base
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Luogo
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
percorso formativo dedicato a coloro che desiderano migliorare le proprie modalità comunicative, sviluppando assertività e capacità di gestire efficacemente i conflitti, con l'obiettivo di accrescere la qualità delle relazioni interpersonali.
Informazioni importanti
Documenti
- Amaltea - Comunicazione Efficace - corso di formazione a catalogo.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
interesse per lo sviluppo personale, motivazione al cambiamento
Opinioni
-
Il percorso con lo psicologo per il raggiungimento dell'assertività.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Michela Lapi
Materie
- Assertività1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Ascolto attivo
- Gestione dei conflitti
- Confronto
- Win win
Professori
Stefano Calore
senior trainer, psicologo, psicoterapeuta
Cv dettagliato su richiesta. tra i principali clienti: Ald ,Altana Pharma, Api, Artsana, ASL 12 Venezia, ATAC, Banca Intesa, Banca Popolare di Bari, Bayer, Baxter, Becton Dickinson, BNL, British American Tabacco, CapGemini, Coca Cola Mediterranean Division, Coin, Cordis, E.on, EDS, Elica, Emc2, Enel , Fondaria SAI, Galileo Avionica, Glaxo Smith Klein, Ikea, Istituto Superiore di Sanità, Merck, MTS, Philip Morris, Poste Italiane, Robert Bosch S.p.A., Sace, Sanofi Aventis, Selex Circuiti Integrati, Shering Plough, Technip, Unicredit, Unicredit Banca d’Impresa, Upim, Vodafone, Wolkswagen
Programma
> identificare e gestire attivamente l'effetto prodotto dalla prima impressione nella reazione con l'altro.
> acquisire maggiore consapevolezza rispetto alle proprie modalità comunicative e relazionali ed agli effetti che producono negli altri.
> utilizzare e gestire in modo efficace gli elementi di comunicazione verbale, non verbale e paraverbale.
> identificare e riconoscere gli effetti dei comportamenti che risultano ostacolanti nella relazione.
> ascoltare efficacemente l'altro.
> aiutare / sostenere l'altro nella risoluzione di problemi (problem solving).
> confrontarsi assertivamente e promuovere il cambiamento di comportamenti che ci causano problemi.
> gestire il conflitto utilizzando una strategia WIN-WIN.Ulteriori informazioni
calibrare il proprio stile di comunicazione per facilitare il miglioramento della qualità delle relazioni interpersonali
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