La Comunicazione Efficace e Persuasiva verso il Cliente
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Durata
2 Giorni
Obiettivo del corso: Obiettivi: Sviluppare le tecniche necessarie per essere efficaci e persuasivi con le diverse tipologie di clienti ? Acquisire e approfondire le conoscenze relative alla comunicazione neuro linguistica al fine di migliorare la capacità relazionale e di persuasione. Rivolto a: Il corso è dedicato a Venditori, Responsabili Vendite e Manager Commerciali che desiderano implementare le proprie competenze in un'ottica di sviluppo personale e professionale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Saper comunicare nel processo di vendita, in modo convincente e persuasivo , è spesso più importante della qualità di ciò che si vende. Scoprire quali sono i meccanismi e i metodi per convincere gli altri delle proprie proposte, così come avere buone relazioni è veramente il segreto del successo. Un corso che a partire dalla conoscenza di sé per favorire l’incontro efficace e positivo con gli altri, al conoscere e interpretare il linguaggio del corpo come fonte primaria della comunicazione, ci porta a scoprire l’enorme potere della nostra forza espressiva e comunicativa.
Programma:
Le Leggi fondamentali della comunicazione:
- Le caratteristiche e le regole da conoscere
- I diversi linguaggi comunicativi
- Forma e contenuto del messaggio
- Le diverse rappresentazioni della realtà soggettiva
Essere efficaci e persuasivi col cliente:
- Presentare e "vendere" se stessi prima dei prodotti
- Il decalogo dell’approccio vincente
- Struttura del discorso : Il modello a Piramide
Cenni di comunicazione telefonica commerciale:
- Come superare i "filtri": segretarie, etc
- L’uso ottimale della voce
La Comunicazione Neuro Linguistica:
- Saper gestire il linguaggio del corpo
- Vendere alle persone Visive,Uditive e Cinestetiche
Analisi della capacità di ascolto:
- Sviluppare l’ascolto attivo
- Diversi tipi di ascolto
Conoscere gli stili per influenzare il cliente:
- Classificare i diversi tipi di clienti
- Customer Communication Profile: usare gli argomenti giusti
Gestione delle obiezioni:
- Analisi dei diversi tipi di obiezioni
- Tecniche di gestione delle obiezioni
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La Comunicazione Efficace e Persuasiva verso il Cliente