Comunicazione Interna
Corso
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Coinvolgere attivamente il personale in modo da motivarlo e diffondere la cultura aziendale - Facilitare i possibili cambiamenti in azienda, raggiungere risultati migliori - Integrare e migliorare i flussi e le azioni di comunicazione per creare sinergie e coerenza tra l'interno e l'esterno - Migliorare il dialogo con il top management. Il corso si dirige a responsabili e professionisti della Comunicazione Interna - HR Manager (Responsabili Risorse Umane) - Responsabili Comunicazione - Funzioni aziendali coinvolte nella comunicazione interna.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Comunicazione interna
- Case study
- Comunicazione esterna
- Branding
- Corporate identity
- Pianificazione mezzi
- Strategie di comunicazione
- Comunicazione aziendale
- Motivazione
- Fiducia in sé stessi
Programma
Questo corso fornisce i principi guida e gli strumenti per fare della comunicazione interna un vantaggio competitivo per l’azienda, in quanto fattore ornamentale che sviluppa una cultura comune aziendale, favorisce la condivisione del sapere, sostiene i processi di integrazione e consolida il senso di appartenenza e la motivazione. L'importanza strategica della comunicazione interna si accentua nelle situazioni di crisi e di cambiamento.
Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation” o noiosi bla-bla dell’istruttore, e tante simulazioni di situazioni lavorative possibili, per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.
Affronteremo durante le due giornate di training (soprattutto con esempi pratici e case study) temi tra i quali:
- La comunicazione interna e le altre leve della gestione delle risorse umane
- Comunicazione interna ed esterna, l’importanza della coerenza e della sinergia nel mondo 2.0
- Il piano di comunicazione interna in relazione alla mission e ai valori aziendali
- Gli strumenti specifici: house organ, giornali aziendali, intranet, eventi interni
- Il ruolo interculturale del piano nelle organizzazioni multinazionali
- L'impresa internazionale e multiculturale, opportunità e limiti della comunicazione
- Gli strumenti per la valutazione dei feedback dei dipendenti
Ulteriori informazioni
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