Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Coinvolgere attivamente il personale in modo da motivarlo e diffondere la cultura aziendale - Facilitare i possibili cambiamenti in azienda, raggiungere risultati migliori - Integrare e migliorare i flussi e le azioni di comunicazione per creare sinergie e coerenza tra l'interno e l'esterno - Migliorare il dialogo con il top management. Il corso si dirige a responsabili e professionisti della Comunicazione Interna - HR Manager (Responsabili Risorse Umane) - Responsabili Comunicazione - Funzioni aziendali coinvolte nella comunicazione interna.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazza Piemonte, 8, 20145

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Buongiorno, non riesco ad accedere al calendario date.

Nadia T., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buongiorno! Ti consiglio di fare click sul tasto "richiedi informazioni", sarai contattato da un operatore specializzato di Emagister che ti aiuterà in tutto ciò di cui hai bisogno.

Opinioni

Materie

  • Comunicazione interna
  • Case study
  • Comunicazione esterna
  • Branding
  • Corporate identity
  • Pianificazione mezzi
  • Strategie di comunicazione
  • Comunicazione aziendale
  • Motivazione
  • Fiducia in sé stessi

Programma

Questo corso fornisce i principi guida e gli strumenti per fare della comunicazione interna un vantaggio competitivo per l’azienda, in quanto fattore ornamentale che sviluppa una cultura comune aziendale, favorisce la condivisione del sapere, sostiene i processi di integrazione e consolida il senso di appartenenza e la motivazione. L'importanza strategica della comunicazione interna si accentua nelle situazioni di crisi e di cambiamento.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation” o noiosi bla-bla dell’istruttore, e tante simulazioni di situazioni lavorative possibili, per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Affronteremo durante le due giornate di training (soprattutto con esempi pratici e case study) temi tra i quali:

- La comunicazione interna e le altre leve della gestione delle risorse umane

- Comunicazione interna ed esterna, l’importanza della coerenza e della sinergia nel mondo 2.0

- Il piano di comunicazione interna in relazione alla mission e ai valori aziendali

- Gli strumenti specifici: house organ, giornali aziendali, intranet, eventi interni

- Il ruolo interculturale del piano nelle organizzazioni multinazionali

- L'impresa internazionale e multiculturale, opportunità e limiti della comunicazione

- Gli strumenti per la valutazione dei feedback dei dipendenti

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione Interna

Prezzo da consultare