Comunicazione pubblica, digitale e d'impresa

Laurea Triennale

A Perugia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Perugia

  • Inizio

    Scegli data

Vogliamo dare visibilità e rafforzare il legame che da sempre è esistito tra l'Ateneo e coloro che vi hanno compiuto gli studi, raggiungendo molto spesso risultati di ecellenza a livello nazionale e internazionale, insieme a chi ha speso tutte le proprie energie nell'insegnare e nel portare avanti la ricerca scientifica ai più alti gradi. Soci Fondatori dell'Associazione Alumni sono tutti quelli che sentono un debito di riconoscenza nei confronti di una Università che affonda le proprie radici nel passato per lanciarsi in continue, esaltanti sfide verso il futuro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Perugia
Visualizza mappa
Piazza dell'Università, 1, 06100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Descrizione del percorso formativo Il corso di studio in breve Il Corso di laurea è volto a rispondere al crescente bisogno, nella “società dell’informazione”, di una preparazione seria, scientificamente fondata e con un respiro internazionale sui temi e sulle tecniche della comunicazione, in particolare pubblica e imprenditoriale, che oggi prende forma sempre di più nei media digitali. Centrale è la connessione con il mondo del lavoro. Grazie ad una serie di rapporti di collaborazione con aziende e istituzioni pubbliche e private, profit e non profit su tutto il territorio nazionale, sono stati attivati centinaia di stage con aziende di primo piano locali e nazionali, e sono stati sviluppati numerosi progetti in cui gli studenti sono coinvolti in prima persona. È stato poi attivato il Laboratorio di comunicazione Fuori Campus, che costituisce un ponte fra le aule universitarie e il mondo del lavoro grazie al quale gli studenti, accompagnati da docenti tutor, sono i veri protagonisti nello sviluppare e realizzare progetti di comunicazione per enti e istituzioni pubbliche e private esterne all’Università. Un laboratorio di idee e progetti, che spazia dal marketing alla pubblicità, dalla produzione multimediale al social media management. Materiali e informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito Inoltre, il Corso di laurea è caratterizzato da una significativa apertura verso il contesto internazionale. Sono attivi numerosi accordi Erasmus+, che consentono agli studenti di svolgere attività di studio all’estero. Infine, diversi docenti hanno rapporti di collaborazione con colleghi di università straniere e sono coinvolti in progetti di ricerca internazionali, che hanno importanti ricadute sull’attività didattica.. Il corso di laurea si articola in due curricula: Media digitali e Comunicazione pubblica e d’impresa STUDI I principali volumi degli argomenti trattati nei vari corsi di laurea si trovano presso: a) Biblioteca di Studi...

Requisiti di ammissione Il Regolamento prevederà una verifica dei requisiti attitudinali e conoscitivi necessari per seguire con profitto i percorsi formativi proposti. Tale verifica avverrà attraverso la valutazione del percorso precedente e attraverso la valutazione del voto di laurea, eventualmente integrata da una prova. zione e che saranno stabiliti dal Regolamento didattico, nel quale saranno previsti altresì gli eventuali ulteriori requisiti per la verifica dell' adeguatezza della preparazione.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Strategie di comunicazione
  • Comunicazione pubblica

Programma

DIRITTO DEI MEDIA DIGITALI
ECONOMIA E MANAGEMENT AZIENDALE
OPEN GOVERNMENT E AMMINISTRAZIONE DIGITALE
RELAZIONI PUBBLICHE
TEORIA E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
SISTEMI POLITICI E TECNICHE DI COMUNICAZIONE
TEORIE E TECNICHE DEI MEDIA DIGITALI
ANALISI DEL LINGUAGGIO POLITICO
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA E TUTELA DEI CONSUMATORI
SOCIOLOGIA E COMUNICAZIONE DEL TURISMO
SONDAGGI, INDAGINI CAMPIONARIE E METODI DI VALUTAZIONE
STRUMENTI PER IL WEB E DATA MANAGMENT
LABORATORI
LABORATORI
STAGE
STAGE
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE D'IMPRESA
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE IN RETE
TESI DI LAUREA

Gruppo INSEGNAMENTI CONSIGLIATI

CFU richiesti: Min1 - Max12


STRATEGIE DI COMUNICAZIONE IN RETE

Gruppo INSEGNAMENTI CONSIGLIATI

CFU richiesti: Min1 - Max12


STRATEGIE DI COMUNICAZIONE D'IMPRESA

Ulteriori informazioni

Requisiti di ammissione Il Regolamento prevederà una verifica dei requisiti attitudinali e conoscitivi necessari per seguire con profitto i percorsi formativi proposti. Tale verifica avverrà attraverso la valutazione del percorso precedente e attraverso la valutazione del voto di laurea, eventualmente integrata da una prova. Per l' accesso al Corso magistrale sarà necessario aver maturato almeno 80 crediti che assicurino una sufficiente formazione di base soprattutto nei settori scientifico disciplinari che caratterizzano in maniera peculiare gli ambiti della comunicazione d'impresa, della comunicazione pubblica, nonché del diritto dell'informazione e che saranno stabiliti dal Regolamento didattico, nel quale saranno previsti altresì gli eventuali ulteriori requisiti per la verifica dell' adeguatezza della preparazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione pubblica, digitale e d'impresa

Prezzo da consultare