Comunicazione Pubblicitaria

5.0
2 opinioni
  • Vorrei sapere se è prevista una prova d'accesso al corso di laurea magistrale in Cominicazione e pubblicità per le organizzazioni e come si struttura tale corso. Grazie.
    |
  • Mi servirebbero alcuni chiarimenti sull'affidabilità e sull'organizzazione del corso di laurea in Informazione, media e pubblicità.
    |

Laurea Triennale

A Urbino

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Urbino

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Urbino (Pesaro e Urbino)
Visualizza mappa
Via Aurelio Saffi, 2, 61029

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Vorrei sapere se è prevista una prova d'accesso al corso di laurea magistrale in Cominicazione e pubblicità per le organizzazioni e come si struttura tale corso. Grazie.
    |
  • Mi servirebbero alcuni chiarimenti sull'affidabilità e sull'organizzazione del corso di laurea in Informazione, media e pubblicità.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Federica Colmari

5.0
26/08/2016
Il meglio: Vorrei sapere se è prevista una prova d'accesso al corso di laurea magistrale in Cominicazione e pubblicità per le organizzazioni e come si struttura tale corso. Grazie.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Elena Miccolis

5.0
23/12/2015
Il meglio: Mi servirebbero alcuni chiarimenti sull'affidabilità e sull'organizzazione del corso di laurea in Informazione, media e pubblicità.
Da migliorare: nulla niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Programma

Obiettivi formativi specifici
Obiettivo formativo del corso di laurea è formare laureati in grado di svolgere attività professionali nelle imprese e nelle organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, nel campo della pubblicità, della comunicazione di impresa e della comunicazione sociale.
Ai fini indicati, i curricoli del corso di laurea
  • comprendono attività dedicate all'acquisizione delle conoscenze fondamentali nei vari campi delle scienze della comunicazione e dell'informazione, nonché di metodi propri della ricerca sui media, sui pubblici e sulle dinamiche di fruizione e consumo;
  • comprendono attività di laboratorio e, limitatamente ai curricoli a tempo pieno, l'obbligo di attività esterne, quali tirocini formativi presso aziende e laboratori, e/o stage.
    Il tempo riservato allo studio personale o ad altre attività formative di tipo individuale è pari almeno al 60 per cento dell'impegno orario complessivo, con possibilità di percentuali minori per singole attività formative ad elevato contenuto sperimentale o pratico.
    Tutti i curricoli prevedono l'acquisizione di:
  • competenze di base e abilità specificamente connesse alla pubblicità nei settori dei mezzi di comunicazione, dell'industria culturale (editoria, cinema, teatro, radio, televisione, nuovi media) e dei consumi;
  • competenze relative alle nuove tecnologie della comunicazione e dell'informazione, nonché di abilità necessarie allo svolgimento di attività di comunicazione e relazioni pubbliche di aziende private, della pubblica amministrazione e dei beni culturali;
  • specifiche conoscenze sulle politiche operative della comunicazione e dell'informazione, anche sotto il profilo istituzionale, in particolare riguardo al settore della pubblicità, della comunicazione di impresa e della comunicazione sociale;
  • abilità necessarie per attività redazionali e funzioni giornalistiche, anche nel settore dell'audiovisivo;
  • padronanza, in forma scritta e orale, di duelingue straniere (di cui almeno una dell'Unione Europea) nell'ambito specifico di competenza e per lo scambio di informazioni generali, nonché delle abilità e conoscenze per l'uso efficace della lingua italiana;
  • abilità di base necessarie alla produzione di testi per l'industria culturale, nel campo della pubblicità (sceneggiature, soggetti, story-board, video, audiovisivi).

    Conoscenze richieste per l'accesso (art.6 D.M. 509/99)
    Ai sensi del primo comma dell'art. 6 del D.M. 509/1999 sono ammessi al corso di laurea coloro che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all'estero ritenuto idoneo. Nel regolamento didattico del corso di laurea possono essere previste modalità di verifica delle conoscenze necessarie per la partecipazione ai corsi e l'eventuale definizione di obblighi formativi; tale regolamento può altresì prevedere l'indicazione facoltativa di attività formative specifiche sulla base dell'esito di prove di orientamento e/o attitudinali.

    Caratteristiche della prova finale
    Le modalità della prova,consistente nella discussione di un elaborato scritto o audio/visuale presentato dal candidato sono definite attraverso deliberazioni del Consiglio del corso di laurea,nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento di Facoltà.
    Per il curriculum "Comunicazione Pubblicitaria", l'acquisizione di Crediti per la prova finale é vincolata alla partecipazione con profitto ad uno stage aziendale e ad un resoconto della attività svolte sotto forma di relazione scritta o presentazione di un prodotto audio/visivo

    Ambiti occupazionali previsti per i laureati
    Il corso di laurea forma laureati in grado di svolgere attività professionali nelle imprese e nelle organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, nel campo della pubblicità, della comunicazione di impresa e della comunicazione sociale.

    Lauree specialistiche alle quali sarà possibile l'iscrizione (senza debiti formativi)
    59/S Lauree spec. in pubblicita e comunicazione d'impresa
    Comunicazione pubblicitaria

    Attività di base
    Discipline informatiche e della comunicazione

    CFU 6
    INF/01: INFORMATICAING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
    Discipline semiotiche e linguistiche

    CFU 6
    M-FIL/05: FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI
    Discipline sociali, mediologiche e della comunicazione politica

    CFU 18
    M-STO/04: STORIA CONTEMPORANEA SPS/07: SOCIOLOGIA GENERALESPS/08: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVITotale CFU 30

    Attività caratterizzanti
    Discipline dei linguaggi e delle tecniche dei media, del design e della grafica

    CFU 12
    SPS/08: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
    Discipline economico-aziendali

    CFU 12
    SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
    Discipline giuridiche

    CFU 6
    IUS/01: DIRITTO PRIVATOIUS/10: DIRITTO AMMINISTRATIVO
    Discipline psicosociali

    CFU 6
    SECS-S/05: STATISTICA SOCIALE
    Discipline storico-politico-filosofiche

    CFU 15
    IUS/09: ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICOM-FIL/03: FILOSOFIA MORALE
    Linguistica italiana e lingue straniere

    CFU 6
    L-FIL-LET/12: LINGUISTICA ITALIANAL-LIN/04: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESEL-LIN/12: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESETotale CFU 57

    Attività affini o integrative
    Discipline attinenti alle lingue e letterature

    CFU 3
    L-FIL-LET/14: CRITICA LETTERARIA E LETTERATURE COMPARATE
    Discipline letterarie e storiche e delle arti

    CFU 6
    L-ART/05: DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO
    Discipline sociali

    CFU 12
    M-PSI/06: PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI SPS/09: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVOROSPS/10: SOCIOLOGIA DELL'AMBIENTE E DEL TERRITORIOTotale CFU 21

    Attività specifiche della sede
    CFU 36
    ING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONISPS/07: SOCIOLOGIA GENERALESPS/08: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVITotale CFU 36
    Altre attività formativeA scelta dello studenteCFU 9Per la prova finaleCFU 11
    Prova finale
    CFU 11
    Lingua straniera
    CFU 6Altre (art. 10, comma 1, lettera f )
    Totale
    CFU 10Totale CFU 36

    Totale Crediti CFU Comunicazione Pubblicitaria 180
    Comunicazione sociale, d'impresa e istituzionale

    Attività di base
    Discipline informatiche e della comunicazione

    CFU 6
    INF/01: INFORMATICAING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
    Discipline semiotiche e linguistiche

    CFU 6
    M-FIL/05: FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI
    Discipline sociali, mediologiche e della comunicazione politica

    CFU 18
    M-STO/04: STORIA CONTEMPORANEA SPS/07: SOCIOLOGIA GENERALESPS/08: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVITotale CFU 30

    Attività caratterizzanti
    Discipline dei linguaggi e delle tecniche dei media, del design e della grafica

    CFU 12
    SPS/08: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
    Discipline economico-aziendali

    CFU 12
    SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
    Discipline giuridiche

    CFU 6
    IUS/01: DIRITTO PRIVATOIUS/10: DIRITTO AMMINISTRATIVO
    Discipline psicosociali

    CFU 6
    SECS-S/05: STATISTICA SOCIALE
    Discipline storico-politico-filosofiche

    CFU 15
    IUS/09: ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICOM-FIL/03: FILOSOFIA MORALE
    Linguistica italiana e lingue straniere

    CFU 6
    L-FIL-LET/12: LINGUISTICA ITALIANAL-LIN/04: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESEL-LIN/12: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESETotale CFU 57

    Attività affini o integrative
    Discipline attinenti alle lingue e letterature

    CFU 3
    L-FIL-LET/14: CRITICA LETTERARIA E LETTERATURE COMPARATE
    Discipline letterarie e storiche e delle arti

    CFU 6
    L-ART/05: DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO
    Discipline sociali

    CFU 12
    M-PSI/06: PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI SPS/09: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVOROTotale CFU 21

    Attività specifiche della sede
    CFU 36
    SPS/07: SOCIOLOGIA GENERALESPS/08: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVISPS/10: SOCIOLOGIA DELL'AMBIENTE E DEL TERRITORIOTotale CFU 36
    Altre attività formativeA scelta dello studenteCFU 9Per la prova finaleCFU 11
    Prova finale
    CFU 11
    Lingua straniera
    CFU 6Altre (art. 10, comma 1, lettera f )
    Totale
    CFU 10Totale CFU 36

    Totale Crediti CFU Comunicazione Pubblicitaria 180
    Comunicazione tecnologica per la societa' delle reti

    Attività di base
    Discipline informatiche e della comunicazione

    CFU 6
    INF/01: INFORMATICAING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
    Discipline semiotiche e linguistiche

    CFU 6
    M-FIL/05: FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI
    Discipline sociali, mediologiche e della comunicazione politica
  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Comunicazione Pubblicitaria

    Prezzo da consultare