Comunicazione Pubblicitaria
-
Vorrei sapere se è prevista una prova d'accesso al corso di laurea magistrale in Cominicazione e pubblicità per le organizzazioni e come si struttura tale corso. Grazie.
← | →
-
Mi servirebbero alcuni chiarimenti sull'affidabilità e sull'organizzazione del corso di laurea in Informazione, media e pubblicità.
← | →
Laurea Triennale
A Urbino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Luogo
Urbino
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Vorrei sapere se è prevista una prova d'accesso al corso di laurea magistrale in Cominicazione e pubblicità per le organizzazioni e come si struttura tale corso. Grazie.
← | →
-
Mi servirebbero alcuni chiarimenti sull'affidabilità e sull'organizzazione del corso di laurea in Informazione, media e pubblicità.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Federica Colmari
Elena Miccolis
Programma
Obiettivo formativo del corso di laurea è formare laureati in grado di svolgere attività professionali nelle imprese e nelle organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, nel campo della pubblicità, della comunicazione di impresa e della comunicazione sociale.
Ai fini indicati, i curricoli del corso di laurea
Il tempo riservato allo studio personale o ad altre attività formative di tipo individuale è pari almeno al 60 per cento dell'impegno orario complessivo, con possibilità di percentuali minori per singole attività formative ad elevato contenuto sperimentale o pratico.
Tutti i curricoli prevedono l'acquisizione di:
Conoscenze richieste per l'accesso (art.6 D.M. 509/99)
Ai sensi del primo comma dell'art. 6 del D.M. 509/1999 sono ammessi al corso di laurea coloro che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all'estero ritenuto idoneo. Nel regolamento didattico del corso di laurea possono essere previste modalità di verifica delle conoscenze necessarie per la partecipazione ai corsi e l'eventuale definizione di obblighi formativi; tale regolamento può altresì prevedere l'indicazione facoltativa di attività formative specifiche sulla base dell'esito di prove di orientamento e/o attitudinali.
Caratteristiche della prova finale
Le modalità della prova,consistente nella discussione di un elaborato scritto o audio/visuale presentato dal candidato sono definite attraverso deliberazioni del Consiglio del corso di laurea,nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento di Facoltà.
Per il curriculum "Comunicazione Pubblicitaria", l'acquisizione di Crediti per la prova finale é vincolata alla partecipazione con profitto ad uno stage aziendale e ad un resoconto della attività svolte sotto forma di relazione scritta o presentazione di un prodotto audio/visivo
Ambiti occupazionali previsti per i laureati
Il corso di laurea forma laureati in grado di svolgere attività professionali nelle imprese e nelle organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, nel campo della pubblicità, della comunicazione di impresa e della comunicazione sociale.
Lauree specialistiche alle quali sarà possibile l'iscrizione (senza debiti formativi)
59/S Lauree spec. in pubblicita e comunicazione d'impresa
Comunicazione pubblicitaria
Attività di base
Discipline informatiche e della comunicazione
CFU 6
INF/01: INFORMATICAING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
Discipline semiotiche e linguistiche
CFU 6
M-FIL/05: FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI
Discipline sociali, mediologiche e della comunicazione politica
CFU 18
M-STO/04: STORIA CONTEMPORANEA SPS/07: SOCIOLOGIA GENERALESPS/08: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVITotale CFU 30
Attività caratterizzanti
Discipline dei linguaggi e delle tecniche dei media, del design e della grafica
CFU 12
SPS/08: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
Discipline economico-aziendali
CFU 12
SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Discipline giuridiche
CFU 6
IUS/01: DIRITTO PRIVATOIUS/10: DIRITTO AMMINISTRATIVO
Discipline psicosociali
CFU 6
SECS-S/05: STATISTICA SOCIALE
Discipline storico-politico-filosofiche
CFU 15
IUS/09: ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICOM-FIL/03: FILOSOFIA MORALE
Linguistica italiana e lingue straniere
CFU 6
L-FIL-LET/12: LINGUISTICA ITALIANAL-LIN/04: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESEL-LIN/12: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESETotale CFU 57
Attività affini o integrative
Discipline attinenti alle lingue e letterature
CFU 3
L-FIL-LET/14: CRITICA LETTERARIA E LETTERATURE COMPARATE
Discipline letterarie e storiche e delle arti
CFU 6
L-ART/05: DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO
Discipline sociali
CFU 12
M-PSI/06: PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI SPS/09: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVOROSPS/10: SOCIOLOGIA DELL'AMBIENTE E DEL TERRITORIOTotale CFU 21
Attività specifiche della sede
CFU 36
ING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONISPS/07: SOCIOLOGIA GENERALESPS/08: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVITotale CFU 36
Altre attività formativeA scelta dello studenteCFU 9Per la prova finaleCFU 11
Prova finale
CFU 11
Lingua straniera
CFU 6Altre (art. 10, comma 1, lettera f )
Totale
CFU 10Totale CFU 36
Totale Crediti CFU Comunicazione Pubblicitaria 180
Comunicazione sociale, d'impresa e istituzionale
Attività di base
Discipline informatiche e della comunicazione
CFU 6
INF/01: INFORMATICAING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
Discipline semiotiche e linguistiche
CFU 6
M-FIL/05: FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI
Discipline sociali, mediologiche e della comunicazione politica
CFU 18
M-STO/04: STORIA CONTEMPORANEA SPS/07: SOCIOLOGIA GENERALESPS/08: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVITotale CFU 30
Attività caratterizzanti
Discipline dei linguaggi e delle tecniche dei media, del design e della grafica
CFU 12
SPS/08: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
Discipline economico-aziendali
CFU 12
SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Discipline giuridiche
CFU 6
IUS/01: DIRITTO PRIVATOIUS/10: DIRITTO AMMINISTRATIVO
Discipline psicosociali
CFU 6
SECS-S/05: STATISTICA SOCIALE
Discipline storico-politico-filosofiche
CFU 15
IUS/09: ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICOM-FIL/03: FILOSOFIA MORALE
Linguistica italiana e lingue straniere
CFU 6
L-FIL-LET/12: LINGUISTICA ITALIANAL-LIN/04: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESEL-LIN/12: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESETotale CFU 57
Attività affini o integrative
Discipline attinenti alle lingue e letterature
CFU 3
L-FIL-LET/14: CRITICA LETTERARIA E LETTERATURE COMPARATE
Discipline letterarie e storiche e delle arti
CFU 6
L-ART/05: DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO
Discipline sociali
CFU 12
M-PSI/06: PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI SPS/09: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVOROTotale CFU 21
Attività specifiche della sede
CFU 36
SPS/07: SOCIOLOGIA GENERALESPS/08: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVISPS/10: SOCIOLOGIA DELL'AMBIENTE E DEL TERRITORIOTotale CFU 36
Altre attività formativeA scelta dello studenteCFU 9Per la prova finaleCFU 11
Prova finale
CFU 11
Lingua straniera
CFU 6Altre (art. 10, comma 1, lettera f )
Totale
CFU 10Totale CFU 36
Totale Crediti CFU Comunicazione Pubblicitaria 180
Comunicazione tecnologica per la societa' delle reti
Attività di base
Discipline informatiche e della comunicazione
CFU 6
INF/01: INFORMATICAING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
Discipline semiotiche e linguistiche
CFU 6
M-FIL/05: FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI
Discipline sociali, mediologiche e della comunicazione politica
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione Pubblicitaria