Corso Comunicazione Pubblicitaria: dalla Campagna alla Misurazione dei Risultati

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

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Profilo del corso

Il corso online COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA:DALLA CAMPAGNA ALLA MISURAZIONE DEI RISULTATI, spiega:

come elaborare un piano media in coerenza con le decisioni strategiche prese;
come migliorare le modalità di relazione azienda cliente/agenzia/agenzia media;
come procedere all'acquisto sul mercato degli spazi pubblicitari, sia nel mondo tradizionale dei media off-line sia sul web.
Approfondisce infine il ruolo, l'organizzazione e le funzioni di un'agenzia di comunicazione pubblicitaria e di un'agenzia media.

Attraverso il corso è possibile analizzare:

le strategie, i target e i mezzi per una comunicazione di qualità;
il ruolo dell'agenzia e la sua organizzazione;
la pianificazione e l'acquisto dello spazio pubblicitario;
la pubblicità interattiva sul web;
come e perché ottenere visibilità sui motori di ricerca.

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Opinioni

Materie

  • Comunicazione pubblicitaria
  • Agenzia
  • Pubblicità
  • Campagna pubblicitaria

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1. La progettazione di una campagna pubblicitaria

1.1 Dall’idea al brief: le idee e la creatività

1.2 La realizzazione di una campagna

1.3 La pianificazione dei media

1.4 La pubblicità online e i nuovi sistemi di acquisto degli spazi

2. Le relazioni con l’agenzia

2.1 Il ruolo dell’agenzia e la sua organizzazione

2.2 Come relazionarsi con l’agenzia

3. La misurazione dell’efficacia di una campagna pubblicitaria off e online

3.1 Le analisi campionarie sull’efficacia

3. La misurazione dell’efficacia di una campagna pubblicitaria off e online

3.2 Tecniche di misurazione della pubblicità offline

3.3 Misurazione del rendimento della pubblicità online

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. La progettazione di una campagna pubblicitaria

1.1 Dall’idea al brief: le idee e la creatività

1.2 La realizzazione di una campagna

1.3 La pianificazione dei media

1.4 La pubblicità online e i nuovi sistemi di acquisto degli spazi

2. Le relazioni con l’agenzia

2.1 Il ruolo dell’agenzia e la sua organizzazione

2.2 Come relazionarsi con l’agenzia

3. La misurazione dell’efficacia di una campagna pubblicitaria off e online

3.1 Le analisi campionarie sull’efficacia

3. La misurazione dell’efficacia di una campagna pubblicitaria off e online

3.2 Tecniche di misurazione della pubblicità offline

3.3 Misurazione del rendimento della pubblicità online

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. La progettazione di una campagna pubblicitaria


1. La progettazione di una campagna pubblicitaria


1. La progettazione di una campagna pubblicitaria

1.1 Dall’idea al brief: le idee e la creatività


1.1 Dall’idea al brief: le idee e la creatività


1.2 La realizzazione di una campagna


1.3 La pianificazione dei media


1.4 La pubblicità online e i nuovi sistemi di acquisto degli spazi


2. Le relazioni con l’agenzia


2. Le relazioni con l’agenzia

2.1 Il ruolo dell’agenzia e la sua organizzazione


2.2 Come relazionarsi con l’agenzia


3. La misurazione dell’efficacia di una campagna pubblicitaria off e online


3. La misurazione dell’efficacia di una campagna pubblicitaria off e online

3.1 Le analisi campionarie sull’efficacia


3.1 Le analisi campionarie sull’efficacia


3. La misurazione dell’efficacia di una campagna pubblicitaria off e online


3.2 Tecniche di misurazione della pubblicità offline


3.3 Misurazione del rendimento della pubblicità online



Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
est di valutazione
attestato di partecipazione


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Corso Comunicazione Pubblicitaria: dalla Campagna alla Misurazione dei Risultati

99 € IVA inc.