Mediacom Training & Consulting

Corso in Comunicazione Strategica e PNL

5.0 eccellente 4 opinioni
Mediacom Training & Consulting
A Catania
  • Mediacom Training & Consulting

122 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Catania
Ore di lezione 16h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Catania
  • 16h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister presenta il corso Corso in Comunicazione Strategica e PNL, offerto da Mediacom Training & Consulting e rivolto a coloro che, nel management aziendale, in famiglia, nel coaching, nel counseling, nell’insegnamento e nelle relazioni commerciali desiderano comunicare in modo adeguato.

Il corso, della durata di 16 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di portare i partecipanti a comunicare in modo adeguato con gli altri per evitare incomprensioni, ascoltando in modo attivo e coinvolgente per il raggiungimento degli obiettivi personali e/o professionali.

Il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, introdurrà ai principi basilari e alle strategie della comunicazione. Ampio spazio sarà dato all’ascolto attivo e al linguaggio verbale e non, con riferimento al modello PNL per la gestione dei conflitti ed una comunicazione efficace.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Catania
Via Carnazza, 43, 95030, Catania, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Catania
Via Carnazza, 43, 95030, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso in Comunicazione Strategica e PNL permetterà ai partecipanti comunicare in modo adeguato con gli altri per evitare incomprensioni e in sofferenza, ascoltare in modo attivo e coinvolgente. Sapranno gestire lo stress e le emozioni negative, formulare le richieste in modo idoneo, valorizzare le proprie potenzialità e le proprie capacità nel raggiungimento degli obiettivi personali e/o professionali.​​ Il Corso conduce a risultati vantaggiosi non solo nella vita privata ma anche professionale.

· A chi è diretto?

Il Corso in Comunicazione Strategica e PNl è dedicato a tutti coloro che: desiderano comunicare in modo adeguato con gli altri per evitare incomprensioni e insofferenza, lavorano in molteplici settori come nella formazione aziendale nel management, in famiglia, nel coaching, nel counseling, nell’ insegnamento, sono addetti alle relazioni commerciali, personale operativo negli uffici e/o contact center – uffici di segreteria gestionale e direzionale.

· Titolo

Ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di specializzazione in Comunicazione Strategica e Programmazione Neuro Linguistica

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Corso in Comunicazione Strategica e PNL permette di utilizzare un approccio comunicativo e relazionale, con la consapevolezza dei processi strategici della comunicazione. I partecipanti saranno capaci di esercitare maggiore influenza sugli altri, sapranno gestire i conflitti e le obiezioni, entreranno più velocemente in sintonia con gli altri,presenteranno le idee in modo accattivante. I partecipanti saranno accompagnati passo dopo passo dai docenti, professionisti del settore attraverso l'utilizzo della didattica frontale, esercitazioni e simulazioni in aula. Il Corso permetterà ai partecipanti di essere delle Risorse immediatamente spendibili in tutte le realtà aziendali in cui si ricercano risorse con spiccate capacità comunicative.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

T
Tiziana
5.0 07/06/2017
Il meglio: Ho seguito Il corso di comunicazione strategia e pnl , il trainer è stato un vero maestro nell 'arte dell'apprendimento , nozioni tecniche trattate in tempi - strumenti - e metodi efficaci . Competenza , conoscenze e saper essere a disposizione dell'allievo. Ottima didattica , mi è piaciuta tanto l'interattivita' durante le lezioni e gli spunti di ricerca che sono stati dati. Un corso , che non parla solo di comunicazione ma se vogliamo Di conoscenza di se attraverso l'altro . Una conoscenza spendibile nel Quotidiano ma applicabile in qualsiasi contesto lavorativo . Grazie .
Da migliorare: niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
A
Anna
5.0 06/06/2017
Il meglio: Corso ricco di Dinamicità e Simulazioni. Il corso mi ha permesso di sviluppare le competenze per poter Comunicare in modo Efficace soprattutto con coloro che hanno “modelli” comunicativi diversi dal mio.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
G
Giovanni
5.0 05/06/2017
Il meglio: Il Corso molto interessante e coinvolgente, ho apprezzato ogni parte del programma che è stato strutturato in modo eccellente. Ho appreso tecniche e strategie utilissime che migliorano continuamente il mio modo di comunicare e relazionarmi.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
D
Domenica Managanara
5.0 30/05/2017
Il meglio: Ho iniziato questo percorso per ampliare e sviluppare le mie competenze e per essere una risorsa spendibile nel mondo del lavoro. Ho ottenuto esattamente ciò che speravo: non solo teoria ma tanta pratica.
Da migliorare: No
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione interna
Gestione dei conflitti
Espressione orale
Comunicazione verbale
Assertività
PNL
Tecniche di comunicazione
Comunicazione non verbale
Psicologia della comunicazione
Comunicazione assertiva
Ascolto attivo
Team building
Strategie di comunicazione
Comunicazione efficace
Comunicazione
Linguaggio verbale
Lavoro in team
Lavoro di gruppo
Comunicazione strategica
Linguaggio

Professori

Equipe Trainer
Equipe Trainer
Formatori N.L.P. 3 e Master Trainer

Programma

  • I principi della comunicazione
  • Il processo strategico di comunicazione
  • Gli strumenti per creare la sintonia
  • Sintonia attiva e passiva
  • Linguaggio verbale
  • Linguaggio extraverbale
  • La ristrutturazione linguistica
  • I tre livelli della comunicazione nel modello PNL
  • I sistemi rappresentazionali
  • La tecnica del Ricalco e Guida
  • "L' assertività, aggressività, passività, collaborazione."
  • La gestione dei conflitti
  • L'ascolto attivo
  • La comunicazione efficace come
  • strumento per produrre il cambiamento