IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Comunicazione Web Multimediale, Social Media ed E-commerce

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Roma
  • IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Prezzo da consultare
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 160h
Durata 4 Mesi
Inizio Novembre
  • Corso
  • Roma
  • 160h
  • Durata:
    4 Mesi
  • Inizio:
    Novembre
Descrizione

Emagister.it pubblicizza il nuovo corso di formazione di comunicazione web multimediale, social media ed E- commerce del centro di formazione IED. Tale corso è pensato ed ideato per tutti coloro che vogliono imparare a creare delle campagne di comunicazione. La formazione è diretta sia a principianti che a professionisti e alle persone che vogliono imparare a specializzarsi nel SEO e SEM, nel marketing digitale e nelle e-commerce.

Il corso ha una durata complessiva di 160 ore e si svolgerà a Roma a partire da novembre. Lo studente impara a conoscere le nuove applicazioni multimediali per smart phones, a risolvere problemi di comunicazione multimediale e a progettare campagne sui social networks.

Durante il percorso formativo il partecipante effettuerà dei project work multimediali e workshop con aziende. Al termine della formazione gli studenti riceveranno un attestato di frequenza.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Novembre
Roma
via Alcamo, 11, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa
frequenza part-time
Inizio Novembre
Luogo
Roma
via Alcamo, 11, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa
Orario frequenza part-time

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso sviluppa o potenzia abilità fondamentali per operare con competenza nel mondo del web, del web marketing e del web design. Il corso forma professionisti della comunicazione e del marketing con conoscenze tecniche e operative innovative negli ambiti del web design, del management, dello sviluppo di applicazioni per web ed e-commere. A ciò si aggiunge una formazione sulla cultura della comunicazione e sulle strategie e le tattiche da adottare per realizzare in modo efficace ed efficiente siti e progetti di comunicazione e marketing sia per il web multimediale che per l’e-commerce. Il Web e il Multimediale rappresentano l’ambito della comunicazione per eccellenza dove poter esprimere il proprio talento creativo e dove poter trovare reali occasioni di business.

· A chi è diretto?

Il corso è utile sia a coloro che non hanno elevate esperienze nel settore, sia a professionisti e studenti in grafica che desiderano espandere le proprie competenze ed operare professionalmente nella progettazione web multimediale, nel web marketing, nel SEO e SEM, nei social networks e nell’e-commerce. L’approccio pratico rende in corso estremamente professionalizzante.

· Requisiti

Il corso è utile sia a coloro che non hanno elevate esperienze nel settore, sia a professionisti e studenti in grafica.

· Titolo

Attestato di frequenza e merito.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Web master
Blog
Telefonia mobile
Campagna web
HTML
Email marketing
E-commerce
Posizionamento nei motori di ricerca
Comunicazione audiovisuale
Tecniche di comunicazione
Comunicazione e marketing
Web analytics
Web content management
Web marketing
Social manager
Gestione dell'Informazione e della comunicazione
Grafica web
Realizzazione pagine web
Strategie di comunicazione
Web designer
Progettazione multimediale
PHP
Comunicazione efficace

Professori

Americo Bazzoffia
Americo Bazzoffia
Professore

Grafico pubblicitario, si laurea in Scienze della Comunicazione istituzionale e d’impresa presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”. Specializzato in comunicazione per il web, consegue un Master in management pubblico e comunicazione di pubblica utilità. Attualmente ricopre i ruoli di: docente di Marketing e Comunicazione presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia - Viterbo, docente di Comunicazione pubblicitaria presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, docente e coordinatore didattico presso IED Roma, formatore in marketing e comunicazione

Programma

TEORIE E MODELLI DI MARKETING E COMUNICAZIONE PER IL WEB - Vengono studiati i modelli più accreditati per comunicare efficacemente nel web e vengono forniti gli elementi fondamentali per pianificare e realizzare avanzate azioni di web marketing.

SEGMENTAZIONE E PROFILAZIONE DEI TARGETS - Per comunicare efficacemente è necessario l’apprendimento delle tecniche di segmentazione dei pubblici a cui comunicare.

STRATEGIE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE INTEGRATA
- Si studia e si mette in pratica uno dei paradigmi più accreditati nelle strategie di comunicazione che coinvolgono le piattaforme web.

GRAFICA E PROGETTAZIONE DI SITI WEB DINAMICI, STATICI E DI BLOG -
Vengono acquisiti gli strumenti operativi per progettare e porre on-line siti web e blog.

ELEMENTI PROGETTUALI SU USO E FUNZIONI DI IMMAGINI, TESTI, ANIMAZIONI E VIDEO NEL WEB - Vengono acquisiti gli strumenti operativi per organizzare e pubblicare contenuti multimediali su siti web, social networks e blog.

TECNICHE DI PROMOZIONE DI BRAND E PRODOTTI SU INTERNET E PROGETTAZIONE DI BANNER - Vengono comprese le tecniche promozionali su web, social networks, e-commerce e blog.

BRIEF, PIANI DI COMUNICAZIONE E DETERMINAZIONI DI BUDGET PER IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE WEB - L’allievo è messo in condizione di redigere piani di comunicazione integrati pluriennali per aziende ed istituzioni.

TECNICHE OPERATIVE DI OTTIMIZZAZIONE SUI MOTORI DI RICERCA E DI ADVERTISING ON-LINE - Seo e Sem sono elementi fondamentali che qualsiasi azienda deve utilizzare sapientemente per poter essere visibile in rete.

ELEMENTI DI COMUNICAZIONE ED OTTIMIZZAZIONE PER LA TELEFONIA MOBILE GEOWEB E GEOLOCALIZZAZIONE - Lo studente comprende le logiche che sottendono alla geolocalizzazione e come questa sia utile per fini promozionali e di comunicazione aziendale.

E-MAIL MARKETING E SOCIAL MEDIA MARKETING - Lo studente acquisisce le competenze per utilizzare e gestire le e-mail e i social networks per azioni di marketing aziendale. In particolare, i programmi e i supporti informatici che vengono studiati sono i seguenti: Adobe Web premium (Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, Premiere, Flash), Html, Html5 semantico, Google (Analytics, Adwords, Alert, Trends, Business), Fogli di stile CSS3, PHP & MySQL, Wordpress, social media tools, e-mail marketing tools.

Ulteriori informazioni

Frequenza serale.

Corso erogato in lingua italiana.